Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe corde per vecchia Head Ti.S5 XL EmptyChe corde per vecchia Head Ti.S5 XL

more_horiz
Vorrei un consiglio su quali corde montare su una vecchia Head Ti.S5 XL (non e' la versione confort) che ho ritrovato in soffitta. Voglio tenere molto bassa la tensione per avere un po' di potenza perche' la racchetta pesa solo 250 gr incordata affraid

descriptionChe corde per vecchia Head Ti.S5 XL EmptyRe: Che corde per vecchia Head Ti.S5 XL

more_horiz
Su quel telaio, forzatamente un syngut, meglio se di buona qualità. Calibro non sottile (almeno 1.30) obbligatoriamente a 4 nodi.

Per la tensione molto bassa, eviterei di tentare di abbattere i voli di linea...Very Happy

Quanto intendi?

descriptionChe corde per vecchia Head Ti.S5 XL EmptyRe: Che corde per vecchia Head Ti.S5 XL

more_horiz
Grazie per la pronta risposta, pensavo 20-21 kg.
Ti diro' che ieri sera usandola con le corde vecchie e molto "molli" riuscivo a dare molta velocita' alla palla tenendola tranquillamente in campo e non era una palla leggera, quindi volevo riprodurre con le corde nuove (mi daresti qualche nome di quelle da te consigliate) queste caratteristiche.
Nb: e' incordata a 2 nodi, l'unico sistema conosciuto qua in zona almeno all'epoca (fine anni 90) e ricominciando a giocare e frequentare i negozi dedicati, anche ora Sad

more_horiz
'Azz..stai messo bene Razz

21/20 è troppo poco ( e considerando che incordano a 2 nodi, inutile): mettici un bel Babolat Magic od una corda equivalente, calibro come detto sopra, e tensione 23 kg Wink

more_horiz
Non per niente ha cominciato a incordarsi le racchette da sé. Smile

A parte ciò, mio fratello ha un bel gioco classico; difficile, molto difficile che gli scappino i colpi, sa anche dosare bene la forza quando serve.

Credo che in casa abbia delle Gamma TNT2 da 1.32, potrebbero andare per quella racchetta?

more_horiz
Yes indeed..ottima corda ed ottima scelta Che corde per vecchia Head Ti.S5 XL 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: