Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

cambio racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
elan
uolter74
Kmore
roby j
8 partecipanti

descriptioncambio racchetta Emptycambio racchetta

more_horiz
dopo svariati acquisti di racchette(head microgel extrem,wilson six one team, prince speedport mp tour)mi sono deciso a comprare una racchetta e a cercare di non cambiarla piu,io ho un gioco piatto e ultimamente sto cercando di aggiungerci un tocco di spin in piu ai miei colpi,la domanda e` questa:per un gioco di potenza quale racchetta mi consigliate??tra la wilson six one tour 90 e la six one 95 qual`e` quella che fa al caso mio?

grazie

descriptioncambio racchetta EmptyRe: cambio racchetta

more_horiz
dai ragaa!!un consiglio sto uscendo pazzo non so cosa compraree

more_horiz
Beh con il tuo livello di gioco la six one tour 90 te la puoi tranquillamente permettere.

Certo non e' la racchetta piu' semplice del mondo...

Io uso la Blx six one 95 (inversione 16x18) e mi trovo benissimo...il mio gioco pero' sfrutta di piu' le rotazioni. D'altra parte il pattern piu' aperto potrebbe aiutarti ad aggiungere spin.

Tieni pero' presente che, secondo me', la ricerca dello spin dovrebbe in primis esser fatta analizzando la tecnica dei colpi e quindi completando ques'aspetto.

Quello che voglio dire e' che se e' vero che una 16x18 facilita le rotazioni e' altres' vero che se i tuoi colpi non sono supportati da una tecnica adeguata rischi di non vedere una grande differenza nelle rotazioni e nel contempo rischi di perdere quella precisione nei colpi piatti che una 18x20 di darebbe.

Dulcis in fundo...: cerca di provarle... e' la cosa migliore.

In bocca al lupo e buon tenniscambio racchetta 97171

more_horiz
finalmente una risposta!cmq tieni presente che io sto ancora giocando con una prince 98sq!!passare da un 98 ad un 90 sara` facile??

more_horiz
anche seil tuo livello è più che buono io opterei tranquillamente per un piayyo 95 18x20, credo si addica di più a te

more_horiz
grazie uolter credo che prendero` proprio quelle ,e dovro`dire addio al mio idolo roger...cambio racchetta 939115

more_horiz
avete parlato di piatto 90/95 ma non del peso ....

io starei sul 95 in 18x20 , precisione impagabile ...con peso, corde giuste hai potenza precisione e ci arroti pur un pò , non certo come un 16x19 , poi la tecnica fa la differenza

more_horiz
a livello di potenza la 95 come sta messa?ma poi e` cosi` impegnativa la 90?io ho un`amico 4.5 che la usa tranquillamente e raramente stecca

more_horiz
roby j ha scritto:
a livello di potenza la 95 come sta messa?ma poi e` cosi` impegnativa la 90?io ho un`amico 4.5 che la usa tranquillamente e raramente stecca

beh il 90 facile non è ....stecca un sacco pure Mr. Roger cambio racchetta 97171 e regala punti ....

il tuo amico in partita tira mazzate o mozzarelle ?? perchè se decentri il rischio è quello

more_horiz
mettiamola cosi`: su 10 mazzate 6 gli vanno bene

more_horiz
quindi vedi tu .....la 90 va provata x qualche ora ....meglio in partita ...cosi ci trovi subito il limite

però starei su un 95 in 18x20 da 320gr nuda , prova anche un 16x20 che non è male , spinge/arrota/controlla

more_horiz
ciao...io a volte faccio fare un giretto alla mia k 90...ed è una goduria...se ci sei con le gambe non ci sono problemi...il fatto è in primis secondo me psicologico perchè uno se sulla palla ci sei con un piatto da 95 ci sei anche con un 90...poi ovviamente serve una buona base tecnica...io dal mio modesto parere ho riscontrato la difficoltà dell attrezzo nei momenti di "cervello fra le nuvole" perchè poi stecchi ed inizi a pensare che è colpa della racchetta del piatto piccolo e anche chi ti vede al circolo dice che è una cavolata giocare con i 90" ecc....... invece penso che sia un arma in più ma prima ci si deve allenare...io stò facendo questo e appena avrò la possibilità giocherò solo con mid...sono i migliori sempre a mio modesto parere...e se appunto uno come roger, ma anche tanti altri usano ancora piatti piccoli nonostante l evoluxzione tennistica un motivo ci sarà...te se sei 4.1 questi problemi non credo te li dovresti porre...più che altro in base al tuo gioco devi decidere il telaio....;-) spero ti sia stato d aiuto la mia esperienza.....ps....ho visto un giorno un ragazzino3.5 fit di 13 anni con la k90..che robba ragazzi!!!! ;-)

more_horiz
elan ha scritto:
quindi vedi tu .....la 90 va provata x qualche ora ....meglio in partita ...cosi ci trovi subito il limite

consiglio saggissimo, io l'ho fatto e dopo sono corso a riabbracciare la mia pro open...troppo difficile la six one tour, cioè magari si riesce a usare ma penalizza troppo, io voglio partire "avvantaggiato" da una racchetta che mi faccia giocare bene non "svantaggiato" da una racchetta "figa" ma che non mi aiuta per niente, non so se rendo l'idea.
se la scelta è solo tra queste 2 prova i due differenti piatti corde della 95" e poi decidi, lascia stare la federer Smile

more_horiz
cmq io adesso gioco con prestige pro youtek che sarebbe un 95 wilson...quindi ti posso anche dire che il 95 in generale è un buon compromesso tra precisione e controllo....;-)

more_horiz
roby j ha scritto:

La 90 è molto impegnativa e nei recuperi non ti aiuta, anzi ti penalizza... quando comandi lo scambio è un'arma letale, ma come decentri un po' il colpo sei pressocché spacciato...

Concordo con elan: molto meglio un 95" 18x20 tipo BLX 6.1 95" 18x20, impegnativa ma decisamente giocabile ed appagante al tuo livello di 4.1 FIT...

more_horiz
e che ne dite di una k factor 95 e` uguale alla 6.1 95??

more_horiz
credo proprio di si...cioè si dovrebbe chiamare 6.1 k factor 95...cmq è un ottimo telaio ma forse è troppo pesante secondo me...dovresti chiedere della versione asiatica del modello nuovo...dicevano pesasse di meno....;-)

more_horiz
roby j ha scritto:

se parli della K factor 6.1 95, si è lo stesso telaio della BLX 6.1 95, solo nella versione commerciale precedente quindi senza particolari in basalto...

more_horiz
roby j ha scritto:

eh beh qui mi becchi bene ...ho 2 K factor 6.1 team 18x20 customizzate a 330gr finite , ci gioco alla grande

non conosco la mamma più pesante ...

ma qui torniamo al fattore peso ....hai o non hai problemi a gestire un peso di 332gr nuda a cui aggiungere 16gr di corde e 4/5 di overgrip ??

se andiamo x gradi ....si deve valutare ...sq + peso + schema corde Wink

more_horiz
elan ha ragione...hai già la team quindi ti conviene customizzare quella e vedere che peso puoi supportare altrimenti è inutile la 332gr.....;-)

more_horiz
attualmente gioco con una prince che pesa 349 grammi in tutto

more_horiz
e non ho problemi a giocarmi 3 set(davvero!!)

more_horiz
bene allora un 4/5 gr in + non sono niente

allora prendi la blx 6.1 95 18x20 e un casco per il tuo avversariocambio racchetta 97171

more_horiz
aahahhah!!!

more_horiz
roby j ha scritto:
attualmente gioco con una prince che pesa 349 grammi in tutto

tra la K e la BLX cmq è da preferire quest'ultima perché un po' meno rigida e visto il peso è meglio una racchetta più morbida.

Customizzare la Team per raggiungere 350 g è abbastanza macchinoso, poiché ce l'ha avuta mia moglie e ricordo che incordata stava sui 300 scarsi, quindi vedo un po' laboriosa la giusta distribuzione dei pesi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: