Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioninformazioni su categorie e livelli Emptyinformazioni su categorie e livelli

more_horiz
Ciao,

Mi sembra di aver capito che i tornei sono misti per quanto riguarda l'età, ci sono ventenni come quarantenni, come mai nelle classifiche viene specificato se si è under oppure over determinate fasce d'età?

Poi mi a quanto ho capito i tornei sono limitati fino a un certo livello, quindi un torneo limitato 4.1, per esempio, è un torneo dove non ci sono giocatori superiori a questo livello, non ho sentito parlare di limiti "verso il basso", in teoria quindi è possibile partecipare a tornei aperti a giocatori molto forti di livello alto anche se si ha una classifica bassa, è corretto?

Sto dando un'occhiata ai regolamenti ma mi vengono molti dubbi.

Febo

descriptioninformazioni su categorie e livelli EmptyRe: informazioni su categorie e livelli

more_horiz
ci sono dei tornei a squadre divisi per categoria, over 45 per esempio, quindi serve sapere la categoria di appartenenza...

per il resto non so, ne faccio pochissimi di tornei fit.

descriptioninformazioni su categorie e livelli EmptyRe: informazioni su categorie e livelli

more_horiz
febo ha scritto:
Ciao,

Mi sembra di aver capito che i tornei sono misti per quanto riguarda l'età, ci sono ventenni come quarantenni, come mai nelle classifiche viene specificato se si è under oppure over determinate fasce d'età?

Serve per delimitare alcune fasce d'età che poi hanno organizzati dei tornei esclusivi .

Poi mi a quanto ho capito i tornei sono limitati fino a un certo livello, quindi un torneo limitato 4.1, per esempio, è un torneo dove non ci sono giocatori superiori a questo livello, non ho sentito parlare di limiti "verso il basso", in teoria quindi è possibile partecipare a tornei aperti a giocatori molto forti di livello alto anche se si ha una classifica bassa, è corretto?

Sto dando un'occhiata ai regolamenti ma mi vengono molti dubbi.

Febo

I tornei sono formulati nella maniera che più aggrada l'Organizzatore, per cui in genere non ci sono limitazioni come categorie minime, ma non è sempre così, solo i Tornei definiti Open includono tutte le classifiche della FIT .
Rolling Eyes

more_horiz
no di solito il limite è verso l'alto, intendo come graduatoria, adesso ti fanno giocare prima con i tuoi pari livello e poi incontri i piu forti, il problema è che sei per cosi dire buono prima di trovare uno al tuo livello, a parte la classifica si intende, devi fare 20 incontri..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: