Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionreincordare la racchetta del mio bimbo? Emptyreincordare la racchetta del mio bimbo?

more_horiz
ciao a tutti.il dubbio è quello del titolo Question .babbo natale ha portato a mio figlio (8 anni,magrolino ma tennisticamente parlando non male fra i coetanei) la sua agognata babolat pure 25.mi ha subito detto che le corde gli sembravano strane Sad .era la prima volta che giocava con una 25',quindi pensavo dipendesse da quello.ho provato a fare due tiri ed ho avuto anch'io una sensazione particolare,come se fossero troppo tirate.da quel poco che si riesce a leggere sulla corda,sembrerebbe un singut di babolat.la corda per interderci meglio à bianco-latte.ora.pensavo,e se la reincordassi io con un multi morbido della pro's pro (fiber hi-tec o giù di lì)?non vorrei che l'eccessiva tensione percepita fosse reale e quindi dannosa per lui Shocked .vorrei qualche parere autorevole (chi ha detto eiffel?) su come comportarmi e sulle corde che vorrei utilizzare.infine se non è chiedere troppo,mi chiedevo se e quando sostituirle,tenendo presente che difficilmente le romperà (anche se devo dire che quelle della sua precedente k23 wilson,erano praticamente arrivate.grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione ed approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti gli appartenenti del forum jocolor

descriptionreincordare la racchetta del mio bimbo? EmptyRe: reincordare la racchetta del mio bimbo?

more_horiz
Intanto buon anno a te santa

Per il telaio del tuo bimbo, visto che si tratta di un grafite/alu, è possibile si tratti effettivamente di tensione eccessiva, sennò non avrebbe una percezione del genere. la scelta del multi potrebbe essere buona, e dargli più sensibilità e resa. Per la tensione, usa la "regola del doppio" ovvero raddoppia l'età, eventualmente aggiungendo un kg se è un po' più bravo della media o due se già cerca lo spin Wink

descriptionreincordare la racchetta del mio bimbo? EmptyRe: reincordare la racchetta del mio bimbo?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intanto buon anno a te santa

Per il telaio del tuo bimbo, visto che si tratta di un grafite/alu, è possibile si tratti effettivamente di tensione eccessiva, sennò non avrebbe una percezione del genere. la scelta del multi potrebbe essere buona, e dargli più sensibilità e resa. Per la tensione, usa la "regola del doppio" ovvero raddoppia l'età, eventualmente aggiungendo un kg se è un po' più bravo della media o due se già cerca lo spin Wink


..."la regola del doppio"... Shocked nella vita non si finisce mai d'imparare.grazie infinite.per la cronaca,oggi abbiamo fatto un altro allenamento e già andava meglio con le distanze (a livello propriocettivo il suo corpo comincia ad abituarsi alle dimensioni maggiorate dell'attrezzo),però la sua (e mia) sensazione sulle corde sono le stesse.provvederò alla sostituzione al più presto.grazie di nuovo,quando c'è un bambino di mezzo,la prudenza non è mai troppa Wink .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere