Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionx-one bhipase 1.24 ALTERNATIVA Emptyx-one bhipase 1.24 ALTERNATIVA

more_horiz
Dopo prezioso consiglio di Eifell, su Head yt ig extreme pro sto utilizzando tecnifibre x-one biphase 1.24, con tensione 24 kg sia verticale che orrizzontale su un telaio e sull'altro la tensione è 24/25.Mi trovo bene con spinta e peso di palla oltre ad un buon controllo, il problema è la durata relativamente breve per il costo che hanno (30 euro) mediamente si rompono dopo circa una 20 di ore di gioco, e dopo 4/6 ore iniziano gia a sfilacciarsi. Considerando che gioco mediamente dalle 4 alle 5 ore a settimana, chiedo consiglio su una corda di equivalenti caratteristiche, su superiori meglio, ma con durata superiore... grazie e Buon Natale a tutti...

descriptionx-one bhipase 1.24 ALTERNATIVA EmptyRe: x-one bhipase 1.24 ALTERNATIVA

more_horiz
Superiori no, vicine si. Signum Pro Micronite 1.27, Starburn GutPower, TF XR3 1.25 Wink

descriptionx-one bhipase 1.24 ALTERNATIVA EmptyRe: x-one bhipase 1.24 ALTERNATIVA

more_horiz
Anche le nrg2 sono simili alle x-one o no?

more_horiz
Ciao,

@Eiffel59, le corde che mi hai consigliato immagino di poter andare sul sicuro come il consiglio che mi avevi dato in precedenza, come durata sono superiori alle x-one??

@Eddie95 le nrg2 erano le corde che utilizzavo in precedenza prima di passare alle x-one, e devo dire che per quanto mi riguarda le trovo inferiori alle x-one, infatti come caratteristiche di corda l'x-one mi piace moltissimo, specialmente nelle prime 2/4 ore, poi perde abbastanza nelle successive arrivando poi a rompersi come dicevo al max dopo 20 ore di gioco...

more_horiz
La NRG2 è la sorellina della X-One senza trattamento bifasico, più potente e più comoda.

more_horiz
Pure io preferisco la NRG2, la X-One mi dà una maggiore sensazione di secchezza, ed alle tensioni basse che uso di solito, minor potenza.
Quanto alla durata, la X-One storicamente non è il massimo in quel senso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: