Promemoria primo messaggio :
scusate
secondo voi il bilanciamento più o meno
in testa puo' influire su l'efficacia del TopSpin?
scusate
secondo voi il bilanciamento più o meno
in testa puo' influire su l'efficacia del TopSpin?
albs77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:albs77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:quindi meglio RA 62 o RA 70?
meglio 300/32,5 - 305/32 - 310/31,5 - 31,5 o 32/31 - 325 o 330/30,5 ???
Non c'è un "meglio". C'è solo "quello che ti serve per far frullare il braccio"
L'obiettivo è fare girare veloce la testa della racchetta.
Preferisci una racchetta leggera col peso in testa?
Preferisci una racchetta leggere col peso al manico?
Preferisci una racchetta pesante col peso in manico?
Preferisci una clava?
Solo tu puoi decidere.
Se il braccio va piano lo spin non esce. su questo puoi stare sicuro.
Il problema è che il braccio preferisce il bilanciamento al manico per lo spin... sono io anomalo? sono strano? boh!
il mio telaio è 310/31.5 305/31,5 300/31,5 se sgarro di un poco vado lundo o a rete...
Nulla di anormale.
Io spinno di più con ala 95s che con la 99s, e la 95 è un 310/31.5. Devi lavorare con le corde.
Per la mia esperienza, come avevo detto in un altro post, il primo fattore utile per produrre lo spin è la confidenza.
Ovvero devi sentirti libero di sbracciare senza la paura di andare lungo.
I modi migliori che conosco sono usare corde controllose, oppure aumentare un pò la tensione per avere un piatto corde poco elastico.
Corde sagomate ,snap back e aggeggi vari non servono a niente se prima non pesti duro.
Io sto parlando di un top aggressivo: quella palla che quando arriva a terra ti salta in bocca e ti ruba il tempo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:albs77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:albs77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:quindi meglio RA 62 o RA 70?
meglio 300/32,5 - 305/32 - 310/31,5 - 31,5 o 32/31 - 325 o 330/30,5 ???
Non c'è un "meglio". C'è solo "quello che ti serve per far frullare il braccio"
L'obiettivo è fare girare veloce la testa della racchetta.
Preferisci una racchetta leggera col peso in testa?
Preferisci una racchetta leggere col peso al manico?
Preferisci una racchetta pesante col peso in manico?
Preferisci una clava?
Solo tu puoi decidere.
Se il braccio va piano lo spin non esce. su questo puoi stare sicuro.
Il problema è che il braccio preferisce il bilanciamento al manico per lo spin... sono io anomalo? sono strano? boh!
il mio telaio è 310/31.5 305/31,5 300/31,5 se sgarro di un poco vado lundo o a rete...
Nulla di anormale.
Io spinno di più con ala 95s che con la 99s, e la 95 è un 310/31.5. Devi lavorare con le corde.
Per la mia esperienza, come avevo detto in un altro post, il primo fattore utile per produrre lo spin è la confidenza.
Ovvero devi sentirti libero di sbracciare senza la paura di andare lungo.
I modi migliori che conosco sono usare corde controllose, oppure aumentare un pò la tensione per avere un piatto corde poco elastico.
Corde sagomate ,snap back e aggeggi vari non servono a niente se prima non pesti duro.
Io sto parlando di un top aggressivo: quella palla che quando arriva a terra ti salta in bocca e ti ruba il tempo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi potrebbe andare bene una pure aero 300 come una SV 98 305?
albs77 ha scritto:
anche perchè per avere una palla pesante servono due cose: le rotazioni e il peso sulla palla. Ma sono due cose che dipendono da fattori differenti quindi spesso si cerca la racchetta che aiuta nella caratteristica dove si è più carenti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:albs77 ha scritto:
anche perchè per avere una palla pesante servono due cose: le rotazioni e il peso sulla palla. Ma sono due cose che dipendono da fattori differenti quindi spesso si cerca la racchetta che aiuta nella caratteristica dove si è più carenti.
appunto cerco il peso sulla palla, voglio mandare di la comodini! Per cui quale sarebbe la combinazione ottimale?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:albs77 ha scritto:
appunto cerco il peso sulla palla, voglio mandare di la comodini! Per cui quale sarebbe la combinazione ottimale?
Veterano ha scritto:le corde e le racchette possono dare una mano ..........ma di base ci devono essere degli elementi tecnici solidi......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Veterano ha scritto:le corde e le racchette possono dare una mano ..........ma di base ci devono essere degli elementi tecnici solidi......
Grazie! Sto lavorando su preparazione fisica ed in campo. Mi rendo conto che mi serve meno forza e più controllo quindi sto aumentando gradatamente la tensione delle corde ma mi accorgo che freno per paura di andare lungo e sbaglio perchè forse semmai dovrei velocizzare il tergicristallo per restare in campo.... o no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Veterano ha scritto:le corde e le racchette possono dare una mano ..........ma di base ci devono essere degli elementi tecnici solidi......
Grazie! Sto lavorando su preparazione fisica ed in campo. Mi rendo conto che mi serve meno forza e più controllo quindi sto aumentando gradatamente la tensione delle corde ma mi accorgo che freno per paura di andare lungo e sbaglio perchè forse semmai dovrei velocizzare il tergicristallo per restare in campo.... o no?