Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Crisidelm
vecchiofrak
rossano
Guild
jagui
guidoyouth
infinitejest
sunsemperki
Becker
Eiffel59
Cesare
giascuccio
stalb80
17 partecipanti

descriptionacquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi - Pagina 2 Emptyacquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ieri il natale mi ha dato coraggio!

sono andato ad acquistare la 98 xi e poi subito sul campo.

corde luxillon adrenaline rough 22 1.25

premetto che il fodero della racchetta da solo vale il prezzo dell'attrezzo, in quanto è una sorta di fodero in microfibra che ricorda vagamente la custodia di alcuni fucili, e questo la dice lunga...

tolta dalla splendida custodia la racchetta in mano sembra non dimostrare il peso di 310g e l'ovale da la sensazione di essere molto piccolo.

da fondo campo è estremamente facile generare velocità di palla e la pesantezza dei colpi è notevole grazie alla presa delle rotazioni davvero eccellenti. a differenza della apd dove è molto facile dare il top ma molte volte lo vedevo finire appena oltre la metà del campo, con la 98 xi è molto più facile ottenere la profondità, senza per questo vedere la palla andare lunga.

nei colpi a rete la racchetta permette di far uscire colpi molto potenti e decisi e il tocco è davvero notevole.

il servizio mi è sembrato decisamente l'arma in più a patto di essere molto decisi e di effettuare un movimento piuttosto lungo. la prima palla piatta esce con una velocità impressionante e la seconda in kick è una vera arma come anche lo slice. se al contrario non si spinge con coraggio secondo me potrebbe remarvi contro.

l'attrezzo è estremamente maneggevole, genera un ottima velocità di palla e in difesa tutto sommato non è un osso pazzesco. non si avvertono vibrazione a patto di colpire la palla nel comunque generoso punto di impatto ottimale, e il braccio dopo un ora di martellate da fabbro sembra nuovo.

l'unica caratteristica che è rimasta un pochino sotto le mie aspettative è il controllo, ma potrebbe essere la diretta conseguenza di una tensione (22) un pò troppo bassa.

in conclusione mi sento di consigliare vivamente questa racchetta a condizione di non essere dei neofiti.

forza ragazzi corrette a prendarla, non tutte però, lasciatene altre due per me!!!

descriptionacquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi - Pagina 2 EmptyRe: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

more_horiz
No no,la RQIS 1 tour era un'altra cosa!!!

descriptionacquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi - Pagina 2 EmptyRe: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

more_horiz
In effetti la RQiS Tour 95 XL (ovvero la seconda versione, che ho) si sente molto di più in mano, dà un feeling più solido ma ovviamente spinge chiaramente meno.

more_horiz
Qualcuno sa dirmi se questa yonex con sistema ezone,può anche aiutare a fare accusare meno chi come me soffre di qualche dolorino al nostro amato gomito!!?la cosa non è ancora proccupante,ma siccome sto pensando all'aquisto di una nuova racchetta non vorrei prenderne una devastante!!!

more_horiz
Non vedo perché: l'Ezone non ha nulla a che fare con l'aiutare a preservare il braccio da traumi e stress-

more_horiz
però è da considerarsi tra le più sicure in termini di comfort; per la sua rigidità piuttosto bassa (63), l'ottima scelta di materiali (made in japan) e inoltre ha una tecnologia nel manico che assorbe le vibrazioni. non è devastante

more_horiz
Certo, quando l'ho provata non mi ha dato nessunissimo problema (ma d'altra parte, non sono proprio incline ad averne) a legamenti e giunture; secondo me è un pelo più rigida di 63, ma niente di tremendo comunque. Dicevo solo che l'Ezone, come tecnologia, non è mirata ad evitare problemi al gomito e spalla.

more_horiz
forse ilovegrass confonde yonex con pro kennex

more_horiz
no ,conosco le qualità della pro kennex in tal senso!!solo che pensavo anche alla yonex come una buona racchetta dal punto di vista fisico.Pensavo che il sistema ezone lavorando molto sulle vibrazioni potesse avere dei buoni effetti non solo tecnicamente ma anche fisicamente!!!Comunque ho già risolto buttamdomi su Pro Kennex!!!acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi - Pagina 2 622327

more_horiz
Becker ha scritto:
Secondo me va assolutamente customizzata!!

che tipo di custom??
esperienze...

more_horiz
Nessuna novità su questa racchetta... Già dimenticata da tutti??

more_horiz
il problema delle yonex è sapere se a 2 nodi è ugualemente giocabile.. Adesso anche le pure drive dicono a 4 nodi, ma na volta se incordavano a 2.. Questa storia che adesso l'incordatura a 2 nodi non si puo' piu' fare su certi telai mi sembra un viziaccio. Alla fine puoi dire entrambi, altrimenti sembra un obbligazione incordarla in quel modo. Altrimenti questo telaio xi98 è molto buono

more_horiz
Non vedo cosa c'entri il fatto due o quattro nodi per sapere se una racchetta sia buona oppure no...comunque un ATW ben fatto può andare anche sulle Yonex.

La 98 Xi, già detto: per me potente (alcuni l'hanno trovata al contrario assai poco potente, io sinceramente non so come si possa definirla poco potente a meno di non riuscire a prendere mai la pallina nello SS della racchetta), impatto "comodo" (non sembra affatto rigida in mano), non precisa, erratica. SS in relazione al piatto piccolo (o meglio, la superficie che restituisce il massimo della potenza del piatto corde è piccola rispetto ad altre racchette).

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Non vedo cosa c'entri il fatto due o quattro nodi per sapere se una racchetta sia buona oppure no...comunque un ATW ben fatto può andare anche sulle Yonex.

La 98 Xi, già detto: per me potente (alcuni l'hanno trovata al contrario assai poco potente, io sinceramente non so come si possa definirla poco potente a meno di non riuscire a prendere mai la pallina nello SS della racchetta), impatto "comodo" (non sembra affatto rigida in mano), non precisa, erratica. SS in relazione al piatto piccolo (o meglio, la superficie che restituisce il massimo della potenza del piatto corde è piccola rispetto ad altre racchette).

no crisidelm, non giudico il telaio buono o meno dal modo di incordarlo. E' un problema a parte, che adesso si tende a incordare tutto a 4, magari tralasciando il fatto che si possa farlo anche a 2, tipo nelle pure drive. Per yonex non lo so in quanto ho letto da qualche parte che se lo si incorda a 2, non c'è piu garanzia.

more_horiz
E infatti dovrebbe essere così: il fatto è che incordare a 4 nodi dà solo vantaggi, se è fatto come si deve. SS ampliato, possibilità di usare corde e calibri differenti...

more_horiz
Ma in campo chi la sta usando?
Sensazioni, credo sia stata una racchetta poco venduta fino adesso...
Tutti parlano di v-core mentre delle nuove ezone xi sili zio assoluto...

more_horiz
Walter da quello che leggo non t'è ancora arrivata....Neutral

more_horiz
E'A da incordare

more_horiz
uolter74 ha scritto:
E'A da incordare
Poi appena provata fammi sapere...acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi - Pagina 2 622327

more_horiz
uolter74 ha scritto:
E'A da incordare
Ho fatto uno scambio e ho preso in cambio una Yonex 97 D appena il braccio mi smette di far male acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi - Pagina 2 939115 la provo e di dico...Neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: