Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Quale mutifilo va bene su questa racchetta e a che tensione?

Grazie

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Anche a me interessa un multifilo sulla Tour

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Uno che duri tanto. Il che significa calibri grossi nei multi classici , o calibri medi in corde "corazzate" come la nostra Spiral, la Venom di Klip o la Neo Natural di Toalson, ovvero multimono come le nostre Legendary, le varie LW ed Asterisk/Asterism di Gamma e Toalson e diversi modelli di Dunlop, ed il SynGut Multi di Prince (di concezione più semplice ergo un poì meno duraturo).

Ancora, multi in Zyex (Ashaway) o polyolefine (isospeed)....

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Non mi interessa tanto la durata ma soprattutto le prestazioni, leggevo di Head rip control o Isospeed controll, Tecnifibre c'è qualche cosa che va bene? A che tensioni?

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
TF ha la Duramix HD 1.30 che ha una ottima robustezza, ma non ha multimono.
Anche la XR3 non è male, ma meno "tosta".

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
lucaelia66 ha scritto:
Quale mutifilo va bene su questa racchetta e a che tensione?

Grazie

scusa la domanda, perchè vuoi montare un multi su questo telaio?
per avere più spinta? più sensibilità? il confort è già ottimo!!

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Soffro di problemi a gomito e spalla e non voglio rischiare.

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Quindi se devo sciegliere la corda migliore come prestazione cosa metto e a che tensione?

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Quindi se devo sciegliere la corda migliore come prestazione cosa metto e a che tensione?

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Vabbuò..nell'1.30 di prestazioni legate al confort la scelta è univoca..TGV Cool

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Mario, e che abbia più grip delle normali multi?

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Se per grip intendi "controllo", io adoro la Toalson Asterism Mild, purtroppo quasi introvabile da noi. La più vicina come giocabilità è la nostra Spiral. Entrambe ottime, anche se non esattamente robuste (specie la Toa).
Come spin, il più performante era l'Acura di Discho. Ne era stata promessa una versione da 1.30 più durevole, ma finora nisba...

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Che tensione consigli con TGV?

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Montata una proprio adesso..24 V. 25O. Wink

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Perchè le Prince si incordano con le V/O uguali o addirittura le O più tese?

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Perchè a causa dei fori (maggiori di numero sulle orizzontali) il piatto corde è si più vivo ma meno stabile Wink

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Per via dei buchi che fanno perdere un po di stab.torsionale. Inoltre eiffeil volevo chiederti come vedi il pro hurricane normale calibro 1.24 . Nel post della rigidita ho letto che ha un valore basso vicino a quello dei multi quindi come comfort se non identico.dovrebbe garantire sicurezza . La durata per mia esperienza so che e piu che ottima, per romperla ci vuole la sega elettrica e come prestazioni credo che renda meglio dei multi in termini di rotazioni. Se confermi le mie impressioni mi servirebbe un consiglio tuo sulla tensione da applicare su una exo3 tour e se il calibro che ho citato e quello corretto. Grz

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Puoi metterci anche l'1.30, non dura molto (come durata dinamica dico9 ma in compenso te lo tirano dietro Smile

Diciamo 22 (eventualmente un Kg più l'orizzontale) se usi l'1.30, un Kg in più il sottile Wink

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Pero l'1.30 calibri e piu rigido . Ootrebbe crear problemi alle articolazioni. Invece col calibro ph piu sottile non correrei rischi non credi? Il multifilo .uso di solito o xcel o tgv a 25. Te lo dico almeno hai piu info per consigliare. Altrimenti un mono altrettanto soffice esiste?

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Più rigido, ma non di molto. Basterebbe compensare con una minor tensione come detto sopra...se scegli il sottile, comunque, non andare oltre i 23 kg.

Mono morbidi ormai ne esistono parecchi; a tensioni mediobasse (max 23 appunto) Dunlop Juice 17, isospeed Pulse 17, Polystar Energy 17 e Starburn Blackburn ed Orange Power sono tutti ugualmente o più morbidi della PH e con maggior resa; nello specifico, Pulse ed Orange Power hanno maggior spin ma più elevata perdita di tensione, Energy e Blackburn maggior controllo ma minor potenza (anche se sempre superiore al PH) e la Pulse il maggior peso di palla ma il colpo più secco (maggior cambio di tensione all'impatto)

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Con qualsiasi corda devo fare 1 Kg. in più sulle orizzontali o solo con TGV?

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Con tutte le Prince a fori larghi, indifferentemente dalla corda, tensione pari o più alta sulle orizzontali. Solo in caso di ibrido reverse, e non sempre, le verticali vanno più tese...

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Eiffel cosa cambia fra xcell e tgv? Io ad impatto le percepisco uguali anzi la xcell mi sa un minimo di secchezza in piu che non guasta

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
La Xcel è nylon/poliuretano (non trimmato e con montaggio "ghost", ovvero le fibre interne sono affogate nel PU in maniera casuale, mentre la TGV è Elastyl intrecciato e ritorto/PU . La prima è una microfibra che ha un particolare trattamento (una sorta di "pelle" in elastomero fibra per fibra), il secondo ha percentuali quasi doppie rispetto alla corda Babo (40%). Visto il tutto, la Xcel dovrebbe costare la metà... Rolling Eyes
Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 15nm2o1
TGV
Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 344wjr6
XCel

descriptionMultifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18 EmptyRe: Multifilo per Prince Exo3 tour 100 16x18

more_horiz
Mario, ho una Gamma TNT2 touch (16G), come ti sembra su questa racchetta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere