Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDosare il top spin EmptyDosare il top spin

more_horiz
Buonasera a tutti!
Ho un serio problema con il mio diritto: è un colpo molto pesante e profondo e nello scambio va molto bene ed essendo molto aggressivo spesso capita che i miei avversari giochino corto e dunque ho la possibilità di attaccare, però fatico a trovare il colpo definitivo perchè non riesco a dosare la rotazione, arroto troppo e l'attacco non risulta incisivo...
Ho chiesto al mio maestro come posso rendere più piatto il mio diritto per chiudere e lui mi ha risposto che fatico perchè ho un'impugnatura "troppo estrema" (eppure gioco con una Semiwestern Question ). Ho provato più volte a cambiare la mia SW in una meno estrema eastern, il risultato è stato che oltre a non trovarla naturale i (pochi) colpi che ho giocato erano missili terra-aria dritti nei teloni! Shocked
Come posso imparare a dosare il top senza stravolgere un colpo che comunque sta andando abbastanza bene?

descriptionDosare il top spin EmptyRe: Dosare il top spin

more_horiz
Centinaia di cesti.

descriptionDosare il top spin EmptyRe: Dosare il top spin

more_horiz
Guarda che impugnatura usa Soderling e che missili tira. Non é solo l'impugnatura, ma anche il gesto. Allungalo di piú, anticipando il momento di impatto, con la punta della racchetta che va in avanti invece di andare su. Anche io ho lo stesso problema e, ogni tanto, tiro delle belle sberle anche con la mia western.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: