Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde x dual silver

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 Emptycorde x dual silver

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corde mettereste sulla x dual silver?

e che tipo di incordatura? 2 nodi, 4 nodi..

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
La isospeed control+ 25/24 è andata molto bene sulla silver, ma è durata un niente. Le prime 3 ore "dinamicamente" buone, la quarta così così, la quinta morte.

Tagliate e messo NRG2 25/24, dopo un'ora di gioco non le ho ancora ben capite, ma mi sembra vadano peggio delle isospeed. Meno controllo, meno precisione, palle lunghe ma non perchè spingono, piuttosto perchè non controllano.

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Si in effetti verso la fine stava un po migliorando...

sul controllo invece niente da dire, ottimo, si sente proprio la palla, solo che la biomimetic 600 con quelle schifosissime dunlop silk di serie spinge il doppio..e la spalla tace..

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
ho idea che l'ibrido mantis power poly/power sint a 23/23 spinga di più..

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
riprovata la seconda volta, il master è sempre il master Smile

va alla grande ora, ho un dritto da pro atp Smile

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Aggiornamento sulle NRG2 a 25x24.

Dopo la prima ora in cui erano anonime, sono salite molto di livello ma solo per mezz'ora. Dopodichè hanno iniziato a sfibrarsi repentinamente, tanto che alla fine della seconda ora erano molto segnate, in alcuni punti si erano allungate, non controllavano oramai per niente e stavano lì lì per rompersi.

La peggiore corda che ho provato finora.

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Scusa una domanda..prese da venditore indipendente o da un grande gruppo a diffusione nazionale?

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Prese da TW USA, il calibro sottile, non ricordo ora quale ma era quello più sottile.

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
So di problemi con vecchi package comprati da un grosso gruppo non italiano ma con punti vendita anche da noi, purtroppo non ho info su TW.

Anche perchè io quella corda l'ho usata per anni e problemi del genere non li ho mai riscontrati (non a caso la preferisco alla X-One).

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Dev'essere stata una confezione sfigata... oppure il freddo della cantina dove la tenevo l'ha rovinata. Forse mi conviene tenere le corde in casa.

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Azz..e me lo dici così? affraid
Te posso torturare? Wink

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Fai pure, me lo merito Sad
E' che devo tenere nascosti in qualche modo i chilometri di corde, altrimenti la mia compagna mi ci impicca!
Meno male che ora sto guadagnando qualche euro con le incordature... argomenti come "cara, questo mese mi sono già ripagato la quota associativa del circolo" hanno un grande effetto Very Happy

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
D'altronde è vero..in Italia, il numero degli incordatori professionali già è estremamente ridotto, di conseguenza lo è pure quello degli "home stringers"...per cui qualche soldino se si ha un minimo di cura e attenzione -come te- si tira su senza eccessive difficoltà...

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Tornando alla silver, in preda al delirio (mi avanzavano le mezze matassine) ho montato questo ibrido reverse: Explosive sulle verticali e Proton Rough Black sulle orizzontali, tensione 27x22,5.

Risultato ottimo! Ho fatto un'oretta tirata con buonissime sensazioni. Potenza ok, tocco ok, controllo ok, grande sensibilità.

Credo che possa migliorare aumentando di mezzo chiletto la tensione delle orizzontali.

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
molto interessante perchè le Explosiv le ho.. dici che rende? Smile

non è molto 27kg? e poco 22.5?

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Le explosive vanno tirate di più rispetto a un multi "normale", 27 corrisponde più o meno a 25 in questo caso.

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
ok grazie, le hai prestirate?

al posto del proton rough che non ho che potrei mettere?

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Non saprei, che hai disponibile?
Comunque non sono io l'esperto di corde, sono andato alla cieca in questo caso... Very Happy

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
ho queste:

- Solinco Tour Bite 1.20, Outlast 1.25, Revolution 1.25

- WC: turbotwist 1.24, 6 star string supercharged 1.30, Explosiv 1.30

- Luxilon: alu power, alu power rough, original, adrenaline

- Mantis: power sintetic, power polyester

- Goran pro one: Swarowsky Rough 1.25, murcielago 1.25

- Onestrings carbonfil 1.30, carbon nrg 1.25

- Dunlop synthetic gut 1.30


- Discho Techno Ace Nx 1.30

- MSV Focus HEX 1.23

Smile

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
tu che dici Mario?

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
Che sulla Silver un ibrido reverse ce pò' stà'

Oltre a quello proposto da jagui (mezzo kg in più, ma pure uno, sulle orizzontali), prova pure TechnoAce/Alu Power a 24/22.5...Wink

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
jagui ha scritto:
Dev'essere stata una confezione sfigata... oppure il freddo della cantina dove la tenevo l'ha rovinata. Forse mi conviene tenere le corde in casa.
affraid
jagui ha scritto:
Fai pure, me lo merito corde x dual silver - Pagina 2 939115
E' che devo tenere nascosti in qualche modo i chilometri di corde, altrimenti la mia compagna mi ci impicca!
Meno male che ora sto guadagnando qualche euro con le incordature... argomenti come "cara, questo mese mi sono già ripagato la quota associativa del circolo" hanno un grande effetto corde x dual silver - Pagina 2 97171
corde x dual silver - Pagina 2 97171 Wink

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
jagui ha scritto:
Dev'essere stata una confezione sfigata... oppure il freddo della cantina dove la tenevo l'ha rovinata. Forse mi conviene tenere le corde in casa.


Per curiosità sono andato a verificare le condizioni di dove tenevo le corde in cantina, una stanzetta al piano seminterrato.
Le tenevo dentro un cassetto, dove la temperatura minima stamattina alle 6 (grazie al pargoletto) era di 12 gradi.

E' abbastanza bassa da rovinare i multifilamenti?
In ogni caso solo le NRG2 si sarebbero rovinate, mentre le altre corde che tenevo sempre lì sono sempre perfette come sempre.

descriptioncorde x dual silver - Pagina 2 EmptyRe: corde x dual silver

more_horiz
La NRG2 ha un elevato (molto) tasso percentuale di PU. Ed è quello che soffre -assai più di altri materiali- una temperatura del genere,

La porterei dove la temperatura è almeno di 20 gradi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere