Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionColpa mia, certamente ma anche "colpa" delle Corde o del telaio? EmptyColpa mia, certamente ma anche "colpa" delle Corde o del telaio?

more_horiz
Sono passato da una babolat Pure drive, poco incline sul piano della sensibilità, a una BLX Blade 98. con la prima avevo potenza e facilità sia di diritto che di rovescio da fondo campo. Con la Blade ho notato una certa difficoltà nel rovescio, specie dopo che ho cambiato l'incordatura della casa con delle x-one biphase. In top col rovescio non la passo se non con grandi sforzi. Mi chiedo se sia colpa dell'incordatura (24-23) o del telaio che richiede una precisione che evidentemente in questo momento non ho Embarassed . Adesso ho customizzato la racchetta (3g. a ore sei e a ore 9 più 6 g. sul fondo vicino al tappo del manico) e sto pensando di cambiare corde (Budello Pacific prime). A che tensione mi conviene fare incordare la mia BLX Blade 98 ?

descriptionColpa mia, certamente ma anche "colpa" delle Corde o del telaio? EmptyRe: Colpa mia, certamente ma anche "colpa" delle Corde o del telaio?

more_horiz
L'X-One non ha esattamente nel top il suo punto forte...ed il telaio certo non aiuta. Se vuoi una corda più reattiva e spin-friendly, forse -visto che sei disposto ad investire una discreta cifra- meglio il Champions Choice di Wilson, budello sulle verticali, a 24/22, oppure il nostro Legend Gut sulle verticali ed il Clay tour sulle orizzontali a 25/23.5. OK il piombo ad ore 3 & 9, ed il contrasto sul fondo Wink

descriptionColpa mia, certamente ma anche "colpa" delle Corde o del telaio? EmptyRe: Colpa mia, certamente ma anche "colpa" delle Corde o del telaio?

more_horiz
Grazie Eiffel, come sempre sei preciso e prodigo di consigli dei quali fare tesoro. Tu, nel caso, le hai le corde in questione? In caso di risposta affermativa ci possiamo accordare in MP.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere