Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMantis su Volkl OrganiX 10  EmptyMantis su Volkl OrganiX 10

more_horiz
Buongiorno a tutti, posseggo una Volkl organix 10 ( 295 gr), e mi hanno regalato due matassina di corde Mantis , la prima e' la power polyester cal. 1,25 , la seconda e' power synthetic cal. 1,25.

Volevo cortesemente informarmi sulle caratteristiche che hanno queste corde ( comfort , reattivita', spin e durata), inoltre se sono adatte al mio telaio ed al mio tipo di gioco.( sono un attaccante da fondo , scendo anche a rete Wink ed uso sia lo spin che il colpo piatto che' il mio preferito).

Grazie in anticipo a chi mi rispondera'. Wink

descriptionMantis su Volkl OrganiX 10  EmptyRe: Mantis su Volkl OrganiX 10

more_horiz
Premetto che a breve inizieremo la distribuzione dei prodotti Mantis sul nostro sito, grazie alla collaborazione con la dirigenza aziendale...

In soldoni, si tratta di due corde orientate prevalentemente verso la potenza ed i colpi picchiati (ergo potrebbero piacerti, specie se ibridate). In base dieci, il confort rispettivo (Poly e Synthetic) è valutabile 6.5 e 7.5, la reattività 7.5 e 6.5, lo spin 7 e 6 e la durata 7.5 e 6.5. Direi che un buon setup col tuo gioco potrebbe essere PS/PP 23.5/22.

more_horiz
Ciao Mario,

ma mi riesci a fare un paragone tra le Organix 10 e le Radical Mg (o se le avessi già provate le nuove Radical IG)? Potenza, feel, sweetspot ecc..

more_horiz
Della IG ho provato solo la Pro e la S, non ancora le MP. La Organix è superiore praticamente sotto tutti gli aspetti alla Radical (che già di suo è un buon telaio).

more_horiz
Dunque anche sotto il profilo della spinta e della stabilità/vibrazioni sui colpi decentrati?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Premetto che a breve inizieremo la distribuzione dei prodotti Mantis sul nostro sito, grazie alla collaborazione con la dirigenza aziendale...

In soldoni, si tratta di due corde orientate prevalentemente verso la potenza ed i colpi picchiati (ergo potrebbero piacerti, specie se ibridate). In base dieci, il confort rispettivo (Poly e Synthetic) è valutabile 6.5 e 7.5, la reattività 7.5 e 6.5, lo spin 7 e 6 e la durata 7.5 e 6.5. Direi che un buon setup col tuo gioco potrebbe essere PS/PP 23.5/22.

Recentemente sulle mie Volkl avevo le Weiss Cannon silverstring cal. 1,25, quale delle due Mantis si puo' avvicinare( in linea di massima...) di piu' alle SS ?

more_horiz
Un socio del mio circolo sulle sue Yonex rds 001 monta le WC ss 1.25 e le Mantis poly power 1.25 , e ha detto che sono corde molto molto simili.

more_horiz
Confermo Black: pur avendo origini differenti, sono due corde estremamente simili tra loro (con la SS un po' più confortevole e la Mantis un po' più potente...ma in entrambi i casi di poco)

@Tennis Forever, meno sulla spinta (un 1.5%) già di più come tolleranza al decentraggio.

more_horiz
Iceman ha scritto:
Buongiorno a tutti, posseggo una Volkl organix 10 ( 295 gr), e mi hanno regalato due matassina di corde Mantis , la prima e' la power polyester cal. 1,25 , la seconda e' power synthetic cal. 1,25.

Volevo cortesemente informarmi sulle caratteristiche che hanno queste corde ( comfort , reattivita', spin e durata), inoltre se sono adatte al mio telaio ed al mio tipo di gioco.( sono un attaccante da fondo , scendo anche a rete Wink ed uso sia lo spin che il colpo piatto che' il mio preferito).

Grazie in anticipo a chi mi rispondera'. Wink

ciao puoi parlarmi di questa racchetta per favore??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: