Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
Caio ragazzi,

Il negoziante della mia città conoscendo il mio gioco mi consiglia la tecnifibre 315 o mi dice ancora meglio la 330; mi parla di una racchetta molto potente ma anche con buon controllo, per farla breve non un cannone (almen o per me ovviamente..) come la pure drive che perdona pochissimo se si arriva in ritardo, che dite voi? io non l'ho mai provate, soprattutto della 330 qualcuno ne sa qualcosa? sotto il mio livello di gioco-

Come livello sono un 3.5/4.0 prediligo il gioco da fondo campo, diritto con molto in top rovescio due mani abbasanza piatto. Cerco una racchetta non difficilissima ma anche performante che dite? con la Volkl 7 tour v engine mi trovo bene ma non ho provato alte, oltre alla pure drive che mi sembra un cannone (ovviamente a me) senza controllo; vorrei una racchetta con un buon compromesso tra controllo e potenza visto il mio gioco da fondo campo abbastaza potente ma un pò arrugginito vista l'inattività (riprendo a giocare con costanza dopo molti anni)



grazie a tutti

Marco

descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyRe: Tecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
scusate intendevo tecnifibre 300 e 315 (non 315/330) Shocked

descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyRe: Tecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
Ciao Sergio, forse potresti provare la wilson pro open, di cui mi dicono un gran bene. Profilata , 16X19, piatto 100 ma discreta precisione.

Wink

descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyRe: Tecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
fra le due t-flash punterei sulla 300, la 315 se non sei allenato puo' risultare troppo stancante visto che parti da una Volkl che pesa 280 grammi
ci ho giocato per un po', tieni presente che è un telaio abbastanza rigido, ma non "fastidioso" e con zero vibrazioni
personalmente la considero in linea con un gioco da fondo campo e per il livello indicato

descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyRe: Tecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
Forse hai ragione Konrad, e una aero pro drive, siamo sui 300 gr e pordona un pò di più della tecnifibre 300, magari più adatta anche per il mio gioco da fondocampo "d'attacco"?

descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyRe: Tecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
e questa wilson pro open? me l'hanno consigliata già in 2/3 nel forum....

descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyRe: Tecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
sono tutte racchette con schema 16 x 19 aperto, profilate, stesso peso e bilanciamento simile se non uguale...la wilson rispetto è un po' meno rigida e quindi dovrebbe essere un po' piu' confortevole, anche se non ho esperienza diretta
secondo me sono tutte scelte valide quanto la t-flash

descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyRe: Tecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
grazie merc prossimo provo la aero pd così mi faccio almeno un' idea.....

descriptionTecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore? EmptyRe: Tecnifibre 315/330 vs altre marche, mi date un aiuto per favore?

more_horiz
che ne dite della Head Extreme YT mp? ho trovato un' occasione di un usato ma non la posso provare... le recensioni la danno come un buon compromesso potenza/controlo adatto ad "attaccanti" dal fondo e siamo sui 300 gr magari più adatti ad un braccio non allenatissimo come il mio.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere