Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... Emptyritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
Caio ragazzi,

dopo 15 anni quasi vorrei tornare a giocare qualche torneo locale a livello NC e di Club.

Negli ultimi anni ho giocato molto poco (1 volta al mese mediamente) ora ho ricominciato con più costanza da qualche tempo (1/2 ore settimana). Ho "ripreso" a giocare con la mia vecchia volkl 7 v engine, mi trovo bene ancora ma penso che potrei migliorare le mie performance con un attrrezzo più adatto e meno datato che dite?

Come livello sono un 3.5 prediligo il gioco da fondo campo, diritto con molto in top rovescio due mani abbasanza piatto. Cerco una racchetta non difficilissima ma anche performante che dite? con la Volkl mi trovo bene ma non ho provato alte, oltre alla pure drive che mi sembra un cannone (ovviamente a me) senza controllo; vorrei una racchetta con un buon compromesso tra controllo e potenza visto il mio gioco da fondo campo abbastaza potente ma un pò arrugginito vista l'inattività



Grazie in anticipo a chi mi vorra dare una mano e buon tennis a tutti :-)

Sdr72

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
giocato stasera due orette, mi serve una racchetta un pò più potente, corde tenifibre (1.25 se non dico una cavolata, 23/24 kg) mi tocca sbraccire molto per chiudere un colpo profondo; nessun aiuto ragazzi :-(

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
Anch'io sono tornato dopo 15 anni (usavo una Wilson Pro Staff Classic) e ho preso una Wilson BLX Pro Open (ho cambiato soprattutto perché con la precedente avavo male alla spalla). Che dirti, è leggera, potente, confortevole ed è una racchetta abbastanza universale, in questo forum ha parecchi estimatori. Se ti capita, facci un giro, potrebbe essere la racchetta adatta anche per te.

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
Ciao,intanto grazie della risposta; mi sembra però una racchetta molto datata no? mi sbaglio? da quel che ricordo ha un piatto piccolo e bisogna avere un bel braccio per le accelerazioni, non aiuta tanto.....

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
No lai pro Open è una racchetta uscita lo scorso anno.
Risponde ai canoni delle racchette moderne peso 300 gr ovale 100 pattern 16/19
Alternative babolat pdgt , head extreme Dunlop 500 e altre ...

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
ho vsto le recensioni della open vedo molto maneggevole ma poco potente forse? provato la pd (non so se era la gt) molto potente ma poca sensibilità, mi partivano missili fantastici ma appena arrivi in ritardo (almeno io) mi uscivano di 1/2 mt. Head Ex mai usata, forse meglio la OS che permette perdona qualche errore in più visto il piatto 107? sulla dunlopo non so che dire no info......

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
No secondo me le oversize sono troppo poco agonistiche , perdonano molto ma danno poca incisività .

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
il problema è che i negozi, nelli i vecchi tempi, non danno più le racchette in test e i mei amici giocano quasi tutti con la PD, quindi poca possibilità di provare altri telai, cmq la H extreme mi pare un buon compromesso tra maneggevolezza/sensibilità e potenza... poi sul campo tutto da vedere

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
gurdando un pò in giro per i forum etc.. mi ispirano i commenti sulle Head ig istinct ed extreme MP, che ne dite ragazzi? ptrebbe essere un buon telaio per un gioco d'attacco dal fondo senza avere tra le mani un cannone come la Pd?

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
È similare alla pd come caratteristiche.
Cmq se anche tutti i tuoi amici usano la pd un motivo ci sarà?

descriptionritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi... EmptyRe: ritorno ai tornei dopo 15 anni - consigli dagli appassionati cercasi...

more_horiz
si c'è la pubblicità e i grandi campioni che la usano Smile, spesso anzi l'80% delle volte non è adatta a loro e vanno fuori giri appena arrivano in ritardo sulla palla, dici che la H is o ex è molto simile alla Pd? pensavo un buon compromesso da quel che leggo in giro..... e poi con la Pd due poco allenati che conosco cominciano con questo cannone e dopo un mese epicondilite...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere