Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionastigmatismo... Emptyastigmatismo...

more_horiz
salve vorrei chiedere a chi e esperto o cmq a chi soffre di questo problema come risolv..

sono astigmatico all'occhio sinist di giorno gioco senza occhiali ma di sera devo metterli per forza e cmq la vista non e perfetta o fatto caso che chi e miope trova meno diffic rispett a me.... basta che mette gli occhiali...

descriptionastigmatismo... EmptyRe: astigmatismo...

more_horiz
Io sono astigmatico però la cosa è soggettiva perchè prima di tutto bisogna vedere se si manifesta in forma lieve media o elevata e poi ci sono vari tipi di astigmatismo infatti il mio è del tipo miopico. Comunque in linea generale anch'io devo portare gli occhiali la sera altrimenti la mia vista non arriva alla rete però calcola che con le luci artificiali dei campi tutti trovano difficoltà visive.

more_horiz
Io sono miope E astigmatico da entrambi gli occhi (non mi faccio mancare nulla, eh! Smile ) ma con gli occhiali non ho nessun tipo di problema... a parte l'appannamento sotto i palloni d'inverno! Suspect Sicuro che la correzione dei tuoi occhiali sia giusta?

more_horiz
Anch'io sono miope e astigmatico da entrambe gli occhi, uso le lenti a contatto e non ho problemi a giocare, (almeno penso o forse è per quello che ogni tanto non prendo la pallina:lol: ).

more_horiz
Astigmatico, ipermetrope e non riesco a portare le lenti a contatto per problemi di pressione oculare..forse è per questo che nei tornei tutti chiedono di giocare contro di me la sera? astigmatismo... 113898

more_horiz
Io pure astigmatico e ipermetrope. Porto gli occhiali da quando ho 6 anni, per fortuna sono migliorato col tempo. Mai messo lenti a contatto e mai occhiali a fare sport, ci convivo molto bene.

more_horiz
E' normale aver problemi anche con gli occhiali perchè avrai sempre zone d'ombra e con il diminuire della luce questo problema è ancora meno controllabile! Prova delle lenti a contatto su misura(sn leggermente costose) o con degli occhiali tecnici che se pur antiestetici sono studiati in modo tale da avere una visione dinamica(ovvero dove guardi guardi vedi) superiore ai normali occhiali.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: