Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncustom tflash 300 Emptycustom tflash 300

more_horiz
vorrei customizzare un po la tflash per recuperare un po il rovescio in top che rispetto alla PO è davvero peggiorato, la sento poco diciamo, al contrario del dritto che tira sassate a destra e manca...

piombo ore 3 e 9 come la vedete?

ma a ore 5 e 7 non si mette?

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
fede ha scritto:
vorrei customizzare un po la tflash per recuperare un po il rovescio in top che rispetto alla PO è davvero peggiorato, la sento poco diciamo, al contrario del dritto che tira sassate a destra e manca...

piombo ore 3 e 9 come la vedete?

ma a ore 5 e 7 non si mette?
fede...io ti conosco,so come giochi quindi esprimo la mia opinione in base a questo........,mi sembra inutile customizzare una racca gia' pesantina in testa di suo,poi faresti piu' fatica a muoverla e mi sembra che tu abbia bisogno di un po' di maneggevolezza...sbaglio?per il rovescio cerca di ottimizzare il movimento per questa racca piuttosto ,secondo me nn ha bisogno di custom....nn essendo un telaio poco stabile o leggero

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
no no abra, tu mi hai visto con una racchetta in prova una sola volta, il rovescio è il mio colpo migliore e naturale a detta di tutti, credo tu abbia avuto una visione non veritiera del mio gioco...

anzi a proposito quando rigiochiamo?

anche la PO con 3 gr a ore 3 e 9 era decisamente migliorata...

con questa ho decisamente appesantito il dritto, ma ho perso naturalezza nel rovescio in top, molto meglio il back però...

poi sicuramente devo giocarci ancora un pò, 4 ore son poche per un parere reale..

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
fede ha scritto:
no no abra, tu mi hai visto con una racchetta in prova una sola volta, il rovescio è il mio colpo migliore e naturale a detta di tutti, credo tu abbia avuto una visione non veritiera del mio gioco...

anzi a proposito quando rigiochiamo?

anche la PO con 3 gr a ore 3 e 9 era decisamente migliorata...

con questa ho decisamente appesantito il dritto, ma ho perso naturalezza nel rovescio in top, molto meglio il back però...

poi sicuramente devo giocarci ancora un pò, 4 ore son poche per un parere reale..
infatti fede...te l'avevo detto che quella racca nn faceva per il tuo gioco...e cmq tecnicamente era troppo difficile........anche se poi il rovescio mica lo tiravi male,anzi............cmq ti ripeto che secondo me alla tflash nn serve custom perche' gia' bella piena in testa,poi ovvio che sono sensazioni personali,io col piombo aggiunto nn riuscirei manco a muoverla....il rovescio lo sto giocando con 270 gr di racchetta e mi esce bene direi,e mica sono un fenomeno....per questo ti sto dicendo di provare a giocarci ancora e ottimizzare il movimento per la racchetta che stai usando adesso,poi va be' se proprio nn ti trovi mettici 1,5 +1,5 a ore 10 e 2 e vedi come va,nn di piu' altrimenti diventa troppo pensate e ci guadagni da una parte e ci perdi dall'altra

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
fede ha scritto:
no no abra, tu mi hai visto con una racchetta in prova una sola volta, il rovescio è il mio colpo migliore e naturale a detta di tutti, credo tu abbia avuto una visione non veritiera del mio gioco...

anzi a proposito quando rigiochiamo?

anche la PO con 3 gr a ore 3 e 9 era decisamente migliorata...

con questa ho decisamente appesantito il dritto, ma ho perso naturalezza nel rovescio in top, molto meglio il back però...

poi sicuramente devo giocarci ancora un pò, 4 ore son poche per un parere reale..
e io che devo dire,che quel giorno con te ho giocato con 3 racchette diverse di cui due mai provate prima custom tflash 300 97171....cmq dai un giorno ci organizziamo e giochiamo Wink

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
eh ma te gichi spesso, da anni, e sei abituato a giocare con telai diversi e capirne i pregi e difetti...per me è un trauma..

cmq infatti io quella sera ti dissi che eri piu naturale con la pk e la extrme provate, e con la speed proprio no...ma ti ho visto solo in quell'occasione...sicuramente non giochi male, sbracci tanto, buon servizio...ma di piu non saprei, specie dal punto di vista tecnico

proprio al massimo al massimo posso valutare il mio compagno abituale con cui gioco sempre e che cambia spesso anche lui racchette, e tralatro vi conoscete pure mi sa...

stasera il rovescio è andato meglio, ci vuole abitudine abitudine e tempo, ma appena mi arriva 2 gr a ore 3 e 9 li provo, lo so che razionalmente non servono a nulla, ma se mi convinco che migliorino il tutto ben vengano...

poi ho provaqto la yonex v98 e non mi è piaciuta...

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
fede ha scritto:
eh ma te gichi spesso, da anni, e sei abituato a giocare con telai diversi e capirne i pregi e difetti...per me è un trauma..

cmq infatti io quella sera ti dissi che eri piu naturale con la pk e la extrme provate, e con la speed proprio no...ma ti ho visto solo in quell'occasione...sicuramente non giochi male, sbracci tanto, buon servizio...ma di piu non saprei, specie dal punto di vista tecnico

proprio al massimo al massimo posso valutare il mio compagno abituale con cui gioco sempre e che cambia spesso anche lui racchette, e tralatro vi conoscete pure mi sa...

stasera il rovescio è andato meglio, ci vuole abitudine abitudine e tempo, ma appena mi arriva 2 gr a ore 3 e 9 li provo, lo so che razionalmente non servono a nulla, ma se mi convinco che migliorino il tutto ben vengano...

poi ho provaqto la yonex v98 e non mi è piaciuta...
be',da anni e sempre pippa sono rimasto custom tflash 300 97171......cmq provala ancora qualche ora cosi',poi metti il piombo e vedi se ti trovi meglio o peggio...il piombo cmq nn e' che nn serve figurati,parlo proprio io che mi sono mangiato metri e metri di piombo e kg di silicone custom tflash 300 97171 .....ma su una racca gia' stabile di suo nn lo metterei....lavorerei sule corde e sul movimento adattandolo alla racca......poi sono sensazioni personali ovviamente.......cmq dovendo fare tornei,ti consiglio una cosa,la racchetta valutala bene contro avversari di diverso tipo,cioe' anche contro chi ha una palla veloce contro cui ti serve maneggevolezza...personalmente la valutazione di una racca cambiava anche di molto in base all'avversario e alla superfice..contro chi tirava piu' forte e magari sul veloce, una racchetta che su terra e contro un certo tipo di avversari,sembrava andar benone,si e' poi rivelata piu' difficile tecnicamente e/o come maneggevolezza...io e' per questo che sto giocando con racchette piu' leggere con le quali mi trovo bene su qualsiasi superficie e avversario...son grande e grosso ma gia' le 300gr le sto trovando un po' pesantine Neutral..la yonex vcore 98,anche a me nn ha fatto impazzir,nn e' malaccio eh,ma forse nn e' il mio genere

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
dopo lunga e inspiegabile assenza, e dopo fiorni di ricerche vane...

oggi è tornato il rovescio!

sempre piu convinto della buona scelta di questo telaio...

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
In effetti Fede, anche se era la prima volta che ci incontravamo e quindi non riesco a fare paragoni, devo dire che hai giocato bene e ti ho visto a tuo agio con la TF300.
Mi permetto di fare 2 considerazioni.
Il rovescio è andato molto meglio piatto che tagliato ed infatti hai ottenuto diversi vincenti e pesantezza di palla. Forse sul back devi trovare ancora il giusto feeling con il telaio.
Sul dritto devi cercare di dare un pò più di rotazione soprattutto quando devi gestire una traiettoria profonda in top. Lì andavi spesso piatto, che non è male, ma puoi essere più fastidioso per l'avversario con il top.
Sul servizio...ce lo siamo detti Wink

Buona serata e peccato non aver terminato il 3° set....

descriptioncustom tflash 300 EmptyRe: custom tflash 300

more_horiz
eh gia, 6-6 al terzo e smettere te rode proprio!!!

si il rovescio in back lo sto "imparando" diciamo, il top mi è sempre venuto naturale..

il dritto è migliorato tantissimo a livello di pesantezza con la TF, con la PO era davvero una ciofeca...ma colpire arrotato proprio non riesco, mi riesce davvero legato...vedremo, avevo provato a coprire un po il colpo con qualche consiglio di elan ma faticavo un sacco, mi riesce solo a volte...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere