Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Qualità racchette

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
xCaesarAlbex
otello69
sergio gatti
FedEx
8 partecipanti

descriptionQualità racchette EmptyQualità racchette

more_horiz
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dei telai delle marche sotto citate come qualità dei materiali e della verniciatura.
-WILSON
-HEAD
-DUNLOP
Spero che mi rispondiate in tanti perchè sono proprio curioso.Per favore non ditemi di altre marche come Yonex,Slazenger,ProKennex.. perchè non mi interessa anche se so che molti le cosiderano molto superiori alle altre. bounce

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
credo 1dunlop 2head 3wilson

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
Dunlop 1, head e wilson si giocano il secondo posto solo perchè non ti interessano altre marche (ma sbagli a non interessartene Qualità racchette 622327 )

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
Beh, visto che mi sbaglio, fatemi una classifica assoluta di tutte le marche!!! Smile

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
della tua classifica credo oggi dunlop ma qualche anno fa head...in generale invece chi fa racchette "di serie" con la più alta qualità credo sia donnay, sbaglio?

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
E Wilson?? A me sembrano così buone racchette...Cosa intendi per "di serie"?

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
yonex e donnay sono le migliori

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
[quote="FedEx"]Beh, visto che mi sbaglio, fatemi una classifica assoluta di tutte le marche!!! Smile[/quote

la funzione "cerca" sarà la tua lampada di aladino Laughing

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
1 yonex 2 donnay 3 tecnifibre 4 prince 5 dunlop 6 head 7 wilson 8 babolat

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
Il problema è che le prime 4 non le trovo così interessanti come caratteristiche.Non capisco perchè la Wilson sia solo al 7o posto.Sulle babolat penso quasi che siano meglio le artengo!!! Qualità racchette 97171

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
le prime quattro anno modelli di tutte le caratteristiche

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
poi non è una classifica ufficiale è una classifica che ho fatto io magari mi sbaglio

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
FedEx ha scritto:
Il problema è che le prime 4 non le trovo così interessanti come caratteristiche.Non capisco perchè la Wilson sia solo al 7o posto.Sulle babolat penso quasi che siano meglio le artengo!!! Qualità racchette 97171




Secondo me le artengo sono decisamente sottostimate in particolare se prendi in considerazione il rapporto qualita'/prezzo...per buona pace di chi storce il naso...What a Face Qualità racchette 97171

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
...delle pro.kennex che ne pensate?

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
le artengo sono le peggiori di tutte

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
guarda più la marca che ti interessa che la qualità

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
le artengo sono le peggiori di tutte


Provate?

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
per me dovrebbero costare massio 30 euro

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
Secondo me le Prince sono tutte molto simili secondo i numeri e per le Donnay e le Yonex vige la regola piatto piccolo=telaio pesante, piatto grande=telaio più leggero e profilato.Ho appena visto le Tecnifibre e mi sembra che ci sia abbastanza varietà.Wilson, Head e Dunlop mi sembra che abbiano telai per tutti i gusti.Probabilmente mi sbaglio a diffidare delle marche meno note anche perchè conosco meglio le tecnologie delle tre "big" esclusa babolat.Ma allora viene spontaneo farsi la domanda: Ma perchè i PRO hanno contratti con le marche che in teoria hanno la qualità peggiore (questo è tutto da vedere eh...)? confused

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
perchè quelle dei pro non c'entrano niente sono solo colorate uguali

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
Il confronto che ho fatto tra babolat e artengo era una battuta che ho fatto solo per evidenziare la mia poca, pochissima stima verso il marchio francese. Wink

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
Quindi tutti i rari PRO che hanno telai Yonex, Tecnifibre e ProKennex utilizzano realmente il telaio del modello corrispondente a differenza degli altri che hanno solo il pj.

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
credo solo yonex utilizzi i telai reali solo appesanti con piombo gli altri credo siano tutti un po modificati

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
esatto!

descriptionQualità racchette EmptyRe: Qualità racchette

more_horiz
Ma secondo voi i vari tipi di grafite e altri materiali utilizzati dalle diverse marche sono così diversi tra loro come feeling o è solo questione di marketing? Ad esempio in una racchetta Wilson BLX, se la portassimo in laboratorio ci troveranno delle buone quantità di basalto? confused
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere