Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptioncambio racchetta Emptycambio racchetta

more_horiz
Per un giocatore esperto ed aggiornato non c'è alcun problema (o quasi) nel cambiare racchetta. Per me, che da qualche mese ho ripreso dopo uno stop di molti anni, è una tragedia. Giocavo 20 anni fa con una spalding spedshaft con corde in budello naturale. Per quanto fosse rigida ne apprezzavo la precisione e la duttilità. Adesso che ho comprato una babolat PD con corde wilson reaction. Giocandoci due volte, ho avuto sensazione contrastanti: la prima volta mi sono trovato molto bene, anche se avvertivo una certa mancanza di sensibilità nel gioco a rete e nei tocchi, però da fondo campo e al servizio ne apprezzavo potenza e controllo. La seconda volta è stata un disastro: una specie di fionda da fondo, poco precisa a rete. Può essere che dipendesse anche da me. Ma facendo attenzione ai post del forum mi è venuto il dubbio che la racchetta sia poco adatta a me. Ho 51 anni ma mi muovo benino in campo,nonostante i 78 chili. Prediligo il gioco d'attacco (anche serve and volley quando il servizio mi assiste), ho una discreta risposta e da fondo gioco prevalentemente in top spin. Vi chiedo una mano d'aiuto e un po' di pazienza. Se poi rispondesse anche il mitico Eiffel sarebbe il massimo, magari raccomandandomi anche corde e tensione. Dimenticavo, alla ripresa mi sono beccato una fastidiosa epicondilite che è tuttavia ormai quasi del tutto guarita.
Grazie Mille!!!

descriptioncambio racchetta EmptyRe: cambio racchetta

more_horiz
La Pure Drive è un ottimo telaio ma non il massimo in quanto a sensibiltà e tocco.. è un po come andare a caccia con il bazooka rabbit .
Ugualmente potente ma con un pelo di controllo in più ( e anche ben più gentile con il gomito ) è la ProKennex KI15.
Non male (la sto utilizzando ultimamente dopo aver anche io sofferto di epicondilite) è la wilson Pro Open, oppure ci son telai più votati proprio al gioco di attacco e alla rete ( ma meno potenti ) : head radical (meglio le serie precedenti la youteck) , wilson blade , dunlop 300 ,300 tour .200 light , Volkl serie 9 e 10, babolat pure storm e aero storm..
La cosa migliore sarebbe trovare un negozio con telai test e fare un po' di prove.
Ciao

descriptioncambio racchetta EmptyRe: cambio racchetta

more_horiz
Alla fine ho comprato la Blade 98 e, ti dirò, da fondo campo mi trovavo meglio con la PD. Certo la sensibilità della Blade è superiore e sono convinto che con la giusta mistura (corde, customizzazione, ecc.) mi darà soddisfazione. Grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere