gemelli47 ha scritto:
Le lineette bianche sfarfallanti sono quasi certamente dovute al tipo di decodifica differente sui 2 sky: un TV catodico "si accorge" di queste differenze, e non è in grado di adattarsi alle codifiche più recenti (indipendentemente dal segnale HD o meno).
Escludo che siano le 2 codifiche dei 2 decoder perché
Intanto ecco come si presenta il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Io prima di fare l'abbonamento a mysky avevo 2 decoder classici (uno mio e uno in comodato) e su uno il problema si presentava sull'altro no, così feci sostituire con una scusa quello che mi dava le lineette e il nuovo non ce le aveva o se non ricordo male le aveva ma risolsi con l'aggiornamento del firmware.
E all'epoca non avevo sky.
Poi a settembre 2010 feci la disdetta per ottenere una retention con l'offerta di MySky, perché altrimenti si pagava e così fu e accettai la loro proposta aggiungendo il pacchetto sport.
Ebbene il problema su Super Tennis si ripresentò e non fu risolto dall'aggiornamento del firmware.
Intanto mi sono accorta che quel decoder era difettoso e le registrazioni andavano fallite, quindi perse e lo feci sostituire.
Ora l'affidabilità delle registrazioni è altissima 99% ma ST si vede sempre come nella foto. E non si risolve con gli aggiornamenti del firm.
Con il mysky mi regalarono anche il decoder precedente e così ora lo uso per le registrazioni da ST che sono in 16:9 ed il risultato è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Quindi come puoi notare non è un problema della TV ma le lineette bianche sono impresse nell'immagine e si vedono anche sull'lcd del pc e anche sul monitor Tv lcd della Samsung che possiedo e vedo molto nella stanza dove ho il pc. Per vedere sky e i dvd recorder sia nella stanza del pc che in cucina però uso un trasmettitore di segnale cordless quindi stiamo sempre sulla solita risoluzione piccola da DVD -768x576 e collegamento Scart
.
gemelli47 ha scritto:
Se rimani nell'ambito 26-37 pollici, spendi dai 250 ai 350 euro circa, ma ti assicuro che poi il vecchio TV non potresti più vederlo, perchè tra l'altro affatica molto di più la vista. E poi, ti godresti doppiamente il sublime Roger...
Avresti solo ed esclusivamente vantaggi sotto ogni punto di vista: certo, dipende dal tuo budget, vedi se ci scappa un regalo di Natale...
Però il mio sogno è la TV 3D senza occhiali e nelfrattempo ho deciso di tenere quella che ho in sala perché va a finire che la maggior parte del tempo la trascorriamo in cucina (Sempre un Mivar a tubo da 21") a pranzo e a cena e se le partite sono in orari diversi durante il giorno io me le vedo al monitor tv.
Inoltre va bene avere la tv grande come nominavi tu ma poi io ho i dvd recorder che nel caso volesi registrami le partite - cosa che già faccio - avere sempre la fatidica risoluzione 768x576 e per rivederle qui se si vuole uno scaler buono per vedere bene su le risoluzioni piccole si sale di prezzo e comunque non sarebbero mai come l'hd di sky o come questo trovato su youtube:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Per ottenere video così dovrei cambiare almeno uno dei dvd recorder e immagino munirmi del masterizzatore blueray al pc, supporti blueray molto più costosi, inoltre i miei programmi di video editing non so se supportino file video di queste risoluzioni.
Beh certo che trascorrendo molto tempo in cucina un 26" non sarebbe male come idea - sperando che ci entri