passerix ha scritto: Raga lasciate perdere pomate e quant altro..andate da un buon massoterapista e curatevi i trigger point..io credevo di avere artrosi borsiti infiammi..fermo da un anno..zoppicavo solo a camminare...vi dico solo che per farmi passare il ginocchio oltre a tutti in punti su cosce polpacci mi ha massaggiato dietro la schiena...cose da non credere...un anno di zoppia.ho provato tutti gli antinfiammatori in commercio..tutti gli integratori in commercio..tutte le pomate del mondo...e in tre sedute da mezz ora ho ripreso a vivere...
è soggettivo anche quello purtroppo, sia per come reagisce il fisico di ognuno, sia per la bravura di chi ti cura. io ho speso 400 euro per 8 sedute del tipo che dici tu da 45 minuti ciascuna e non ho risolto un fico secco. e non si trattava di cose molto complesse ma di una semplice tendinite achillea senza calcificazioni e non in fase acuta, con dolori molto leggeri circoscritti alla zona del tallone. tutte le volte che dite "non fare questo, risolvi con quest'altro" tenete sempre presente che le patologie sono spesso diverse anche se hanno lo stesso nome identificativo e anche lo stile di vita influisce sulla buona riuscita di una cura, soprattutto per evitare recidive. ad esempio per la salute dei tendini è generalmente molto avvantaggiato chi beve parecchia acqua e non fuma. può essere svantaggiato ad esempio chi è costretto per lavoro a fare movimenti stressanti che interessano le zone del corpo che si stanno curando. e via dicendo. quindi fare affermazioni del genere equivale a dire "ho scoperto la bacchetta magica" senza rendersi conto che ogni persona, medico e patologia ha bisogno di tante cose concomitanti per arrivare ad una guarigione concreta, che di magico non ha nulla