Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda per Volkl DNX V1 EmptyCorda per Volkl DNX V1

more_horiz
Ciao, mi e' arrivata con il corriere espresso la Volkl dnx V1, acquistata su internet in un negozio marchigiano. La racchetta e' nuova di pacca, con il manico ancora incellofanato. Mi e' stata spedita completa anche di fodero e, con mia sorpresa, e' gia' incordata. Sono corde di colore grigio, sembrano non di grande calibro. Qualcuno conosce di che tipo di corde si potrebbe trattare? meglio cambiarle subito?

descriptionCorda per Volkl DNX V1 EmptyRe: Corda per Volkl DNX V1

more_horiz
Se sono grigio scuro potrebbero essere le Volkl Cyclone in poliestere, corda leggermente sagomata per dare più spin. Sennò sono le B-Xtreme, poly senza infamia e senza lode tipo il poly megaforce di Signum. Prova e poi eventualmente taglia....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se sono grigio scuro potrebbero essere le Volkl Cyclone in poliestere, corda leggermente sagomata per dare più spin. Sennò sono le B-Xtreme, poly senza infamia e senza lode tipo il poly megaforce di Signum. Prova e poi eventualmente taglia....

Ti ringrazio Eiffel59, le corde sono di un grigio abbastanza chiaro. Probabilmente allora sono le B-xtreme. Ti spiego in breve: ho ricominciato a giocare da poco dopo parecchio tempo di stop. Avrei bisogno di montare una corda che prediligesse il controllo,la precisione, piu' della potenza. Ho visto che la palla scappa.Esiste una corda che possa avere queste caratteristiche? e soprattutto che tensione mi consigli? Considera che gioco abbastanza classico, con poche rotazioni, e slice di rovescio. I problemi minori li ho incontrati al servizio, riesco ancora a spingere bene.

more_horiz
Un poly di nuova generazione molto stabile tipo Pacific X-Force e Poly Force, Signum Hyperion o Tornado, Isospeed LongLife, Superstring V6 Extreme...e tensioni non oltre i 24kg.

more_horiz
Bene,ho gia' visto le caratteristiche di tutte le corde che mi hai suggerito. ho anche fatto qualche ricerca e ho letto che probabilmente la corda che offre migliori "garanzie" a livello di controllo e' la TARGET PRECISION XT 1,25. Anche la Prince Tour Blend 16, e la Gamma live Wire Professional spin 16.Ritieni che questi prodotti si trovino tranquillamente nei negozi ( io son di Reggio emilia, ma mi sposto anche a Modena), oppure bisognera' ordinarli? Grazie.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un poly di nuova generazione molto stabile tipo Pacific X-Force e Poly Force, Signum Hyperion o Tornado, Isospeed LongLife, Superstring V6 Extreme...e tensioni non oltre i 24kg.

Dimenticavo la Laserfibre Kriptonite

more_horiz
Le gamma le trovi molto probabilmente...Laserfibre le devi ordinare a loro..buona fortuna,,,, Corda per Volkl DNX V1 Kopfschuettel

more_horiz
Faro' qualche ricerca, ma devo dirti che in effetti ho letto ottime cose sulla Signum pro-tornado con calibro 1,23, colore nero. Sulla mia racca starebbe anche bene

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le gamma le trovi molto probabilmente...Laserfibre le devi ordinare a loro..buona fortuna,,,, Corda per Volkl DNX V1 Kopfschuettel

Ecco qua, finalmente svelato l'arcano.Ho telefonato al negozio che mi ha spedito la Volkl dnx V1 e mi ha detto che si tratta della corda Dunlop Explosive Silver, corda in poly. Che ne pensi? Io purtoppo fino a lunedi' prossimo non riesco a provare la racchetta. Se dici che e' un acorda davvero scadente la cambio subito, se invece e' discreta posso provarla..

more_horiz
E' un poly "veloce" stile BBAlu di Luxilon..non è male quindi dagli una possibilità...anche se penso comunque ti si adattino meglio le corde che ti ho consigliato..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: