Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

description"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 Empty"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Saluti a tutti.

Approfitto del profilo di mio fratello per porvi questa questione.

Ho una relativamente vecchia M-Comp 95 della defunta Fischer: in verità la racchetta è praticamente nuova, comprata un mese fa. Vorrei chiedere agli esperti che corde e quali tensioni consigliano, inoltre che tipo di incordatura ritengono più adatta per questo telaio.

Gioco principalmente a due mani entrambi i colpi da fondo campo.

description"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 EmptyRe: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
invece le pacific sono tutta un'altra storia o ci sono modelli che meritano al livello delle migliori fischer ?

No

description"Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni? - Pagina 2 EmptyRe: "Vecchia" Fischer M-comp 95, che corde e che tensioni?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
invece le pacific sono tutta un'altra storia o ci sono modelli che meritano al livello delle migliori fischer ?

No

no cosa ? sono due domande contrapposte

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più abbordabile? Forse, perchè il flex maggiore consente un maggior controllo. ma una minor spinta, pure, per cui necessita di una corda che ne dia di suo un po'...

La casa austriaca al tempo montava una corda di costruzione isospeed, equivalente alla Classic.

Un qualcosa del genere, e tensione sui 24 kg...

ho letto su alcune schede che l'inerzia della black graphite tour 320 piatto 100 è 306, ma è riferita a senza corde o con le corde ? se fosse con le corde sarebbe molto bassa, vista la rigidità sotto ai 60, quindi ne dovrebbe conseguire che per spingere ci vuole parecchio braccio

more_horiz
306 con corde

more_horiz
e se invece mi orientassi sulla pro number one ft da 325 grammi ?  mi confermate che ha un'inerzia incordata di più di 330 ?  è molto ostica per un livello 4nc tendente a salire oppure è giocabile ?  attualmente mi trovo molto bene con una slazenger challenge tour 320
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: