Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma Federer gioca con un piatto 95 q ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Tuone
LaRana
alba77
Smokingbs1
Llodra.883
GIANLUINI DICA
ClaudioRM
eddie95
sergio gatti
Andri60
14 partecipanti

descriptionMa Federer gioca con un piatto 95 q ? EmptyMa Federer gioca con un piatto 95 q ?

more_horiz
Premesso che giudicare dalle immagini televisive è praticamente impossibile, ma se ne parla da tempo in rete (Talk Tennis, per esempio) : sembra solo a me o la racchetta di Federer è più grande del solito, direi 95 sq ?
Non a caso, si dice che il prossimo anno passerà a detto telaio, ma a me sembra che ci giochi già.
Non stecca più, ed ha una sicurezza che non gli vedevo da tempo anche sul rovescio in controbalzo per quattro, cinque colpi consecutivi. Gli riesce tutto e la palla ha ripreso a camminare.
La Vostra opinione in proposito ?
A me sembra un telaio apposito 95 sq, profilo stretto (diciamo 18) con sopra un bel paintjob della Tour 90......

descriptionMa Federer gioca con un piatto 95 q ? EmptyRe: Ma Federer gioca con un piatto 95 q ?

more_horiz
io credo usi ancora un 90

descriptionMa Federer gioca con un piatto 95 q ? EmptyRe: Ma Federer gioca con un piatto 95 q ?

more_horiz
io ho misurato il piatto della mia k six one tour è il risultato è stato 93

more_horiz
bah...io avevo anche letto di un prototipo da 93sq. che aveva in mano un seconda categoria ad un torneo qui a roma

more_horiz
No mi sembra impossibile..Mario lo disse che gli avevano già proposto un prototipo con piatto più grande ma lui rispose picche.....

more_horiz
io direi che è casomai passato da 85sq a 90sq Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 97171

more_horiz
il dubbio mi è venuto quando ho comprato la prestige mid e vedevo che il piatto della head era più piccolo allora le ho misurate e rispettivamente la head e la wilson misurano 90 e 93

more_horiz
la head misura il piatto dall'esterno del telaio la wilson dall'interno se non ricordo male...

more_horiz
Si vede nelle foto che è più piccolo del 95

more_horiz
Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 495035-roger-federer io credo sia un 90 ma i questa foto sembra più grade

more_horiz
Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? Atp-dubai-federer-e-djokovic-in-finale-ansa invece in questa sembra un 90

more_horiz
A Parigi giocava sicuramente con il 90

Ciao
A

more_horiz
A volte le foto ingannano dalla prospettiva

Comunque eccolo all'opera ieri contro Rafa.
E' decisamente un 90:

Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 5cc33e438eaca3e289f5e1dd9e3bc92c-getty-133941197

more_horiz
si questo è u 90 ma quello nella foto che ho messo io sembra un 95

more_horiz
Ti sembra un 95 perche è scattata con una focale diversa dalle altre foto....il primo piano rimane ingrandito rispetto al secondo piano

more_horiz
Ma poi qulla foto di Wimbledon non è di quest'anno e vista la racchetta deduco sia del 2010 Very Happy

Tuone ha scritto:
Ti sembra un 95 perche è scattata con una focale diversa dalle altre foto....il primo piano rimane ingrandito rispetto al secondo piano

Esatto. Stesso proncipio dei cuccioli con in 1° piano il muso che sembra enorme

Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? Cuccioli006

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 495035-roger-federer io credo sia un 90 ma i questa foto sembra più grade

Stesso Wimbledon 2010:

Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? Championships+Wimbledon+2010+Day+Three+nJTwsPjwhPrl

Sicuramente è la prospettiva come dice Tuone

more_horiz
Salve,
concordo sul fatto che Wimbledon 2010 sia stato giocato con la Tour 90.
E probabilmente anche adesso gioca con un 90".

Però la foto in questione è scattata di certo con un teleobiettivo da almeno una ventina di metri (se è Wimbledon nel migliore dei casi sono 15 metri, vista la posizione fissa assegnata ai fotografi) che schiaccia i piani e non distorce ampliando i soggetti nei piani visivi più vicini come il grandangolo del primo piano del cucciolo.

more_horiz
Be' se i fotografi stanno a 15 m con le attrezzature che si ritrovano ci sta tutto che possa essere una foto fatta chessó da un 28mm grandangolare.
Di sicuro non si mette a giocare Wimbledon con un piatto piu grande, Per assurdo semmai un roland garros

more_horiz
Tuone ha scritto:
Be' se i fotografi stanno a 15 m con le attrezzature che si ritrovano ci sta tutto che possa essere una foto fatta chessó da un 28mm grandangolare.
Di sicuro non si mette a giocare Wimbledon con un piatto piu grande, Per assurdo semmai un roland garros

l'unica possibilità che quella foto sia stata scattata con un grandangolo è che l'immagine postata sia un crop di un'immagine più grande molto risoluta, secondo me un tele con diaframma aperto (lo sfondo è sfocato). Altrimenti i piani schiacciati secondo me comportano l'effetto opposto ad un grandangolo.

MA cmq con qualsiasi telaio giochi... dopo la partita con Nadal dell'altro ieri (pur con un adal sottotono) può giocare come gli pare. Probabilmente il più bel tennista "da guardare" di tutti i tempi.

(dopo me ovvio...)

more_horiz
Concordo..sia sul lato fotografico che sul lato tennistico Smile

more_horiz
Tuone ha scritto:

Ma allora il dubbio che mi è venuto non è del tutto infondato... Cioè dubbio sulle mie modeste capacità tennistiche in rapporto al piatto da 90".
Sul cemento mi sono trovata divinamente, mentre sulla terra faticavo a trovare bene la palla.... però il tutto con la Fischer alla quale vanno cambiate le corde.

Tuone ha scritto:

Di fotografia non me ne intendo così tanto e l'esempio del cucciolo è venuto in mente a me senza basi tecniche, ma sicuramente quell'inquadratura deforma il piatto.
Sul lato tennistico certo che sono d'accordo

more_horiz
alba77 ha scritto:
Tuone ha scritto:

Ma allora il dubbio che mi è venuto non è del tutto infondato... Cioè dubbio sulle mie modeste capacità tennistiche in rapporto al piatto da 90".
Sul cemento mi sono trovata divinamente, mentre sulla terra faticavo a trovare bene la palla.... però il tutto con la Fischer alla quale vanno cambiate le corde.

Tuone ha scritto:

Di fotografia non me ne intendo così tanto e l'esempio del cucciolo è venuto in mente a me senza basi tecniche, ma sicuramente quell'inquadratura deforma il piatto.

ohh... siamo quindi tutti d'accordo che IO sia bello stilisticamente e tennisticamente da vedere....
sò soddisfazioni!! Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 97171 Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 97171

more_horiz
Idefix ha scritto:
alba77 ha scritto:
Tuone ha scritto:

Tuone ha scritto:

ohh... siamo quindi tutti d'accordo che IO sia bello stilisticamente e tennisticamente da vedere....
sò soddisfazioni!! Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 97171 Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 97171

Mi fido delle tue parole e della tua buona fede nell'affermarlo Very Happy
Fammi vedere come giochi però Very Happy Very Happy Very Happy geek Razz Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 810504

more_horiz
Dopo
il successo di Londra, FEDERER testerà in questo mese e mezzo, un
telaio (molto similare a quello utilizzato fino ad ora) leggermente più
ampio, 93/95 sq.cm...
12 gennaio: data prevista di consegna delle WILSON BLX AMPLI-FEEL. Ma Federer gioca con un piatto 95 q ? 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: