Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta corde EmptyScelta corde

more_horiz
Dovendo fare un mini torneo sociale questo sabato, volevo giocare con entrambi i telai, con corde differenti, proprio per testare meglio i settaggi.
Secondo voi è meglio iniziare a giocare, e per il gioco e per il braccio/spalla, con la PD incordata con Luxilon Original 23/22 o con l'altra incordata Head Synthetic gut (credo) a 25 Kg?!?! Scelta corde Icon_scratch

Ciao e grazie a tutti Scelta corde Icon_lol

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Per il braccio-spalla Synt Gut tutta la vita.

more_horiz
Quindi meglio iniziare con il mono per poi a braccio più stanco passare al Synt Gut...giusto Scelta corde Icon_lol

more_horiz
AXEL ha scritto:
Quindi meglio iniziare con il mono per poi a braccio più stanco passare al Synt Gut...giusto Scelta corde Icon_lol

Scusa se mi permetto ma purtroppo rischi di commettere un errore abissale.

In torneo non puoi cambiare telaio (con diverso setup) così a cuor leggero.

Fai un turno con una e un turno con l'altra al limite, ma non cambiare setup nella stessa partita, può veramente essere "rischioso" per il risultato.

Poi, se non te ne frega nulla Scelta corde Icon_wink , parti pure con quella che vuoi, viste le tensioni dovrebbero più o meno stancarti il braccio in maniera simile (forse un filo più quella con le luxilon, ma non è detto, dipende molto da chi ti trovi di fronte e da come tira).

Ciao. Scelta corde Icon_smile

more_horiz
Io cambio set up solo se prevedo che le condizioni di gioco possano variare durante il match. Ad esempio, se il terreno è umido, giocando con palle nuove inizialmente avranno una resa ottimale, ma dopo alcuni games prenderanno a gonfiarsi e appesantirsi sempre più. In questi casi tengo sempre un telaio incordato qualche chilo in meno, a volte anche con corde differenti, ma spesso mi porto dietro anche una racchetta diversa che spinga di più da usare con palline particolarmente pesanti.

more_horiz
Scelta corde Icon_lol
Alex ha scritto:
AXEL ha scritto:

Fai un turno con una e un turno con l'altra al limite, ma non cambiare setup nella stessa partita, può veramente essere "rischioso" per il risultato.

Poi, se non te ne frega nulla Scelta corde Icon_wink , parti pure con quella che vuoi, viste le tensioni dovrebbero più o meno stancarti il braccio in maniera simile (forse un filo più quella con le luxilon, ma non è detto, dipende molto da chi ti trovi di fronte e da come tira).

Ciao.

Ciao Alex, sono perfettamente d'accordo con te...come spesso accade Scelta corde Icon_lol
Però vedi il torneo, come scritto, è veramente un mini torneo. Siamo quattro soci che hanno deciso di organizzare in un'unica giornata una sorta di torneo a girone all'italiana, un solo set nel girone, con i primi due che si sfideranno in finale, 2 set su 3. Per questo volevo approfittare per testare per bene, dopo il rientro per infortunio ancora non ci sono riuscito per bene, i due telai, e quindi mi era venuto il dubbio su con che cosa iniziare a giocare, tutto qui. Scelta corde Icon_smile
Quindi in conclusione direi che inizio con il mono e poi passo al Syn Scelta corde Icon_lol

more_horiz
AXEL ha scritto:
Scelta corde Icon_lol
Alex ha scritto:
AXEL ha scritto:

Ciao.

Ciao Alex, sono perfettamente d'accordo con te...come spesso accade Scelta corde Icon_lol
Però vedi il torneo, come scritto, è veramente un mini torneo. Siamo quattro soci che hanno deciso di organizzare in un'unica giornata una sorta di torneo a girone all'italiana, un solo set nel girone, con i primi due che si sfideranno in finale, 2 set su 3. Per questo volevo approfittare per testare per bene, dopo il rientro per infortunio ancora non ci sono riuscito per bene, i due telai, e quindi mi era venuto il dubbio su con che cosa iniziare a giocare, tutto qui. Scelta corde Icon_smile
Quindi in conclusione direi che inizio con il mono e poi passo al Syn Scelta corde Icon_lol

Scusa ma non avevo capito una "N-90 Tour (=Mazza Scelta corde Icon_razz )"... Scelta corde Icon_redface

Direi che allora è abbastanza uguale partire con una o con l'altra (secondo me, naturalmente Scelta corde Icon_smile )

Ciao e comunque in bocca al lupo!!! Scelta corde 953229

more_horiz
... GRANDE Scelta corde 97171 ... la N-90...mazza... Scelta corde 97171

Ok grazie per i consigli Scelta corde Icon_lol
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: