Francescofederino ha scritto: per il poco che ho visto ti dico le mie impressioni:
Servizio
piega di più le gambe
Quando carichi l'ilmpatto la racchetta deve andare oltre la spalla e salta per cercare un punto d'impatto + alto possibile.
Rovescio:
quando cerchi di fare un lungolinea mettiti più di fianco e i piedi devono stare più vicini.
Diritto:
cerca di caricarlo prima e quando fai un top devi cercare di trasferire il peso del corpo in avanti e + velocità di braccio dopo l'impatto.
Smash:
Lo smash che segue il diritto non è ben fatto .
Hai provato semplicemente a schiacciare la palla per farla andare dall'altre parte.
La palla era troppo bassa per fare uno smash a rimbalzo e tu sei pure abbastanza alto.
In quei casi o gioco lo schiaffo al volo o comunque un altro diritto incrociato o in controtempo e subito dopo vai a rete.
Impressioni generali:
Perchè ti ostini a fare una prima slice?
La tua prima potrebbe essere una buona seconda ma la prima piatta o al massimo kick se lo sai fare davvero molto bene.
Assenza di split step
Le tue gambe sono praticamente sempre alla stessa altezza.
Devi sempre piegare un po' più le gambe prima dell'impatto e rilasciarle al momento dell'impatto stesso per dare un po' di spin anche sui colpi piatti.
Ciò ti permette di spingere molto di più ma anche di dare più profondità ai tuoi colpi.
La smorzata finale è una chicca cerca anche di angolarla un po' .
Quando cerchi di aprirti il campo prova a mirare alle linee laterali anche se la palla non è profondissima va bene comunque.
Spero di esserti stato utile e ricorda e solo la mia opinione.
grazie francesco per la tua opinione, ti rispondo punto per punto.
sul servizio ti posso dire di non pensare tanto alla velocita perche il video la rallenta molto ed è vero che uso poco le gambe, pero debbo dire che per il livello a cui gioco io, 4 categoria, il servizio è il colpo che sta forse piu avanti, riesco a giocare tutti gli effetti e tranne per qualche doppio fallo di troppo, sono soddisfatto del mio servizio.
io giocando anche sul veloce e per via pure del mio maestro tendo a giocare frontale, anche se non mi sembra si noti tanto dal video che ho messo, ed effettivamente sul diritto per pigrizia carico tardi a volte per poi giocarlo un po arrangiato.
non era uno smash quel colpo dopo il dritto ma un back di diritto che io gioco qualche volta quando mi arriva una palla alta da quella parte, comunque mi rendo conto che il video che ho postato è troppo breve e cerchero nei prossimi giorni di farne un altro.