Dunque...faccio una breve summa della mia avventura tennistica: gioco da relativamente poco tempo, però ho già una yonexmania galoppante....la prima racchetta che ho avuto è stata una rdis500, ottima racchetta ma mi partivano terra-aria in continuazione:nonostante il mio impegno a controllare la palla dovevo trattenere in continuazione il colpo per paura di tirarla fuori....ho ovviato con un pò di peso al manico e la situazione è migliorata parecchio, ma un giorno ho provato un paio di modelli della wilson di federer che avevano al club (una ncode e una blx): a parte il peso che mi creava qualche problema, mi sentivo davvero molto a mio agio come piatto corde e come bilanciamento...mi veniva tutto molto naturale....(più con la blx che con la ncode a dire il vero)
Alla fine mi è montata la scimmia di trovare una yonex che si avvicinasse a quella sensazione....ora gioco da 3 mesi con la rdis100mid...e direi che per me è un ottimo compromesso....al peso non ci faccio assolutamente più caso, riesco a controllare abbastanza bene e come potenza direi che ci siamo abbastanza....pure il calo del piatto corde da 100 a 93 è stato ben smaltito, ora stecco solo nelle fasi più concitate e sempre meno spesso (tenete conto che non gioco spessissimo ultimamente quindi 3 mesi di adattamento mi ci vogliono)....
Veniamo alla questione....secondo voi insigni esperti del forum, potrei avvicinarmi ulteriormente alla "sensazione racchetta di roger" provando la rds001 mid da 90 pollici (se mai ne trovassi una)? Oppure vado a campi ed è meglio rimanere sulla rdis100mid?
Ps: so bene di essere un caso disperato di "morbillo a ottagoni verdi"....
Alla fine mi è montata la scimmia di trovare una yonex che si avvicinasse a quella sensazione....ora gioco da 3 mesi con la rdis100mid...e direi che per me è un ottimo compromesso....al peso non ci faccio assolutamente più caso, riesco a controllare abbastanza bene e come potenza direi che ci siamo abbastanza....pure il calo del piatto corde da 100 a 93 è stato ben smaltito, ora stecco solo nelle fasi più concitate e sempre meno spesso (tenete conto che non gioco spessissimo ultimamente quindi 3 mesi di adattamento mi ci vogliono)....
Veniamo alla questione....secondo voi insigni esperti del forum, potrei avvicinarmi ulteriormente alla "sensazione racchetta di roger" provando la rds001 mid da 90 pollici (se mai ne trovassi una)? Oppure vado a campi ed è meglio rimanere sulla rdis100mid?
Ps: so bene di essere un caso disperato di "morbillo a ottagoni verdi"....