Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionL'accompagnamento EmptyL'accompagnamento

more_horiz
Da quello che ho letto sul forum, non sono l'unico che gioca meglio quando può appoggiarsi sulla palla, piuttosto che quando deve spingere.

Secondo il mio maestro, questo è dovuto a un accompagnamento troppo breve e subito verso l'alto e il suo consiglio è quello di fare finta di colpire tre palline l'una dopo l'altra in modo da allungare l'accompagnamento.

Voi che ne dite? Altri suggerimenti?

descriptionL'accompagnamento EmptyRe: L'accompagnamento

more_horiz
io sto puntando sul colpire la palla un po' più avanti (che aiuta a spostare il peso del corpo verso la palla) e sul curare che il finale arrivi con la mano destra verso la spalla sinistra (anche di rovescio, gioco bimane)

ciao

more_horiz
dipende tutto dal nostro baricentro.....poi la tecnica si modifica in base alla nostra predisposizione a colpire in una determinata zona del piatto corde!!

more_horiz
a me il maestro diceva che ho il "braccino corto" e che invece di rispondere faccio le "seghine".

Anche io tendo a non accompagnare il colpo e vedo che non sono il solo....

proverò a fare il trucco delle tre palline..............

more_horiz
...ed io che pensavo all'accompagnamento per l'invalidità L'accompagnamento 113898
mi chiedevo infatti se avessi sbagliato forum...."vecchiaia che passione"

Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: