Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

servizio con due palline o una ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
tiebreak
charliemarquez
alba77
maurizioqua
Sampras95
xCaesarAlbex
silla87
SiiWon
TheDon
alain proust
nikuz
nanobabbo8672
b52_ste
CorriCorrado
ace59
19 partecipanti

descriptionservizio con due palline o una ? - Pagina 2 Emptyservizio con due palline o una ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

dopo aver realizzato che ormai quasi nessuno effettua il servizio tenendo in mano due palline , ieri ho cercato di modificare il mio atteggiamento.

incredibile ma se non sto concentrato a pensare nello specifico ai movimenti mi trovo sempre a servire con due palline in mano e se batto con la seconda pallina in tasca mi sembra di avere un impiccio

dopo un po sono tornato all'antico due palline in mano e via a battere

e voi con quante palline servite ; una o due ?

descriptionservizio con due palline o una ? - Pagina 2 EmptyRe: servizio con due palline o una ?

more_horiz
Qualche donzella che giochi con la mollettona di Arantxa Sanchez? :-)

descriptionservizio con due palline o una ? - Pagina 2 EmptyRe: servizio con due palline o una ?

more_horiz
charliemarquez ha scritto:
Qualche donzella che giochi con la mollettona di Arantxa Sanchez? :-)

Io l'ho comprata ma già senza agganciarla è così dura che è uno sforzo immane infilare e staccare la pallina - figuriamoci agganciata Very Happy
Così ho abbandonato l'idea. Le volte che uso la gonna ho solo una palla con me Rolling Eyes

Alcune ragazze più dotate usano il decoltè come porta palline Very Happy

more_horiz
mia moglie, che usa le gonne con il pantaloncino sotto, la mette proprio nel sottopantaloncino...

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Incastrata nell'incavo del cuore della racchetta

Comoda
Rapida da prendere
Sempre a disposizione servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171

Muahahah a me è capitato di sbagliare il servizio e incastrarla lì Very Happy

more_horiz
b52_ste ha scritto:
tiebreak ha scritto:

Comoda
Rapida da prendere

Muahahah a me è capitato di sbagliare il servizio e incastrarla lì servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171

complimenti... questa ancora non l'avevo vista... lol!

in realtà stavi andando a farfalle, non servendo... Shocked

more_horiz
b52_ste ha scritto:
tiebreak ha scritto:

Comoda
Rapida da prendere

Muahahah a me è capitato di sbagliare il servizio e incastrarla lì servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171

Non ci credo, voglio vedere!servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171 servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171

more_horiz
ace59 ha scritto:
hai proprio ragione

infatti per realizzare che tenevo le le due palline in mano ho proprio dovuto pensarci e fare attenzione a quello che facevo

in effetti quando si memorizzano negli anni certi movimenti diventano inconsapevoli

però , poichè credo che sia effettivamente un svantaggio tenere in mano due palline, stasera mi impongo di provare a cambiare e vediamo come va

niente da fare , ieri sera ho giocato ( by the way la mia squadra è in finale al torneo sociale servizio con due palline o una ? - Pagina 2 953229 ) ma pur sforzandomi non sono mai riuscito a ricordare di mettere la pallina in tasca .

basta chiusi gli esperimenti torno a come ho sempre fatto , due palle in mano e via a battere , anche se detta così si presta a qualche equivoco.....

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
b52_ste ha scritto:
tiebreak ha scritto:

Comoda
Rapida da prendere

Ahahah ero gioooooovane ed inesperto, e tiravo come un dannato la prima!!! lol! Il bello è che dopo il colpo l'ho cercata per qualche secondo prima di rendermi conto di dove fosse finita! Very Happy

more_horiz
Cioè davvero c'è gente che gioca tenendo una palla in mano durante lo scambio? Ma come fate? Io non ci riesco proprio, a parte che sono bimane, ma se non ho la sinistra libera sbaglio perfino il dritto destrorso...

Ah ah ah si imparano sempre cose nuove qua dentro! Very Happy

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Una in mano, due in tasca. Con due palline in mano diventa davvero difficile controllare il lancio di palla.

Se in tasca è in impiccio, prova con pantaloni più larghi.

Un in mano per la prima, una seconda in tasca per ripetere la prima (o la seconda) dopo il net e la terza per la seconda di servizio (con i pantaloni di adesso...con quelli degli anni '80 a malapena ne entrava una)...il tutto perché se ho interruzioni tra la prima e la seconda faccio doppio fallo Shocked

more_horiz
Mr Lybra ha scritto:
Cioè davvero c'è gente che gioca tenendo una palla in mano durante lo scambio? Ma come fate? Io non ci riesco proprio, a parte che sono bimane, ma se non ho la sinistra libera sbaglio perfino il dritto destrorso...

Ah ah ah si imparano sempre cose nuove qua dentro! servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171

e con questo mi sono definitivamente giocato la faccia !!!!

comunque Mr. Lybra se e quando ci troveremo al Torneo Veneto Centrale del Forum vedrai che il servizio lo butto di là

hahahahahahahah:)

more_horiz
b52_ste ha scritto:
b52_ste ha scritto:
tiebreak ha scritto:

Comoda
Rapida da prendere

Ahahah ero gioooooovane ed inesperto, e tiravo come un dannato la prima!!! lol! Il bello è che dopo il colpo l'ho cercata per qualche secondo prima di rendermi conto di dove fosse finita! Very Happy

A me è capitato nello scambio... Allora dopo essemi accorta della stecca cecavo la pallina Very Happy e il maestro mi fa... "Guardo dove sta!" Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
alba77 ha scritto:
b52_ste ha scritto:
b52_ste ha scritto:
tiebreak ha scritto:

Comoda
Rapida da prendere

Ahahah ero gioooooovane ed inesperto, e tiravo come un dannato la prima!!! lol! Il bello è che dopo il colpo l'ho cercata per qualche secondo prima di rendermi conto di dove fosse finita! servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171

A me è capitato nello scambio... Allora dopo essemi accorta della stecca cecavo la pallina servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171 e il maestro mi fa... "Guardo dove sta!" servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171 servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171 servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171

...a me a seguito di smash servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171 servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171 servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171 (con la mia racchetta, prince graphite con il ponte, è ancora più difficile) Embarassed

more_horiz
Simoneshake ha scritto:

Un in mano per la prima, una seconda in tasca per ripetere la prima (o la seconda) dopo il net e la terza per la seconda di servizio (con i pantaloni di adesso...con quelli degli anni '80 a malapena ne entrava una)...il tutto perché se ho interruzioni tra la prima e la seconda faccio doppio fallo Shocked

questa delle 3 palle non l'ho mai sentita (tranne che per tyson Very Happy ).
be', virtualmente potresti fare net sulla prima e net sulla seconda, e allora perchè non 4? Very Happy
se faccio net e in con la prima, riprendo la palla in mano, tenendo la seconda in tasca.
se faccio net con la seconda, vado a prendermi una palla. giocare con due palle nelle tasche (e non faccio nessuna battuta perchè sarebbe scontata jocolor ) ogni volta che entra la prima mi sembra francamente eccessivo. e in effetti, non c'è un solo giocatore "serio" (seconda, pro) che si riempia le tasche: una in tasca, l'altra in mano per servire la prima.

more_horiz
alain proust ha scritto:
Simoneshake ha scritto:

questa delle 3 palle non l'ho mai sentita (tranne che per tyson servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171 ).
be', virtualmente potresti fare net sulla prima e net sulla seconda, e allora perchè non 4? servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171
se faccio net e in con la prima, riprendo la palla in mano, tenendo la seconda in tasca.
se faccio net con la seconda, vado a prendermi una palla. giocare con due palle nelle tasche (e non faccio nessuna battuta perchè sarebbe scontata jocolor ) ogni volta che entra la prima mi sembra francamente eccessivo. e in effetti, non c'è un solo giocatore "serio" (seconda, pro) che si riempia le tasche: una in tasca, l'altra in mano per servire la prima.

ovviamente, non facendo tornei fit, ho sempre giocato come fosse allenamento (tranne il mitico I Torneo Passionetennis Romano) ...il mio è un compromesso...non avete detto che il tennis è uno sport percentuale? servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171...per deformazione professionale ho fatto una valutazione dei rischi/benefici...così se prendo due "net e in" e non torna indietro nessuna palla (raro) mi avvio tanquillo al doppio falloservizio con due palline o una ? - Pagina 2 939115...come le volte che dobbiamo vedere se la mia prima è entrata oppure no, idem ...quasi quasi mi alleno a mettere la dentro la seconda interrompendomi da solo Cool

more_horiz
be', virtualmente potresti fare net sulla prima e net sulla seconda, e allora perchè non 4? servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171

Se parliamo di probabilità, dovrei giocare con il cesto dietro la schiena... Very Happy

Se è vero che un giocatore serio non ha le tasche piene, è anche vero che i pro giocano con i raccattapalle, che i giocatori seri giocano in modo molto differente dal mio, e che io gioco come l'ultimo dei tennisti seri. Quindi, non chiedo di prendermi come modello, così come i pro non possono essere un modello per me (se lo fossero, beh, dovrei per lo meno avere una base un po' differente). Averne una o due in tasca non credo sia influente sul mio gioco. Magari un pro o un giocatore serio a queste cose sta attento.

more_horiz
alain proust ha scritto:

questa delle 3 palle non l'ho mai sentita (tranne che per tyson Very Happy ).
be', virtualmente potresti fare net sulla prima e net sulla seconda, e allora perchè non 4? Very Happy

Anche a me capita di servire con una pallina in mano e 2 in tasca, soprattutto quando sono già pronto per servire e mi lanciano un'altra pallina... a volte la prendo e la metto in tasca, non mi danno particolarmente noia se devo essere sincero! Wink Prenderne sistematicamente 3 direi che è questione di abitudine, non lo farei perchè già a volte mi viene difficile trovarne 2 dalla mia parte, figuriamoci 3! Very Happy

more_horiz
secondo me la molla palline è davvero scomoda

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:

Averne una o due in tasca non credo sia influente sul mio gioco. Magari un pro o un giocatore serio a queste cose sta attento.

Tornando a un livello leggermente più alto... La finale del torneo di 3a cat.
Uno sudava tantissimo. Ha cambiato 3-4 magliette zuppe e i pantaloncini colavano.
A un certo punto hanno dovuto sostituire una palla perché si era bagnata mentre lui la teneva in tasca Shocked affraid

Curiosamente uno come Nadal che suda moltissimo, dopo uno scambio di 30 tiri non riduce la povera pallina in un micio bagnato???
Eppure non ho mai visto un PRO contestare che le palle si fossero bagnate....

more_horiz
alba77 ha scritto:

Tornando a un livello leggermente più alto... La finale del torneo di 3a cat.
Uno sudava tantissimo. Ha cambiato 3-4 magliette zuppe e i pantaloncini colavano.
A un certo punto hanno dovuto sostituire una palla perché si era bagnata mentre lui la teneva in tasca Shocked affraid

Curiosamente uno come Nadal che suda moltissimo, dopo uno scambio di 30 tiri non riduce la povera pallina in un micio bagnato???

Incredibile!!! Shocked Shocked questo deve giocare con una grondaia sul grip della racchetta allora What a Face

more_horiz

Secondo me tirano cosí forte che le palline si "asciugano" con l'aria :-)

more_horiz
b52_ste ha scritto:

Incredibile!!! Shocked Shocked questo deve giocare con una grondaia sul grip della racchetta allora What a Face

Sono passati dei mesi e non ricordo, ma non mi pareva avesse problemi al palmo
charliemarquez ha scritto:

Secondo me tirano cosí forte che le palline si "asciugano" con l'aria :-)

Very Happy Chissà... Ma comunque reclamerebbero perché diventa pesante. Reclamano per molto meno.

more_horiz
alba77 ha scritto:

Perchè i pro giocano con palle perennemente nuove, e le cambiano ogni mezz'ora al massimo...

Io nelle giornate di calde-umide grondo come una fontana, e dopo un'oretta abbondante sono a rischio pallina bagnata; quando vedo che gira così, nei turni di risposta mi risvolto la tasca in modo che si asciughi un po' Embarassed

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
alba77 ha scritto:

Perchè i pro giocano con palle perennemente nuove, e le cambiano ogni mezz'ora al massimo...

Io nelle giornate di calde-umide grondo come una fontana, e dopo un'oretta abbondante sono a rischio pallina bagnata; quando vedo che gira così, nei turni di risposta mi risvolto la tasca in modo che si asciughi un po' Embarassed

Io l'unico problema ce l'ho nei polsini... dopo un ora di gioco non servono più a niente, anzi finiscono per bagnarmi invece di asciugare! Smile devo passare alla versione "XL" Rolling Eyes

more_horiz
ace59 ha scritto:

comunque Mr. Lybra se e quando ci troveremo al Torneo Veneto Centrale del Forum vedrai che il servizio lo butto di là

hahahahahahahah:)

AHAHHAHAHHAHAHAAH!

more_horiz
Anch'io una in mano e 2 in tasca e in palleggio di riscaldamento anche 3 Shocked ... Che volete, sono pigro di natura servizio con due palline o una ? - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: