Mi pare si chiamasse proprio gut lime pro! Non so come abbia fatto a chiudere la Miller con tutte le corde e gli overgrip che ha venduto a cavallo degli anni '80-'90! Mi ricordo dei colori fluorescenti veramente mostruosi, sia nelle corde che nei grip! :-) Anche se il mito era il cartone quadrato contenente le palle tretorn bicolore arancio-gialle !! :-) Che nostalgia di quegli anni!
Mi ricordo dei colori fluorescenti veramente mostruosi, sia nelle corde che nei grip! :-)
ma se erano il top!!!!!!!!! usavo solo il grip rosa fluo su una racca miller blu... il problema era che lasciava andare "leggermente" il colore. risultato mano rossa e tappo della racchetta rosa... anche 23 anni dopo
Non ho quel livello di conoscenza, è stata l'applicazione di un'idea mia da parte di chi ha la tecnologia per farlo. I test hanno dimostrato che funzionava (applicato in maniera diversa da corde che hanno lo stesso materiale -gomma sintetica- direttamente nella miscela della corda, visto che nel nostro caso è iniettato e solidificato a mò di guaina). Viene applicato solo ai mono ed a un paio di multimono.
Se sono state conservate i condizioni ottimali tutte le corde col silicone dovrebbero essere ancora giocabili. Per il resto dopo almeno cinque anni bisogna vedere se era ancora nelle scatole originarie, e possibilmente al buio...ma temo che se va bene siano perlomeno indurite.
Salve a tutti, leggendo di Miller mi è tornato alla mente i vecchi tempi...qualcuno (Eiffel?) si ricorda di una corda chiamata tripower di questa casa? Che tipo di corda era? Omologhi moderni?
La Tripower faceva parte della loro linea tecnica. In effetti era una sorta di multimono "antelitteram" perchè i tre componenti (Nylon6, Nylon66 e kevlar erano in qualche modo "affogati" in un bagno di resina poliammidica. Il problema era che lo stesso compattava dopo poche ore, indurendo il tutto e rendendolo secco e fragile, mentre da nuovo era al tempo stesso pastoso e reattivo. Un qualcosa di simile oggi come oggi è la pro's pro Tristar..anche come durata e tipo di funzionamento purtroppo. Però ha di buono che costa poco...
grazie mille eiffel sempre preciso nelle sue spiegazioni.... per caso potresti darmi delle informazioni sulla miller silicon oil?? esiste oggi sul mercato una corda simile in prestazioni? se si quale? bye bye
Le uniche corde simili -per costruzione e prestazioni- sono le Hy-O-Sheep e le loro derivate che sono costruite da Gosen in Giappone. Per quel che so, sono riservate al solo mercato interno, con l'unica eccezione dell'Olanda, in cui Rucanor -storico importatore di Gosen per quella nazione- ha ottenuto il permesso di commercializzarne un paio di versioni.