Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

miller

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
magazzie
fanel
marvenu
Eiffel59
vitali
9 partecipanti

descriptionmiller Emptymiller

more_horiz
Ciao a tutti esistono ancora le corde miller??

descriptionmiller EmptyRe: miller

more_horiz
Ha chiuso nel 2006 credo...dovrei cercare l'ultimo listino.

more_horiz
Qualche mese fa uno ne vendeva una matassa sulla baia, di certo corde con la muffa ahahhaa Smile

more_horiz
il mitico Miller Gut like composto da 70 microfilamenti!!! era perfetto sulla mia max 200g, è passato un po di tempo...

more_horiz
Mi pare si chiamasse proprio gut lime pro! Non so come abbia fatto a chiudere la Miller con tutte le corde e gli overgrip che ha venduto a cavallo degli anni '80-'90! Mi ricordo dei colori fluorescenti veramente mostruosi, sia nelle corde che nei grip! :-)
Anche se il mito era il cartone quadrato contenente le palle tretorn bicolore arancio-gialle !! :-)
Che nostalgia di quegli anni!

more_horiz
Mi ricordo dei colori fluorescenti veramente mostruosi, sia nelle corde che nei grip! :-)

ma se erano il top!!!!!!!!!
usavo solo il grip rosa fluo su una racca miller blu... il problema era che lasciava andare "leggermente" il colore. risultato mano rossa e tappo della racchetta rosa... anche 23 anni dopo

more_horiz
io mi ricordo anche delle silicon oil

more_horiz
ottime erano le compressor

more_horiz
che corde ci sono adesso di italiane?? nessuna??

more_horiz
Come marchio ce n'è più di una, ma come fabbricazione ormai esiste solo DoubleAr a Biella.

more_horiz
e le starburn di dove sono?

more_horiz
Il marchio è mio e del mio socio (ergo italiano) ma le corde sono fabbricate in Germania, Francia e Taiwan.

more_horiz
ha ok bravo...e sei tu che hai sviluppato la tecnologia?? che tipo di corde sono?? multi??

more_horiz
Non ho quel livello di conoscenza, è stata l'applicazione di un'idea mia da parte di chi ha la tecnologia per farlo. I test hanno dimostrato che funzionava (applicato in maniera diversa da corde che hanno lo stesso materiale -gomma sintetica- direttamente nella miscela della corda, visto che nel nostro caso è iniettato e solidificato a mò di guaina).
Viene applicato solo ai mono ed a un paio di multimono.

more_horiz
ha ok e sono corde cosidette morbide??

more_horiz
Rispetto alla media dei mono, si.
Ci sono altri prodotti con prestazioni e confort simili, ma di costo maggiore.

more_horiz
vitali ha scritto:
Ciao a tutti esistono ancora le corde miller??

Se qualcuno le cercasse potrei rimediarne quante ne volete... ho un amico che ne ha in gra quantità!

more_horiz
ha ok.. ma le corde non hanno una data di scadenza?? dopo anni dalla produzione presumo che perdono in elasticita no??

more_horiz
Se sono state conservate i condizioni ottimali tutte le corde col silicone dovrebbero essere ancora giocabili. Per il resto dopo almeno cinque anni bisogna vedere se era ancora nelle scatole originarie, e possibilmente al buio...ma temo che se va bene siano perlomeno indurite.

more_horiz
ok grazie mille eiffel

more_horiz
Salve a tutti, leggendo di Miller mi è tornato alla mente i vecchi tempi...qualcuno (Eiffel?) si ricorda di una corda chiamata tripower di questa casa? Che tipo di corda era? Omologhi moderni?

more_horiz
La Tripower faceva parte della loro linea tecnica. In effetti era una sorta di multimono "antelitteram" perchè i tre componenti (Nylon6, Nylon66 e kevlar erano in qualche modo "affogati" in un bagno di resina poliammidica. Il problema era che lo stesso compattava dopo poche ore, indurendo il tutto e rendendolo secco e fragile, mentre da nuovo era al tempo stesso pastoso e reattivo. Un qualcosa di simile oggi come oggi è la pro's pro Tristar..anche come durata e tipo di funzionamento purtroppo. Però ha di buono che costa poco... Wink

more_horiz
grazie mille eiffel sempre preciso nelle sue spiegazioni.... per caso potresti darmi delle informazioni sulla miller silicon oil?? esiste oggi sul mercato una corda simile in prestazioni? se si quale? bye bye

more_horiz
Le uniche corde simili -per costruzione e prestazioni- sono le Hy-O-Sheep e le loro derivate che sono costruite da Gosen in Giappone. Per quel che so, sono riservate al solo mercato interno, con l'unica eccezione dell'Olanda, in cui Rucanor -storico importatore di Gosen per quella nazione- ha ottenuto il permesso di commercializzarne un paio di versioni.

more_horiz
wuauu vuol dire che erano delle buone corde e tecnologicamente avanzate no???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: