Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyPrimo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum...Gioco a tennis da poco con un minimo di continuità circa un annetto dopo 23 anni di basket Primo accesso al forum e domanda cambio corde Icon_razz ....Per la prima volta la scorsa settimana mi sono imbattuto nel cambio corde.La mia racchetta è una Head Liquid Metal Fire....Il maestro questa estate mi aveva detto di metter su delle corde in poliestere a 23Kg...Ieri ho giocato e la racchetta mi è sembrata molto più rigida con un senso di "plastica" nell'impatto con la palla...dovevo mettere molta più forza rispetto alle corde originali che avevo prima...Da cosa dipende secondo voi??Il materiale delle corde è giusto?
Grazie a tutti e scusate la banalità della mia domanda
Giò

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
La sensazione di "plasticità" è abbastanza normale considerando che non hai mai usato un poly..prò adesso esistono poliesteri di terza generazione molto più sensibili..che corda hai montato??

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Ehhh domanda da un milione di dollari...non me l'ha detta la marca...aiuta sicuramente poco ma è di colore nero...Questa sensazione di plasticità può essere eliminata con qualche altra corda di materiale diverso???Il fatto di aver la sensazione di doverci mettere molta più forza nel colpo è dovuto alla tiratura delle corde o anche qui ci influisce il materiale??Grazie
Giò

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Nero potrebbe essere molte cose...se costa poco, propendo per la IQ poly di ProKennex. La sensazione può essere ovviamente diversa anche con un poly di nuova generazione, per il fatto della maggior forza necessaria è ancora responsabile il materiale.

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nero potrebbe essere molte cose...se costa poco, propendo per la IQ poly di ProKennex. La sensazione può essere ovviamente diversa anche con un poly di nuova generazione, per il fatto della maggior forza necessaria è ancora responsabile il materiale.


Come avrai capito sono proprio alle prime armi in fatto di materiali e attrezzatura...tu cosa mi consiglieresti per ovviare a questi due inconvenienti: plasticità e maggior forza richiesta?
Grazie

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Se ami i risultati del poly, vai su una corda più moderna...sennò, un bel classico come un Syn Gut od un multifilo, non necessariamente uno caro...ce n'è a iosa di buoni ed economici...

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
sul multi avresti qualche marca e/o modello da consigliarmi alla luce dei problemi che ti ho detto??

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Nessuno mi sa dire qualcosa riguardo a marca e modello di una corda multifilo adatta per le problematiche che ho presentato nelle risposte precedenti?

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Ti consiglierei il classico Wilson Sensation. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, molto confortevole, non troppo elastico e quindi facilmente gestibile. E' un po' come i jeans: va bene un po' su tutto Wink.

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Quoto marco, andrei su un Sensation o un Reaction. Costano il giusto e sono facilmente reperibili. Poi dato che hai iniziato da poco non ti servono corde da grandi prestazioni, che vanno bene per giocatori avanzati e che picchiano parecchio.

ciao Smile

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Sensation, Reaction, TF Multifeel o Promix, Babolat Attraction od Addiction..sono tutti multi non troppo cari e comunque molto efficenti...

descriptionPrimo accesso al forum e domanda cambio corde EmptyRe: Primo accesso al forum e domanda cambio corde

more_horiz
Ringrazio veramente tutti per i vostri preziosi consigli...grazie davvero!!!
Giò
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere