Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Preferisco il tennis....

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
defe88
abracadabra78
cristiano75
ilianoth
capi
alba77
previtali alvaro
xCaesarAlbex
SiiWon
marchino78
Francescofederino
nanobabbo8672
andrea86
archery57
CorriCorrado
maurizioqua
maverick9801
b52_ste
Cienfuegos
ace59
DrDivago
bornstuborn
26 partecipanti

descriptionPreferisco il tennis.... - Pagina 2 EmptyPreferisco il tennis....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ultimamente vicino uno dei campi da tennis che frequento sento commenti poco edificanti da quelli che frequentano il campo da calcio confinante. Alla domanda " dai vieni a fare un gioco serio, perchè non passi di qua?" rispondo sempre "preferisco il tennis" quindi non voglio dire il tennis è meglio del calcio ma, preferisco il tennis perchè......e tra tutti i perchè ho cercato i miei 3 preferiti......i vostri?

perchè anche compiuti i 40 anni giocherò a tennis e non a tennissetto

perchè quando ci sono partite importanti di tennis nessuno si preoccupa del contatto tra tifoserie

perchè se c'è una decisione discussa l'arbitro conta meno del replay

descriptionPreferisco il tennis.... - Pagina 2 Empty..

more_horiz
marchino78 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:

in che senso? Shocked

L'odore della terra rossa e l'odore delle palline appena aperte mi fanno impazzire... Very Happy

Sono come una droga Very Happy Very Happy

descriptionPreferisco il tennis.... - Pagina 2 EmptyRe: Preferisco il tennis....

more_horiz
Perchè anche se hai perso puoi ripensare a quell' unico colpo giocato come Federer.
Per le gambe delle ragazze.
(rif ai pro) Perchè se insulti l' arbitro (o addirittura per gesti di stizza non consoni) ti becchi i richiami e i punti di penalizzazione (non a seconda di chi sei e per chi giochi).

descriptionPreferisco il tennis.... - Pagina 2 EmptyRe: Preferisco il tennis....

more_horiz
SiiWon ha scritto:
Perchè anche se hai perso puoi ripensare a quell' unico colpo giocato come Federer.

e dopo avere i rimpianti..."se mi avessero filmato!!!"

more_horiz
SiiWon ha scritto:
(rif ai pro) Perchè se insulti l' arbitro (o addirittura per gesti di stizza non consoni) ti becchi i richiami e i punti di penalizzazione (non a seconda di chi sei e per chi giochi).

se lo perdessi io il tempo tra un punto e l'altro come fanno nole e nadal, secondo me qualche warning me lo beccherei!!! Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171

more_horiz
io amo il tennis perchè......

1) fai e disfi tutto da solo..e come mi insulto io dopo un'errore nessuno lo sà fare...Razz

2) l'odore delle palline non mi piace ma quando entro nei palloni dei campi del mio circolo sento un "profumo" di passione e tensione sportiva che mi entra dentro...drunken

3) al cuore non sì comanda...e mia moglie questo lo sà...Preferisco il tennis.... - Pagina 2 640247

more_horiz
Ragazzi, vedo solo ora questo splendido 3d.
Con la premessa che mi sono stufata di Carlo Conti, mi ricorda l'unica cosa buona che ha introdotto: il "NOI CHE.."
Avete elencato tutti dei motivi che condivido ma scelgo i miei 3

• -perché quando ti accorgi che stai bene sulla palla e il movimento è perfetto il tempo si rallenta e riesci a goderti pienamente tutta l'esecuzione del colpo, e se per giunta anche il più pallettaro non arriva sul tuo vincente provi una sensazione unica. Ti senti IL MIGLIORE e sei felice come un bimbo.
    Preferisco il tennis.... - Pagina 2 11580

• -perché quando segui la pallina con gli occhi tutto il resto non esiste.

• -perché puoi allenarti completamente da solo e non sei condizionato dalla disponibilità altrui.

questa la tengo come risposta di riserva (perché sai che nessuno può infortunati, anche se accidentalmente)

Aggiungo una cosa che mi manda in bestia Very Happy
Steccare un colpo e fare il vincente e poi l'avversario/a ti dice "Brava" Preferisco il tennis.... - Pagina 2 432574 Quanta rabbia con me stessa e quanta umiliazione.

more_horiz
b52_ste ha scritto:

*trad. romagnolo-italiano: persona che assume comportamenti esageratamente fuori luogo, rendendosi ridicolo agli occhi di tutti i presenti (espressione usata spesso in modo amichevole e scanzonato da noi romagnoli)

bellissima la traduzione Ste!

Comunque io amo il tennis perché:
1)è uno sport molto "personalizzabile" per quanto riguarda le attrezzature,un vero e proprio "mondo dietro l'angolo" fatto di piombo e corde.
2)mi piace il rispetto tra avversari,pre,durante,e post partita(anche se c'è sempre qualche testa calda)
3)la sensazione della vittoria conquistata dopo allenamenti intensi e estenuanti(ma appaganti) è qualcosa di semplicemente FANTASTICO.

more_horiz
alba77 ha scritto:
Steccare un colpo e fare il vincente e poi l'avversario/a ti dice "Brava" Preferisco il tennis.... - Pagina 2 432574 Quanta rabbia con me stessa e quanta umiliazione.

Lo facevo sempre sempre sempre.....poi però ho realizzato che facevo la figura del rosicone (e in effetti se sto dominando lo scambio, tu arrivi in ritardo e steccando ti esce il vincente dell'anno io rosico!) ed ora in queste situazioni sorrido al mio opponent e giro le spalle scuotendo le testa. Rolling Eyes

more_horiz
bornstuborn ha scritto:
alba77 ha scritto:

Lo facevo sempre sempre sempre.....poi però ho realizzato che facevo la figura del rosicone (e in effetti se sto dominando lo scambio, tu arrivi in ritardo e steccando ti esce il vincente dell'anno io rosico!) ed ora in queste situazioni sorrido al mio opponent e giro le spalle scuotendo le testa. Rolling Eyes

Io faccio finta di niente - mi tengo la rabbia dentro, ma se gli sorrido è come un raffronto. Però se mi ha vinto tanti punti con la stecca sn contenta Very Happy

more_horiz
SiiWon ha scritto:

Tipo 3 ace a uscire da dx in un giorno, per lo più con un servizio come il mio Very Happy
oppure vincenti di dititto anomalo dal corridoio o uno sventaglio corto a uscire pur non avendo tanto angolo...
Tutti i colpi fintati come taglio e direzione.... Basketball
Beh - se è così qualcosa ne so in merito Very Happy (in realtà io fintavo le direzioni ancora prima di vederlo fare a Federer o qualsiasi PRO)
E che dire del colpo potente e lungo avendo prima fintato il dropshot Embarassed beh - questo è troppo per il mio braccio Very Happy

SiiWon ha scritto:
(rif ai pro)

Meno male ti riferisci alle pro. Tanto io non metto gli shorts corti corti, o quasi mai pale Sad

more_horiz
alba77 ha scritto:

• -perché quando segui la pallina con gli occhi tutto il resto non esiste.

Stupenda questa frase! E quanto è vera!!! Smile

Il tennis è il mio sport preferito perchè:
1 - puoi giocare con persone molto più grandi di te o donne e divertirti da matti (e alcuni ti prendono anche a pallate affraid )
2 - anch'io "sniffo" le palline nuove XD (danno assuefazione!!!)
3 - quando metti fine a uno scambio combattuto con un vincente ti senti un campione e ci ripensi tutta la giornata bounce

P.S. Complimenti per il topic bornstuborn, geniale! Smile

more_horiz
ilianoth ha scritto:

3 - quando metti fine a uno scambio combattuto con un vincente ti senti un campione e ci ripensi tutta la giornata bounce

P.S. Complimenti per il topic bornstuborn, geniale! Smile

Grazie per tutte e due Cool

more_horiz
alba77 ha scritto:
SiiWon ha scritto:

Tipo 3 ace a uscire da dx in un giorno, per lo più con un servizio come il mio Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171
oppure vincenti di dititto anomalo dal corridoio o uno sventaglio corto a uscire pur non avendo tanto angolo...
Tutti i colpi fintati come taglio e direzione.... Basketball
Beh - se è così qualcosa ne so in merito Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 (in realtà io fintavo le direzioni ancora prima di vederlo fare a Federer o qualsiasi PRO)
E che dire del colpo potente e lungo avendo prima fintato il dropshot Embarassed beh - questo è troppo per il mio braccio Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171

SiiWon ha scritto:
(rif ai pro)

Meno male ti riferisci alle pro. Tanto io non metto gli shorts corti corti, o quasi mai pale Preferisco il tennis.... - Pagina 2 939115

No Alba, il rif ai pro era per il punto sucessivo Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171

Ma poi voi tenniste non me la raccontate giusta...iniziate a giocare a tennis solo dopo aver visto il maestro Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 ...perchè non lo menzionate nelle 3 cose che vi piacciono?!?! lol!

more_horiz

Ma poi voi tenniste non me la raccontate giusta...iniziate a giocare a tennis solo dopo aver visto il maestro Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 ...perchè non lo menzionate nelle 3 cose che vi piacciono?!?! lol![/quote]

cheers

more_horiz
capi ha scritto:
b52_ste ha scritto:

*trad. romagnolo-italiano: persona che assume comportamenti esageratamente fuori luogo, rendendosi ridicolo agli occhi di tutti i presenti (espressione usata spesso in modo amichevole e scanzonato da noi romagnoli)

1)è uno sport molto "personalizzabile" per quanto riguarda le attrezzature,un vero e proprio "mondo dietro l'angolo" fatto di piombo e corde.
2)mi piace il rispetto tra avversari,pre,durante,e post partita(anche se c'è sempre qualche testa calda)
3)la sensazione della vittoria conquistata dopo allenamenti intensi e estenuanti(ma appaganti) è qualcosa di semplicemente FANTASTICO.

Hehe grazie, ma sai che ci ho pensato un sacco alla traduzione? lo uso sempre ma se devo dirne esattamente il significato vado in difficoltà... Smile

OTTIMI motivi anche i tuoi!!! Cool

more_horiz

1_ xchè chi vince è sempre + forte
2_ xchè nn è quella palla dentro o fuori che ti ha fatto perdere la partita
3_ xchè gli spettatori nn sono ancora del tutto impazziti, ignoranti e delinquenti

Cool

P.S. Cazz io belle donzelle nn ne trovo maiiiiiiii!!! Sad

more_horiz
Anch'io sniffo dal tubo appena aperto.... ahhh che bontà!!!

Ed sniffo anche le corde nuove! wowwwwwwww!!!

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

3_ xchè gli spettatori nn sono ancora del tutto impazziti, ignoranti e delinquenti

Cool

P.S. Cazz io belle donzelle nn ne trovo maiiiiiiii!!! Preferisco il tennis.... - Pagina 2 939115
ci sono ci sono ovunque....e' che da lontano vedono la faccia da juventino allora si nascondono dietro le siepi Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
ci sono ci sono ovunque....e' che da lontano vedono la faccia da juventino allora si nascondono dietro le siepi

Abra, a volte sei "perfido" Very Happy

more_horiz
archery57 ha scritto:
ci sono ci sono ovunque....e' che da lontano vedono la faccia da juventino allora si nascondono dietro le siepi

Abra, a volte sei "perfido" Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171
hahaahu....so' bastard proprio.....va be' dai,l'amico juventino cristiano sta allo scherzo Laughing

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

Cool

P.S. Cazz io belle donzelle nn ne trovo maiiiiiiii!!! Preferisco il tennis.... - Pagina 2 939115
ci sono ci sono ovunque....e' che da lontano vedono la faccia da juventino allora si nascondono dietro le siepi Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171

Ti sbagli di grosso...quando gioco a tennis... la mia faccia è anticalcio!
Così le donzelle... credono di vedere una persona seria normale a tratti illuminante... solo dopo conquistate, rivelo la mia vera indole di supertifoso scatenato... che crea atti di vandalismo all'interno del proprio salotto! (cit. fantozzi) sunny

more_horiz
SiiWon ha scritto:

No Alba, il rif ai pro era per il punto sucessivo Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171

Very Happy Very Happy Very Happy

SiiWon ha scritto:

Ma poi voi tenniste non me la raccontate giusta...iniziate a giocare a tennis solo dopo aver visto il maestro Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 Preferisco il tennis.... - Pagina 2 97171 ...perchè non lo menzionate nelle 3 cose che vi piacciono?!?! lol!

No no, io ebbi una maestrina, alcuni anni più piccola di me Very Happy
Il maestro/istruttori qui meiteranno, ma solo tennisticamente Very Happy Almeno dico io, il maestro fosse.... (no dai non lo dico) Laughing

more_horiz
b52_ste ha scritto:
capi ha scritto:
b52_ste ha scritto:

Hehe grazie, ma sai che ci ho pensato un sacco alla traduzione? lo uso sempre ma se devo dirne esattamente il significato vado in difficoltà... Smile

infatti è per questo che la traduzione è fantstica,penso sia così intercambiabile come termine e dalle mille sfumature che pensavo fosse quasi impossibile tradurlo bene,prima di vedere la tua traduzione Wink

more_horiz
Post ormai vecchio ma veramente bello!

- perchè hai perso la partita, ma quanto è stato bello quel punto...

-perchè per ogni colpo ci sono decine di gesti tecnici completamente diversi..

-perchè(quasi sempre) c'è rispetto per l'avversario e signorilità..

more_horiz
Il problema fondamentale è che l'italia è un paese calcistico..e purtroppo ormai le persone non sono più in grado di scegliere e pensare da soli ma preferiscono seguire le masse per sentirsi superiori..non capiranno mai l'ENORME differenza tra i due sport ed anche accingendosi nel praticarlo non ammetteranno mai che il tennis è meglio del calcio..parlo come sport ovviamente...perchè il calcio è ormai bisness ed io non lo reputo più uno sport...le ragioni per preferire il tennis sono troppe..tre sole sono denigranti..comunque sia viva il tennis.. Very Happy cheers

more_horiz
Io vorrei conciliare i due sport, ma purtroppo è più facile trovarne 20 per una partita di calcio che 1 per il tennis Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: