Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDopo 4 mesi EmptyDopo 4 mesi

more_horiz
Ciao a tutti,

4 mesi fa ho preso per la prima volta in mano una racchetta da tennis (questo tanto per prepararvi allo schifo che vedrete).

Mi sono ripreso mentre palleggiavo con la mia ragazza (che ha iniziato con me, quindi siamo scarsi più o meno uguale).
Avete qualche consiglio da darmi?
Da quello che ho visto ho notato che colpisco la palla spesso col piatto corde rivolto verso l'alto. C'è qualcosa che posso fare per evitare questo?

Grazie
Giorgio

descriptionDopo 4 mesi EmptyRe: Dopo 4 mesi

more_horiz
4 mesi?! affraid cheers
caspita giorgio! complimenti!
hai già un ottimo movimento fluido sul rovescio (prova però a non fare il passo avanti con la gamba sinistra) mentre sul dritto devi metterci il peso del corpo...
continua così!

ti invidio il campo...il fondo sembra fantastico e anche il pallone è immacolato! Cool

descriptionDopo 4 mesi EmptyRe: Dopo 4 mesi

more_horiz
Grazie dei complimenti (che non credo di meritare...).
In che senso metterci il peso del corpo? Quando colpisco devo spostare di più il peso in avanti caricando la gamba sx?
Ho capito bene?

descriptionDopo 4 mesi EmptyRe: Dopo 4 mesi

more_horiz
i complimenti te li meriti tutti perchè dopo 4 mesi (che sono un periodo di tempo cortissimo) si vedono già ottime cose!
prendi le mie osservazioni per quello che sono, ci mancherebbe, ma sul rovescio sei più sicuro e infatti vai col corpo incontro alla palla, fai un bel movimento con la racchetta e devi solo cercare di rimanere in posizione con la gamba destra davanti. tu tendi dopo aver impattato a fare un passo in avanti con la gamba sinistra e non va bene...ti fa andare in rotazione e perdi in efficacia.
sul dritto invece sembra che istintivamente indietreggi (scappi quando dovresti andare incontro) e quindi vai a colpire mettendoci solo "il braccio" senza fare sentire il peso del corpo alla palla (cosa che invece fai nel rovescio).
boh, non so se son stato chiaro... Smile

descriptionDopo 4 mesi EmptyRe: Dopo 4 mesi

more_horiz
Grazie mille, spero di aver capito: sul rovescio è facile: devo tenere le gambe ferme all'impatto.
Per il dritto andare in contro alla palla in modo da spostare il peso del corpo in avanti dando così più profondità.

Grazie ancora.

Ovviamente altri consigli sono ben accetti

descriptionDopo 4 mesi EmptyRe: Dopo 4 mesi

more_horiz
sul rovescio non è che devi tenerle ferme ma piuttosto "in posizione".
cioè fai bene a caricare le gambe e spostarti sulla palla, vedi solo di non fare troppo presto quel successivo passo in avanti con la gamba sinistra.

esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vai al minuto 1:01
ecco quello che intendo: nole lavora con le gambe ma le tiene in posizione. solo quando il colpo è ormai ben tirato si rimette frontale alla rete in attesa della prossima pallina!
ciao e buon divertimento! Wink

descriptionDopo 4 mesi EmptyRe: Dopo 4 mesi

more_horiz
Sei stato chiarissimo Dopo 4 mesi 622327

Grazie mille.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere