Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














head sonic pro 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
ale.lorenz
Nostradamis
Prostasia
fanel
LuckyOne
giangi68
frank
Mats73
montox
angelocarbone
Pollaio
Eiffel59
ipermassi
17 partecipanti

descriptionhead sonic pro 1.25 Emptyhead sonic pro 1.25

more_horiz
E' da qualche mese che le uso e devo dire che dopo averle testate a lungo mi piacciono veramente per le prime 5/6 ore poi non mi entusiasmano più.
Mi stuzzicano da morire le nikita di eiffel ma potrei solo farci un giro, non me le posso permettere.
Prima usavo le pro supex big ace 1,22 ed un po le rimpiango,nel senso che forse per le primissime ore preferisco le sonic pro ma poi a corda rodata fino a fine preferisco le pro supex.
Eiffel che dici un ibrido sonic pro /pro supex ha senso? avendo io ancora diverse incordature di entrambe.
Ultimamente incordavo le rds 002 tour con sonic pro a 25/24, aspetto vostri consigli.

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
La sonic è un'ottima corda, ma anch'io alla lunga preferivo le Supex...ora (ovviamente) uso la Superstring per i miei ibridi...la V8 Control non montata la porti via ad 11 euro..è una via di mezzo tra le due...

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Eiffel scusa se insisto ... ma l'ibrido big ace /sonic pro come lo vedi?
Comunque grazie e aspetto la recensione sui vari modelli superstring.

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Molto probabilmente è il mio movimento da vangatore ma io, con le Sonic Pro tirate a 24/23 sulla Radical MP, faccio fatica a tener bassa la palla e le metto tutte 30 cm oltre la linea.
Secondo voi ho sbagliato tensione o braccio?
Nella speranza si tratti della corda stessa, ho ordinato le Topspin Cyber Blue... per poi diventar matto su quanto tirarle.

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
@Massi..Big Ace/Sonic Pro ok..l'inverso no...
@Pollaio...la Topspin è un 10% abbondante più rigida della Sonic..dovrebbe sia accorciare la gittata che abbassarla proporzionalmente..alla stessa tensione, ovvio...

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Mi fanno impazzire le risposte corroborate da dati percentuali.
Grazie mille

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
ho giocato con le soni pro un'ora e mezza e mi sono trovato malissimo per adesso, non prendono troppo le rotazioni rispetto alle blak! vediamo prossimamente

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Mario dopo quanto tempo diventano inerti le sonic pro o cmq le loro prestazioni decadono velocemente ? Ty.

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
montox ha scritto:
Mario dopo quanto tempo diventano inerti le sonic pro o cmq le loro prestazioni decadono velocemente ? Ty.


mi unisco al quesito di montox...
Come ho già avuto modo di dire più volte, ci gioco un'ora a settimana e neppure tutte le settimane...
da quando ho ricevuto la nuova racchetta con le sonic pro ci ho giocato 10 ore....

cosa mi potete dire a riguardo ?

grazie

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Mats73 ha scritto:
montox ha scritto:
Mario dopo quanto tempo diventano inerti le sonic pro o cmq le loro prestazioni decadono velocemente ? Ty.


mi unisco al quesito di montox...
Come ho già avuto modo di dire più volte, ci gioco un'ora a settimana e neppure tutte le settimane...
da quando ho ricevuto la nuova racchetta con le sonic pro ci ho giocato 10 ore....

cosa mi potete dire a riguardo ?

grazie


io mi sono trovato bene con un gioco poco toppato..ma dopo 6 ore avevano perso le caratteristiche peculiari e le ho tagliate dopo 8 ore head sonic pro 1.25 Icon_evil

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Mats & montox..dipende da come giocate ed a ke tensione..cmq 10/12 ore giocando d piatto segnano l'inizio del decadimento..in top forse un paio d'ore in più..poi anke se nn si rompono "compattano" e non spingon più...giocando poco , tipo un'ora a settimana, possono arrivare a venti..poi comunque è meglio tagliare.

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
dopo 7 ore le sonic stanno per essere tagliate!!!!! brutta corda per me topparore!!!! ho ritirato come da eiffei consiglio, lepoly star turbo, signul pro blak e kirschbaum spikey. poi mi dite sulla pd che tensione faccio mettere!!! altri mono poi!!!

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Ma io non sono un toppatore ma la trovo una corda dignitosissima con la peculiarità di prendere gli angloli (cross stretti) in maniera eccezionale a mio avviso. Si durata 8/9 ore .
Adesso volevo provare un ibrido con le due matassine che ho, pro supex big ace 1,22 e head sonic pro 1,25 a che tensioni ancora non so bene visto che le sonic le monto a 25/24 chiaramente 4 nodi ho chiesto lumi ad Eiffel ma non mi è sembrato entusiasta del mix.

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Esatto Wink la poca reattività del Sonic limita l'esplosività del BA e calibro ed elasticità di questa "segano" il Sonic....no convinto.

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
@angelo, mai cambiare più di un parametro per volta...primo test, corda diversa a pari tensione, sempre..o non ti fai un'idea precisa....

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
22-23 sempre per iniziare. grazie

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Che dici allora se provassi ad ibridare le pro supex con un multi pro's pro tipo pulse o tristar... lo stesso multi potrebbe andare come ibrido con le sonic pro? e mantenendo per le verticali la stessa tensione 25 kg che tensione dovrei considerare per il multi in orizzontale e che diametro 1'25 o 1,30?
Come vedi cerco sempre di risparmiare ottenendo il massimo risultato.
Troppe domande?....

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Massi, l'idea è molto più meglio assai di più Very Happy
-con le PSBA meglio le Pulse, col Sonic le Tristar
-se vuoi più durata l'1,30, se più reattività l'1,25
-considerando il fattore-Yonex, le tensioni che seguono:

PSBA/Pulse 125 25/26,5
PSBA/Pulse 130 25/26
Sonic/Tristar 125 25/26
Sonic/Tristar 130 25/25

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Grazie eiffel sei un angelo.

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
ciao le ho montate su una speed 300 buon risultato al centro della racchetta ma su i bordi perde molto, sonto state tirate con due nodi 23 e 24,avete una soluzione, cambiarle?

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Farle incordare a due nodi già riduce lo sweetspot e quel telaio è pure obbligatorio farlo a quattro..eppoi una corda non certo da spinta su un telaio che già no tira un c***o di suo? Shocked
Spero poi che siano 24/23 e non l'inverso o siamo a cavallo... Rolling Eyes

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
Salve tutti

Io uso le sonic sia da 1.25 che da 1.3, tirate e 23 e durano non più di 5/6 ore di gioco quasi piatto e tirato, poi decadono vistosamente e non aiutano più a spingere.

E' cmq una buona corda, almeno per me, morbida e reattiva ed anche discretamente economica, non saprei con cosa eventualmente paragonarla, sapreste darmi un aiuto?



Grazie

Luciano

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
LuckyOne ha scritto:
Salve tutti

Io uso le sonic sia da 1.25 che da 1.3, tirate e 23 e durano non più di 5/6 ore di gioco quasi piatto e tirato, poi decadono vistosamente e non aiutano più a spingere.

E' cmq una buona corda, almeno per me, morbida e reattiva ed anche discretamente economica, non saprei con cosa eventualmente paragonarla, sapreste darmi un aiuto?



Grazie

Luciano


sonic pro calibro 1.3!!! sei sicuro di quello che dici???
che io sappia esistono solo calibro 1.25

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
mi unisco al coro di elogi di questa corda, tanto bistrattata ma molto molto valida... certo dopo 10 ore esaurisce le prestazioni ottimali, ma per il prezzo competitivo non è un dramma, e poi dopo 10 ore qualsiasi monofilamento sarebbe da sostituire... VIVA LA SONIC!!!

descriptionhead sonic pro 1.25 EmptyRe: head sonic pro 1.25

more_horiz
fanel, come già detto, non è una questione di corde bistrattate, ma di adattamento al telaio. Nello specifico, mentre su un telaio tipo Extreme ce la posso anche vedere (ma c'è di meglio a meno) su "quello" è una scelta perlomeno azzardata.
In quanto alle 10 ore...forse (anche se ho serissimi dubbi), ma perdendo tensione in maniera superiore a molti altri copoly (non necessariamente più cari): le uniche che perdono di più tra le pari categoria sono la PolyFibre Black venom e la Polystar Energy Black, che hanno però ben altre performance.

Rapporto prezzo/prestazioni? Per essere considerata "buona" (non ottima) dovresti pagare il rotolo da 200 metri meno di 60€, il che visto che costa al dettagliante 50€+IVA è perlomeno improbabile...cerca di capire, non disprezzo la Sonic, ma qui a farne la panacea di tutti i mali ce ne passa... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere