Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura sensata??? EmptyIncordatura sensata???

more_horiz
Salve allora,prima ho provato a variare il mio vecchio e forse inutile modo di incordare,con una variante che vorrei sapere se ha un senso e se ha un nome.
Allora ipotizziamo un ponte a 4,io ho bloccato la corda in testa ho tirato i due lati in maniera alternata,fino ad arrivare a finire le verticali,ora con il lato corto ho passato l'ultima orizontale in basso e l'ho chiusa,e invece con il lato lungo,sono partito dalla seconda orizontale,per poi farle tutte e chiudere in testa...ora ha un senso questo metodo??? o ho fatto una cazzz.... graziieeee!!!

descriptionIncordatura sensata??? EmptyRe: Incordatura sensata???

more_horiz
Ma con le verticali, sei partito dalla testa?

more_horiz
No allora provo a descriverlo meglio...incordatura a due nodi..ok passo tutte le verticali e tutte e due finiscono in basso...con la parte corta invece che chiuere alla verticale ho fatto la prima orizontale in basso e l'ho chiusa...con il lato lungo sono partito dalla seconda orizontale in basso e sono andato a salire per chiudere in testa...Ho fatto una cagata?

more_horiz
Sì ma se hai 4 ponti in gola devi partire dalla testa

more_horiz
va beh sono rincoglionito io...esatto ho fatto una cosa e descritta un'altra si esatto ho chiuso in testa con la corta e sono partito con la seconda verticale dall'alto a scendere fino al cuore? cagata?

more_horiz
Aspetta non ho capito, con "chiuso" cosa intendi?
Io comunque dicevo che le due verticali centrali, se hai 4 ponti, devono scendere dalla testa entrambe

more_horiz
si infatti scendono dalla testa ma con il lato corto invece che fare il nodo dopo l'ultima veriticale non so per esempio di sinistra,ho passato anche la prima orizontale in testa e poi ho fatto il nodo...invece con il lato lungo partendo sempre dalla testa sono partito dalla seconda (la prima era già passata)e sono andato a scendere per chiudere in basso...grazie per la pazienza....

more_horiz
Ma è un metodo che hai inventato tu? Io conosco il Liam ATW ed il Quick Box di metodi alternativi, e sono un po' diversi.
Ti conviene aspettare un parere da Mario, io non sono così esperto

more_horiz
si ho fatto così di testa mia...grazie lo stesso! sei stato gentilissimo...

more_horiz
Di niente, figurati Wink

more_horiz
Che telaio era? Le verticali finivano normalmente in testa o dovevano finire in basso?
Nel primo caso male non gli hai fatto ma era "inutile" perchè i problemi al telaio sorgono quando i nodi delle verticali sono in basso...se non fosse così e le verticali finivano in alto, se l'angolo di passaggio tra ultima verticale e prima orizzontale -in alto- non dev'essere troppo stretto o si rischia di deformare il telaio..o peggio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: