Ciao a tutti. Ho visto che nel forum ci sono molte persone che soffrono o hanno sofferto di epicondilite ecc. Ho bisogno di vostre impressioni sul mio problema. A differenza di molti, e per fortuna, non soffro "ancora " di epicondilite acuta. Praticamente ho degli indolenzimenti a livello del gomito da circa un anno. Da settembre ho deciso di aumentare la frequenza degli allenamenti portandoli a due a settimana, che affiancati a partitelle varie mi portavano in campo circa 3/4 volte a settimana. Contemporaneamente ho deciso di cambiare racca passando da una Head Radical YT Pro ad una Wilson Blade 98 BLX. Da circa due settimane il fastidio è costantemente aumentato, portandomi a fermare l'attività negli ultimi 10gg. Ora la questione è questa: il mio allenatore asserisce che ho esagerato con le ore, non avendo neanche la preparazione adatta ad allenarmi quasi come un PRO (come dice lui). Effettivamente tornando al periodo in cui avevo sempre 2/3 gg di pausa fra un match e l'altro, difficilmente arrivavo a scendere in campo con il gomito ancora indolenzito dalla prestazione precedente........però.........e qui il dubbio amletico.
Con la Blade mi trovo veramente da Dio, il mio gioco è migliorato improvvisamente. Però ha una rigidità maggiore della HEAD (64 contro 58). Secondo voi potrebbe essere il motivo del peggioramento? tenendo conto che la Head è molto più pesante, la maggior rigidità non dovrebbe compensarsi con il minor peso?
Grazie a chiunque voglia rispondere!!!
Con la Blade mi trovo veramente da Dio, il mio gioco è migliorato improvvisamente. Però ha una rigidità maggiore della HEAD (64 contro 58). Secondo voi potrebbe essere il motivo del peggioramento? tenendo conto che la Head è molto più pesante, la maggior rigidità non dovrebbe compensarsi con il minor peso?
Grazie a chiunque voglia rispondere!!!