Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sparate sul pianista

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
gotama
DrDivago
guidoyouth
blade67
abracadabra78
onehandedbackhand
Konrad63
archery57
12 partecipanti

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptySparate sul pianista

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ecco i palleggi prima di una partita con Marco (DrDivago) finita 1-6 0-6 1-6
Avanti con i commenti, SPARATE SUL PIANISTA Wink

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
archery57 ha scritto:

Una cosa alla volta comunque, già il passaggio dalla Six One 95" Limited Edition a questa è stata una rivelazione per me, vedremo per il futuro se addirittura rimettere in campo le Pro staff Wink


perchè non provi una piatto 98/100 con peso 295/300 da incordare e al limite personalizzare?
potresti avere piacevoli sorprese! Wink

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Io sono "malato" (e pure un po' autolesionista, visto che mi sto per fare la coppia anche di 6.1 90...), non faccio testo... Sparate sul pianista - Pagina 2 810504

Torni alle Wilson e per di più con la "Federer" 90" Shocked Shocked Shocked
Sei un mito!


DrDivago ha scritto:
Pensa che tempo fa ho pure strimpellato qualcosina di Elton John (sapevo fare a memoria la strumentale "Song for Guy") Sparate sul pianista - Pagina 2 622327

Un'altra "perla" del grande artista datata 1978 e dedicata ad un fattorino della casa discografica.
Questo il commento di Elton John (Fonte Wikipedia):
"...Mentre stavo scrivendo questa canzone, una domenica, mi immaginavo fluttuante nello spazio, mentre guardavo il mio corpo. Mi stavo immaginando mentre morivo. Morbosamente ossessionato da questi pensieri, scrissi una canzone a proposito della morte. Il giorno dopo mi venne detto che Guy, il nostro fattorino di 17 anni, era stato tragicamente ucciso mentre era sul suo motociclo, il giorno prima. Guy morì il giorno che scrissi questa canzone."

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
archery57 ha scritto:

Una cosa alla volta comunque, già il passaggio dalla Six One 95" Limited Edition a questa è stata una rivelazione per me, vedremo per il futuro se addirittura rimettere in campo le Pro staff Wink


perchè non provi una piatto 98/100 con peso 295/300 da incordare e al limite personalizzare?
potresti avere piacevoli sorprese! Wink


Quotissimo! anche perchè uso una 98, e già mi sembra che perdoni poco... Rolling Eyes

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
archery57 ha scritto:
Torni alle Wilson e per di più con la "Federer" 90" Shocked Shocked Shocked
Sei un mito!

Non proprio: approfitto semplicemente di un'occasione per farmi la coppia, così se sto giocando con la 6.1 90 e rompo la corda non sono obbligato ad usare la Prestige (che preferisco comunque come comfort e maneggevolezza).

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
b52_ste ha scritto:
... ti giuro che ho dovuto riguardare 2 volte l'età sul profilo per convincermi che onehandedbackhand non avesse sbagliato a darti 54 anni Wink

onehandedbackhand mi ha "dato" 54 anni, qualcuno mi darebbe l'ergastrolo per come gioco Very Happy
Sì ho 54 anni e ad aprile saranno 55 ma non credo che questo faccia troppa differenza a livello amatoriale se si riesce a mantenere una discreta forma fisica (in questo momento il mio principale problema)

b52_ste ha scritto:
magari in partita sei più reattivo...

In partita sono più "deciso" o se preferisci "cattivo" nel senso che non mi piace lasciare il punto, quindi mi muovo sicuramente in tutte le direzioni salvo arrivare in ritardo e male posizionato in parecchie occasioni.

b52_ste ha scritto:
Cavolo, ora ho voglia di giocare però! azz, devo aspettare fino a sabato, mi consolerò con Roland Garros sulla Play 2 Smile

Questa è la cosa che più mi ha reso felice, molti forumisti hanno scritto che guardando il breve filmato si sono ritrovati con la voglia di giocare, non sarò un gran tennista ma almeno trasmetto l'amore per questo sport Wink

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
perchè non provi una piatto 98/100 con peso 295/300 da incordare e al limite personalizzare?
potresti avere piacevoli sorprese! Wink

Non so che dirti onestamente,
quando ho ripreso a giocare a maggio ho usato le racchette che avevo abbandonato 20 anni prima, la Pro Staff classic 95".
Mi sono bastate 2-3 ore per rendermi conto che non riuscivo più ad utilizzarle (ti assicuro che è stato un duro colpo).
Su consiglio di un amico del forum ho così acquistato una 6.1 95" LE (quasi 80gr di meno) e con quella mi sono un po' risistemato tecnicamente.
Ora gioco da circa 20 ore con la 6.1 95" e devo dire di aver trovato un ottimo feeling, sono tornato a sentire se la palla sarà dentro o fuori nel momento stesso in cui la colpisco.
Non so quanto mi possa aiutare un piatto più grande Suspect
Diciamo che nel mio percorso, per ora, sono più concentrato a recuperare la forma fisica (gambe in primis) e a correggere gli errori tecnici (la lista è lunga come anche tu mi hai fatto gentilmente notare).
A cambiare racchetta sono sempre in tempo... magari con una Pro Staff Classic 95" 2012 Very Happy

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
allora secondo me il tuo problema sono la mancanza di spostamento laterale .
Dovresti esercitarti sul trovare bene la distanza dalla palla e piegare le gamve prima del colpo per poi rilasciarle al momento dell' imapatto.
ah poi nella preparazione del diritto la racchetta non deve mai andare tutta sotto il bacino come.
Se riesci a correggere queste cose e colpire anche in open stance il tuo diritto andrà molto meglio Smile

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Per quanto riguarda il rovescio non devi lasciare che la palla scendi , devi colpirla all'altezza della vita non a quella del ginocchio nè a quella della spalla. In poche parole devi avanzare o indietreggiare a seconda del colpo dell'avversario. Per il resto giochi abbastanza bene mi è piaciuto molto il diritto a 3 :19 e un paio di rovesci

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Francescofederino ha scritto:
... Per il resto giochi abbastanza bene ...

Mille grazie,
prendo nota dei suggerimenti che cercherò di applicare Wink

descriptionSparate sul pianista - Pagina 2 EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Smile sunny
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere