Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sparate sul pianista

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
gotama
DrDivago
guidoyouth
blade67
abracadabra78
onehandedbackhand
Konrad63
archery57
12 partecipanti

descriptionSparate sul pianista EmptySparate sul pianista

more_horiz
Ecco i palleggi prima di una partita con Marco (DrDivago) finita 1-6 0-6 1-6
Avanti con i commenti, SPARATE SUL PIANISTA Wink

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
allora archery se posso elenco le cose che vedo che ho notato, scusa se ti prendo in parola e sparo a zero.... ti invito sin da ora a essere schietto e brutale appena pubblichero' un mio video:

1. pieghi poco le gambe, sei abbastanza rigido sui colpi
2. sul dritto colpisci spesso la palla troppo alta e arretrata, il colpo e' eseguito quasi esclusivamente col braccio, il trasferimento di peso e' insufficiente, busto e gambe contribuiscono poco all'esecuzione
3. in chiusura del colpo tendi a seguire con tutto il corpo il finale, con un effetto torsionale molto accentuato sia di dritto che di rovescio.... in chiusura di alcuni dritti tendi a ruotare in blocco con tutto il corpo, come se gli appoggi fossero precari
4. il movimento di piedi e' abbastanza limitato, negli spostamenti sarebbe utile usare un po' di split step per l'approccio al colpo

direi che e' tutto, aspetta a ridere quando tocchera' a me ad essere commentato Very Happy

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Ciao Archery, innanzitutto complimenti per "essere uscito allo scoperto", si migliora anche mettendo al servizio della nostra passione i suggerimenti e le opinioni degli altri utenti e magari tra qualche mese vedrai tu stesso i progressi con un nuovo video Wink
Tornando all'aspetto tecnico, ha detto quasi tutto Konrad, io mi soffermerei invece soltanto su un aspetto che riguarda principalmente la meccanica del tuo dritto. Ho notato infatti che tendi ad accompagnare il gesto, dal momento dell'impatto alla chiusura del colpo, con la spalla, quasi a voler compensare una mancanza di caricamento delle gambe (la destra in particolare che tendi a sollevare e a portare indietro durante l'esecuzione del dritto) e per portare l'inerzia del colpo verso la rete come giusto che sia.
Tutto sommato devo ammettere che non sembri affatto un N.C. (e di sicuro se lo sei sarà per mancanza di partite ufficiali), la base su cui migliorare c'è e credimi, a 54 anni è una formidabile base di partenza. Credo che rivedremo presto un altro tuo video dove mostrerai netti miglioramenti, ne sono straconvinto! In bocca al lupo e sempre in gamba! cheers

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Tutto sommato devo ammettere che non sembri affatto un N.C. (e di sicuro se lo sei sarà per mancanza di partite ufficiali), la base su cui migliorare c'è e credimi, a 54 anni è una formidabile base di partenza. Credo che rivedremo presto un altro tuo video dove mostrerai netti miglioramenti, ne sono straconvinto! In bocca al lupo e sempre in gamba! cheers

quoto tutto alla virgola cheers

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Diego MANCHI DI GAMBE...(come adesso io... Smile ) se ti metti in buona condizione fisica con quelle l'efficacia del tuo tennis raddoppia...la palla sembra che dall'impatto esca bene...ma non si vede l'efficacia del colpo e le gambe in questo connano tanto...poi pensa sempre di andarla a cercare (la palla) e non l'attendere...

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
intanto comolimenti ad archery che si mette alla clemenza della corte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]......sul piano tecnico evidente che le gambe nn si piegano,il braccio c'e' di sicuro e come gia' detto da onehandbackhand l'accompagnamento eccessivo della spalla nel finale(andando A VOLTE un po' in "trottola" come conseguenza della mancanza di spinta di gambe) c'e' proprio perche' va a compensare la mancanza di spinta con le gambe...lavorando sulle gambe migliorerebbe di sicuro tutto quanto,quindi parti da una buonissima base tecnica...cmq bravo archery!!!c'mooooonnnnnn

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
bravo!!! cheers ....solo un pò Smile teso per il video

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Grazie a tutti per la "spietata" ma sincera disamina (come direbbe l'amico Drd Smile)
Ho messo il filmato proprio per avere l'aiuto di tutti per capire meglio i miei errori e magari trovare il modo di correggerli.

Avete notato tutti la rigidità delle mie gambe (se mi aveste visto a maggio chissà quali sarebbero stati i commenti affraid), sto migliorando e penso di fare un allenamento specifico durante l'inverno.
Ora vi chiedo ancora un po' di pazienza e aiuto:

Konrad63 ha scritto:
2. sul dritto colpisci spesso la palla troppo alta e arretrata, il colpo e' eseguito quasi esclusivamente col braccio, il trasferimento di peso e' insufficiente, busto e gambe contribuiscono poco all'esecuzione

Saresti così gentile da indicarmi un punto del filmato dove è visibile questo errore e, soprattutto, pensi che dovrei anticipare la palla (colpirla quando si sta alzando) o aspettare che ridiscenda?

Konrad63 ha scritto:
3. in chiusura del colpo tendi a seguire con tutto il corpo il finale, con un effetto torsionale molto accentuato sia di dritto che di rovescio.... in chiusura di alcuni dritti tendi a ruotare in blocco con tutto il corpo, come se gli appoggi fossero precari

Anche qui ti chiederei la gentilezza di indicarmi il punto del filmato anche se gli "appoggi precari" sono sicuramente presenti in ogni mio colpo (pensa come mi riduco alla fine della partita quando la stanchezza mi appesantisce ulteriormente)

onehandedbackhand ha scritto:
io mi soffermerei invece soltanto su un aspetto che riguarda principalmente la meccanica del tuo dritto. Ho notato infatti che tendi ad accompagnare il gesto, dal momento dell'impatto alla chiusura del colpo, con la spalla, quasi a voler compensare una mancanza di caricamento delle gambe (la destra in particolare che tendi a sollevare e a portare indietro durante l'esecuzione del dritto) e per portare l'inerzia del colpo verso la rete come giusto che sia.

Anche a te chiederei di indicarmi un punto sul filmato in modo da capire meglio l'errore e darmi un consiglio per correggerlo, grazie

onehandedbackhand ha scritto:
Tutto sommato devo ammettere che non sembri affatto un N.C. (e di sicuro se lo sei sarà per mancanza di partite ufficiali), la base su cui migliorare c'è e credimi, a 54 anni è una formidabile base di partenza.

Questo l'ho messo solo perché mi fa piacere anche un complimento in mezzo a tante "mazzate" ma ti assicuro che non potrei di certo ambire alla classifica FIT Sparate sul pianista 810504

nw-t ha scritto:
Diego MANCHI DI GAMBE...(come adesso io... Smile ) se ti metti in buona condizione fisica con quelle l'efficacia del tuo tennis raddoppia...la palla sembra che dall'impatto esca bene...ma non si vede l'efficacia del colpo e le gambe in questo connano tanto...poi pensa sempre di andarla a cercare (la palla) e non l'attendere...

Quindi anticipare anticipare anticipare, mi sa che dovrò macinare parecchi kilometri per riuscire nell'intento.
Ma di sicuro non sono uno che si scoraggia (per conferma chiedere a DrDivago Wink)

abracadabra78 ha scritto:
l'accompagnamento eccessivo della spalla nel finale(andando A VOLTE un po' in "trottola" come conseguenza della mancanza di spinta di gambe) ...

Grazie Abra,chiederei anche a te come a Konrad63, di indicarmi almeno un punto nel video dove si veda chiaramente l'errore.

blade67 ha scritto:
bravo!!! cheers ....solo un pò Smile teso per il video

Ti ringrazio Blade, magari la tensione fosse stata per il video, sono poco elastico sulle gambe, il resto è molto condizionato da questo, comunque grazie per il "bravo" Wink

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
grande archery! Sparate sul pianista 622327
penso anche io che la palla esca bene dalla gran parte dei colpi e non è semplice visto che usi una racchetta molto tecnica e impegnativa.
è un po' difficile farsi un'idea perchè non si vede dove finiscono i colpi ma in generale, oltre a quanto ti hanno già fatto notare, potresti usare meglio il braccio sinistro nella preparazione al dritto: lasci la racchetta troppo presto e lo abbassi troppo quando dovresti invece mantenerlo orizzontale...
cmq complimenti! cheers

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Mi accodo ai complimenti per il "coraggio" e lo spirito col quale ti sei sottoposto alla "pubblica disamina" Wink

Sicuramente la prima ora che hai giocato con me non avevi uno swing così ampio e veloce, capace di sfruttare la potenza sviluppata dalla mia "ex" (la racchetta, ndr). Ammetto che quando ti sei deciso a comprarmela ero un po' scettico (per via del peso, mi aspettavo che ti ci volesse più tempo per abituartici), però mi hai fatto ricredere sul campo, dato che ieri sera dopo un'ora e venti eri ancora in grado di scambiare tirando la palla oltre la linea del servizio (il che vuol dire che, nonostante gli impietosi parziali e al di là delle palle steccate, il punto dovevo comunque giocarmelo io).
Come ti dicevo, per le gambe ritengo che l'acquisto di una ciclette possa aiutarti a rimetterle "in moto" e a recuperare fiato e resistenza senza sforzare troppo le articolazioni (come potrebbe fare la corsa... unico avvertimento: comincia piano ed aumenta il carico molto gradualmente, molto meglio mezzora a bassi ritmi di 10 minuti "da infarto").

Aspetto le riprese che tua moglie (infinitamente gentile e paziente) mi ha fatto nei primi giochi della partita, perchè sono curioso di vedermi su servizio e risposta.

PS: perchè "sparate sul pianista"?


descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
archery57 ha scritto:
Grazie a tutti per la "spietata" ma sincera disamina (come direbbe l'amico Drd Smile)
Ho messo il filmato proprio per avere l'aiuto di tutti per capire meglio i miei errori e magari trovare il modo di correggerli.

Avete notato tutti la rigidità delle mie gambe (se mi aveste visto a maggio chissà quali sarebbero stati i commenti affraid), sto migliorando e penso di fare un allenamento specifico durante l'inverno.
Ora vi chiedo ancora un po' di pazienza e aiuto:

Konrad63 ha scritto:
2. sul dritto colpisci spesso la palla troppo alta e arretrata, il colpo e' eseguito quasi esclusivamente col braccio, il trasferimento di peso e' insufficiente, busto e gambe contribuiscono poco all'esecuzione

Saresti così gentile da indicarmi un punto del filmato dove è visibile questo errore e, soprattutto, pensi che dovrei anticipare la palla (colpirla quando si sta alzando) o aspettare che ridiscenda?

Konrad63 ha scritto:
3. in chiusura del colpo tendi a seguire con tutto il corpo il finale, con un effetto torsionale molto accentuato sia di dritto che di rovescio.... in chiusura di alcuni dritti tendi a ruotare in blocco con tutto il corpo, come se gli appoggi fossero precari

Anche qui ti chiederei la gentilezza di indicarmi il punto del filmato anche se gli "appoggi precari" sono sicuramente presenti in ogni mio colpo (pensa come mi riduco alla fine della partita quando la stanchezza mi appesantisce ulteriormente)

onehandedbackhand ha scritto:
io mi soffermerei invece soltanto su un aspetto che riguarda principalmente la meccanica del tuo dritto. Ho notato infatti che tendi ad accompagnare il gesto, dal momento dell'impatto alla chiusura del colpo, con la spalla, quasi a voler compensare una mancanza di caricamento delle gambe (la destra in particolare che tendi a sollevare e a portare indietro durante l'esecuzione del dritto) e per portare l'inerzia del colpo verso la rete come giusto che sia.

Anche a te chiederei di indicarmi un punto sul filmato in modo da capire meglio l'errore e darmi un consiglio per correggerlo, grazie

onehandedbackhand ha scritto:
Tutto sommato devo ammettere che non sembri affatto un N.C. (e di sicuro se lo sei sarà per mancanza di partite ufficiali), la base su cui migliorare c'è e credimi, a 54 anni è una formidabile base di partenza.

Questo l'ho messo solo perché mi fa piacere anche un complimento in mezzo a tante "mazzate" ma ti assicuro che non potrei di certo ambire alla classifica FIT [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

nw-t ha scritto:
Diego MANCHI DI GAMBE...(come adesso io... Smile ) se ti metti in buona condizione fisica con quelle l'efficacia del tuo tennis raddoppia...la palla sembra che dall'impatto esca bene...ma non si vede l'efficacia del colpo e le gambe in questo connano tanto...poi pensa sempre di andarla a cercare (la palla) e non l'attendere...

Quindi anticipare anticipare anticipare, mi sa che dovrò macinare parecchi kilometri per riuscire nell'intento.
Ma di sicuro non sono uno che si scoraggia (per conferma chiedere a DrDivago Wink)

abracadabra78 ha scritto:
l'accompagnamento eccessivo della spalla nel finale(andando A VOLTE un po' in "trottola" come conseguenza della mancanza di spinta di gambe) ...

Grazie Abra,chiederei anche a te come a Konrad63, di indicarmi almeno un punto nel video dove si veda chiaramente l'errore.

blade67 ha scritto:
bravo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ....solo un pò Smile teso per il video

Ti ringrazio Blade, magari la tensione fosse stata per il video, sono poco elastico sulle gambe, il resto è molto condizionato da questo, comunque grazie per il "bravo" Wink
allora,a mio parere e dal basso della mia tecnica,penso in modo molto evidente i dritti ai minuti 2:47 e 3:18 e in modo meno evidente ai minuti 4:08 e 3:29.....quelle torsioni eccessive(soprattutto le prime due) ti viene di farle proprio perche' nn c'e' spinta di gambe,quindi vai a compensare cosi'....io molte volte ho il problema che quando spingo poco con le gambe gioco solo di braccio facendo ovviamente piu' sforzo per spingere,quindi ancora peggio Embarassed ,tutte due i modi nn sono corretti....in ogni caso complimenti di nuovo,perche' i colpi ci sono e devi lavorare quasi solo sulla spinta di gambe che automaticamente, correggera' l'errore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
premetto che con la racchetta con cui stai giocando non riesco nemmeno farci un riscaldamento, cerco di dare le mie piccole indicazioni

archery57 ha scritto:

Konrad63 ha scritto:
2. sul dritto colpisci spesso la palla troppo alta e arretrata, il colpo e' eseguito quasi esclusivamente col braccio, il trasferimento di peso e' insufficiente, busto e gambe contribuiscono poco all'esecuzione

Saresti così gentile da indicarmi un punto del filmato dove è visibile questo errore e, soprattutto, pensi che dovrei anticipare la palla (colpirla quando si sta alzando) o aspettare che ridiscenda?

per esperienza credo che la posizione migliore per colpire la palla sia all'altezza delle anche...dire poi se sia meglio attendere o anticipare, fa parte un po' di una scelta personale, quello che cambia comunque sarebbe la posizione nel campo da dove colpiresti,nel caso scelga di colpirla in discesa, probabilmente spesso ti troveresti a giocare con i piedi non sulla linea ma sicuramente piu' indietro, anticipando ti troveresti spesso a fare un passo dentro nel campo...
fatto tutto sto "pippone", direi a 0.16 e 2.26 due esempi di quanto dico, mentre a 2.50-2.51 un esempio in positivo di come dovrebbe essere il colpo (sei sempre te Wink ) a 1.55 invece una posizione arretrata del corpo con chiusura anomala

archery57 ha scritto:

Konrad63 ha scritto:
3. in chiusura del colpo tendi a seguire con tutto il corpo il finale, con un effetto torsionale molto accentuato sia di dritto che di rovescio.... in chiusura di alcuni dritti tendi a ruotare in blocco con tutto il corpo, come se gli appoggi fossero precari

Anche qui ti chiederei la gentilezza di indicarmi il punto del filmato anche se gli "appoggi precari" sono sicuramente presenti in ogni mio colpo (pensa come mi riduco alla fine della partita quando la stanchezza mi appesantisce ulteriormente)


direi a 2.46, 3.18, (dritto) , 3.45 (rovescio)

rivedendoti una seconda volta , mi accorgo di avere usato l'avverbio spesso in modo spropositato , sarebbe stato piu' corretto dire talvolta
inoltre sono sempre piu' convinto che si tratti non di cattiva tecnica, quella c'e', ma solo di ritrovare una forma fisica ottimale che stai recuperando piano piano, davvero tolta ancora quella poca ruggine che ti rimane, darai piu' filo da torcere a quel "dottore" li' Twisted Evil Very Happy

grande Diego!! cheers

ps. sei coetaneo di mio fratello pure lui tennista al rientro!!

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Grande Diego !!!

mah appunto come dice il drDivago,perchè "sparate sul pianista?"....non era meglio......... SPARATE SUL TENNISTA?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ci vediamo giovedì !!!!

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
quoto ancora una volta Konrad che mi ha anticipato sull'istante del dritto a cui mi riferivo (2:46 e 3:18)
Quel movimento di spalla accentuato ti porta a sballare tutta la meccanica del dritto..mi spiego portandoti un esempio pratico con il tuo video e quello di un tennista a caso: Federer! (e sii lusingato per il paragone lol! )
nel tuo video al minuto 3:25 sei nella posizione esattamente opposta a quella adottata da "sua maestà" nel video al minuto 0:14 . Tu hai il peso sulla gamba sinistra ed alzi la destra portandola indietro per effetto del movimento eccessivo della spalla, Roger invece alza leggermente l'anca sinistra ma fa perno sulla gamba destra. Tutto questo nasce proprio dal movimento iniziale che fa il tuo busto: lui porta il braccio sinistro alla massima estensione in fase di caricamento verso destra quasi a cercare di afferrare la pallina con la mano sinistra, tu invece compensi questo movimento imprimendo forza tramite la rotazione della spalla, un po' come fanno i giocatori di hockey per intenderci. Se riesci a migliorare già questo aspetto avrai molto più controllo (in seguito la frustata del polso imprimerà potenza e rotazione). Sarebbe un ottimo esercizio per i tuoi futuri allenamenti, che ne dici? La rincorsa a Federer è appena iniziata cheers

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Vi ringrazio tutti per la pazienza e il gran numero di informazioni e commenti.
Qualcuno ha esagerato
La rincorsa a Federer è appena iniziata cheers

le mie ambizioni sono molto molto più contenute (non tiratemi per i capelli a fare commenti) Very Happy

Ora mi rileggo tutto con calma e riguardo il filmato ma volevo chiedere perché molti di voi hanno detto che la Wilson six one 95 sarebbe una racchetta "difficile" Shocked

Grazie
Diego

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
archery57 ha scritto:
perché molti di voi hanno detto che la Wilson six one 95 sarebbe una racchetta "difficile

Incordata pesa sui 3 etti e mezzo: non è poco... senza contare che il piatto 95 è roba da "palati fini" (i primi 3 tennisti del ranking ATP usano un piatto 100 e solo Federer usa un piatto inferiore ai 95 pollici).

Ancora non mi hai spiegato il titolo... perchè "sparare sul pianista", dato che fra i due il pianista sono io (e in questo video mi si sente e basta)? Very Happy


descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
A Prescindere da tutto....questo video mi mette (ulteriore) voglia di giocare a tennis! Smile

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
complimenti

hai un bel rovescio , molto fluido , forse il dritto un po contratto , infatti blocchi la spalla e non chiudi il colpo con la testa della racchetta dietro la spalla , ma nel complesso mi sembri ok ( detto da uno che ha solo da imparare)

mi sei da stimolo per fare anche io outing tennistico , appena posso mi farò la prima ripresa

l'unica delusione è che il vidio finisce quando stavi per spogliarti ....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
ho dimenticato

mi incuriosisce il punteggio , è molto strano 1/6 , 6/0 e 6/1 come si è realizzato ?

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
ace59 ha scritto:
l'unica delusione è che il vidio finisce quando stavi per spogliarti ....

Il video in realtà continuava ma ho voulto risparmiarvi l'inutile Sparate sul pianista 113898 Very Happy Very Happy

Il punteggio è stato 6-1 6-0 6-1 a favore di Marco (DrDivago).
Ha iniziato a servire lui e gli unici due game che ho fatto io sono stati sul suo servizio, sempre in condizioni di tranquillità per il match comunque, se non ricordo male (Marco mi correggerà) nel primo set sul 4-0 mentre nel terzo sul 3-0.
Con Marco abbiamo spesso game tiratissimi che arrivano ai vantaggi e poi si protraggono con ulteriori 4-6 servizi, altri dove invece Marco mi lascia al massimo un 15.

Se non fossi stato abbastanza chiaro Marco è molto più forte di me sia fisicamente che tecnicamente, il mio obbiettivo è ridurre il gap e impegnaro più di quanto riesca a fare ora Wink

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
archery57 ha scritto:

Ha iniziato a servire lui e gli unici due game che ho fatto io sono stati sul suo servizio, sempre in condizioni di tranquillità per il match comunque, se non ricordo male (Marco mi correggerà) nel primo set sul 4-0 mentre nel terzo sul 3-0.

Devo precisare che il 5° gioco del terzo set è stato il più lungo del match, ed hai avuto 3-4 palle del 3-2.

archery57 ha scritto:

Se non fossi stato abbastanza chiaro Marco è molto più forte di me sia fisicamente che tecnicamente

Ho 30 anni in meno e gioco regolarmente da 2, mentre tu hai ripreso solo questa primavera. Ho un "leggero vantaggio"... Sparate sul pianista 810504

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Incordata pesa sui 3 etti e mezzo: non è poco... senza contare che il piatto 95 è roba da "palati fini" (i primi 3 tennisti del ranking ATP usano un piatto 100 e solo Federer usa un piatto inferiore ai 95 pollici).

Ma pensa te! Io ero convinto che a livello amatoriale il 95" fosse la dimensione più diffusa (tu giochi con un 93" che in pratica è un 90").
Comunque io vengo da un lungo utilizzo delle Wilson Pro Staff Classic 95", dal mio punto di vista la Six One 95" è più maneggevole di quelle e preferirei se la bilanciatura fosse un po' più verso il manico (proprio come le Pro Staff).
Una cosa alla volta comunque, già il passaggio dalla Six One 95" Limited Edition a questa è stata una rivelazione per me, vedremo per il futuro se addirittura rimettere in campo le Pro staff Wink

DrDivago ha scritto:
Ancora non mi hai spiegato il titolo... perchè "sparare sul pianista", dato che fra i due il pianista sono io (e in questo video mi si sente e basta)? Very Happy

Il titolo mi è venuto in mente pensando ai fumetti western dove si vedevano appoggiati ai pianoforti verticali cartelli con scritto "NON SPARATE SUL PIANISTA".
L'invito è stato dunque quello di sollecitare commenti al fulmicotone, cosa che con mio grande piacere si è avverata.

Non avevo pensato che in effetti tu sei un pianista, quindi nessun riferimento "negativo" a te Smile
Piuttosto un riferimento ad un magnifico album di Elton John che contiene tra le altre canzoni come la splendida "Daniel" e la arcinota "Crocodile Rock"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
archery57 ha scritto:
tu giochi con un 93" che in pratica è un 90

Io sono "malato" (e pure un po' autolesionista, visto che mi sto per fare la coppia anche di 6.1 90...), non faccio testo... Sparate sul pianista 810504

archery57 ha scritto:
Piuttosto un riferimento ad un magnifico album di Elton John che contiene tra le altre canzoni come la splendida "Daniel" e la arcinota "Crocodile Rock"

Pensa che tempo fa ho pure strimpellato qualcosina di Elton John (sapevo fare a memoria la strumentale "Song for Guy") Sparate sul pianista 622327

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
Innanzitutto complimenti sia per l' "outing" che per il gioco, ti giuro che ho dovuto riguardare 2 volte l'età sul profilo per convincermi che onehandedbackhand non avesse sbagliato a darti 54 anni Wink

La cosa che posso notare dal video (l'unica, visto che tecnicamente sono a zero) è che ti muovi poco in avanti e indietro nella ricerca della palla, gli spostamenti sono quasi sempre laterali, ciò ti porta a colpire la palla ad altezze variabili, visto che rimani sempre a cavallo della linea di fondo... Ma visto che è solo palleggio, magari in partita sei più reattivo...

Cavolo, ora ho voglia di giocare però! azz, devo aspettare fino a sabato, mi consolerò con Roland Garros sulla Play 2 Smile

descriptionSparate sul pianista EmptyRe: Sparate sul pianista

more_horiz
archery57 ha scritto:

Una cosa alla volta comunque, già il passaggio dalla Six One 95" Limited Edition a questa è stata una rivelazione per me, vedremo per il futuro se addirittura rimettere in campo le Pro staff Wink


perchè non provi una piatto 98/100 con peso 295/300 da incordare e al limite personalizzare?
potresti avere piacevoli sorprese! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere