Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionil nastro piomabato è pericoloso?? Emptyil nastro piomabato è pericoloso??

more_horiz
Ciao ragazzi, dopo aver acquistato una confezione di nastro piombato della Tourna ho letto in fondo che raccomanda di usare i guanti per metterlo!! che è cancerogeno!!!!!!!!What a Face What a Face What a Face ma com'è possibile che non sia stato messo in sicurezza?? ed così anche per le altre marche? ciao a tutti e grazie:evil:

descriptionil nastro piomabato è pericoloso?? EmptyRe: il nastro piomabato è pericoloso??

more_horiz
non credo che sia cancerogeno

descriptionil nastro piomabato è pericoloso?? EmptyRe: il nastro piomabato è pericoloso??

more_horiz
è scritto chiaro sul fondo della conil nastro piomabato è pericoloso?? 939115 fezione..

more_horiz
io non lo so perchè non lo mai usato però mi sembra molto strano che possa essere cancerogeno

more_horiz
affraid

more_horiz
se sarebbe stato cancerogeno non credo che i pro lo utilizzerebbero

more_horiz
se lo maneggi senza guanti!!! anche per me è strano ma c'è scritto e quando lo installi per farlo aderire bene al telaio ti rimane un pò il dito macchiato..

more_horiz
allora non so

more_horiz
kent08 ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo aver acquistato una confezione di nastro piombato della Tourna ho letto in fondo che raccomanda di usare i guanti per metterlo!! che è cancerogeno!!!!!!!!What a Face What a Face What a Face ma com'è possibile che non sia stato messo in sicurezza?? ed così anche per le altre marche? ciao a tutti e grazie:evil:
Il piombo è cancerogeno...tutte le cose dove c'è il piombo sono cancerogene...

more_horiz
non lo sapevo

more_horiz
Vai sereno.........non sono quelle le quantità che lo rendono pericoloso, non ti preoccupare. Certo, chi lo vende si pare sempre il fondoschiena a prescindere, però non corri nessun rischio. Sono un esperto di piombo! santa

more_horiz
Il piombo è tossico e velenoso. Oltre ad essere cancerogeno, causa gravi malattie a livello sangue, cervello e sitema nervoso.
Essendo morbido e malleabile, si crea facilmente una sorta di "limatura" di piombo, quella che ti macchia le dita, quella polverina lì è pericolosa, perchè può essere inalata o ingerita.
Essendo un metallo pesante, è molto difficile da smaltire per l'organismo, quindi tende ad accumularsi, per questo bisogna fare attenzione anche alle piccole quantità.

more_horiz
Non a caso si parla di "avvelenamento da piombo".
Comunque la pelle è una barriera abbastanza "consistente", al limite l'accorgimento di usare uno straccio od un fazzolettino di carta per "tirare" il piombo evita la "scocciatura" di lavarsi per togliere i residui....

more_horiz
la legge impone l' etichettatura e la specifica dei prodotti cosidetti "tossici/velenosi/...".

SG
...come secondo nome ... "Lapo"

Very Happy

sergio gatti ha scritto:
se sarebbe stato cancerogeno non credo che i pro lo utilizzerebbero

more_horiz
Allora, senza fare inutili allarmismi: la soglia di pericolosità del piombo nel sangue è 30 µg/dl. E' molto peggio usare l'acqua del rubinetto(tubature fatte qsi tutte in piombo o amianto)! Anche xchè il nastro piombato non si sgretola in mano!
Oltretutto ci sono anche tantissime vernici a base di piombo che rilasciano piombo per 30 anni..........
Bisogna stare un minimo attenti ma, non allarmiamoci troppo! Wink

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte e l'interessamento!il nastro piomabato è pericoloso?? 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: