Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scelta racchetta: Head IG Speed 300 oppure Babolat AeroPro Drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
Kmore
sergio gatti
jacoshot
8 partecipanti

descriptionScelta racchetta: Head IG Speed 300 oppure Babolat AeroPro Drive - Pagina 2 EmptyScelta racchetta: Head IG Speed 300 oppure Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buona sera a tutti,

Come da titolo sto cercando di capire quale, tra le due racchette sopra citate, sia la scelta più adatta alle mie esigenze. Diciamo che sono un giocatore piuttosto amatoriale ma di discrete capacità. Con alle spalle 4 anni di lezioni ma anche con un buco di sei anni abbondanti senza toccare una racchetta (facendo però altri sport con costanza).

Da circa tre di mesi ho ripreso con una certa lena ( due volte alla settimana due ore alla volta), tanto da pentirmi amaramente di aver mollato uno sport così straordinario per così tanto tempo e che peraltro mi riusciva piuttosto bene.

Ora, dunque, voglio prendermi una bella racchetta nuova: il mio stile si basa per lo più sulla spinta da fondo campo con il dritto, senza disdegnare qualche discesa a rete. Buon servizio, potente e preciso, punto debole il rovescio, a una mano, poco preciso e poco potente.

Vorrei una racchetta di livello, non troppo pesante (sono 179 cm per 71 Kg e mi piacerebbe rimanere sui 300 g di peso) ma che mi permetta di spingere sul drittto sempre di più, certo magari perdonando qualche errore.

Sono fuori strada con queste??

Grazie a tutti in anticipo.

Jaco

descriptionScelta racchetta: Head IG Speed 300 oppure Babolat AeroPro Drive - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta: Head IG Speed 300 oppure Babolat AeroPro Drive

more_horiz
E' una battuta, vero? scratch

descriptionScelta racchetta: Head IG Speed 300 oppure Babolat AeroPro Drive - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta: Head IG Speed 300 oppure Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Stefano Rota ha scritto:
jacoshot ha scritto:
Ok, credo di essere abbastanza convinto sulla Head, ma a parte la 300 c'è qualche modello per così dire più facile? O già questo è un buon compromesso?

prestige mid ...
deve ancora passare la sbornia? Scelta racchetta: Head IG Speed 300 oppure Babolat AeroPro Drive - Pagina 2 97171

more_horiz
il grip lo puoi mettere bianco

more_horiz
Provata oggi la Speed Elite.

Dunque, premesso che il mio avversario, a differenza delle ultime volte, era più forte di me, devo dire di aver fatto un po' di fatica con questa racchetta. Mi viene da pensare meno male che non ho preso la 300 al buio senza prima fare una prova peraltro con un mezzo teoricamente più accessibile.

Diciamo che il problema più grosso è stato il poco controllo, ho fatto una marea di errori soprattutto in fase di attacco, anche su palle piuttosto semplici che solitamente chiudo immediatamente con un vincente. Certo è che il mio avversario usa tantissimo il top e gioca davvero molto profondo, quindi alcuni errori sicuramente sono derivati da questo motivo. Però, insomma, la cosa mi ha fatto pensare.

Devo anche dire che per un paio di game in cui ho trovato un feeling costante l'ho lasciato a zero con otto vincenti di fila, questo però è il solito aspetto psicologico del tennis da cui non si scappa Smile

Sono parecchio indeciso adesso. Sad

more_horiz
la senti pesante? però è strano non è un telaio difficile

more_horiz
No, non tanto pesante in realtà, più che altro mi sono scappati un sacco di dritti in modo imprevedibile, oltretutto ho anche fatto parecchia fatica con il rovescio che già è il mio punto debole...

more_horiz
Piccola perplessità: credo che la Speed Elite da me provata oggi sia il modello vecchio, in quanto la scritta Head sul telaio è nera mentre il resto è bianco. Al contrario il nuovo modello ha il telaio nella parte bassa nero e la scritta Head invece in bianco.

Non è che ci sono molte differenze tra le due versioni?

more_horiz
nella nuova c'è l'aggiunta dell'innegra ma non c'èntra molto la versione o non è il telaio per te o dovresti provarla ancora

more_horiz
ciao,
io sono simile a te come gioco soprattutto per il rovescio che non mi viene una meraviglia.dopo averle provate entrambe per un mese insieme anche ad una blade 98 ho scelto la head ig mp 300 che rispetto alla babolat mi sembrava che fosse + adatta per spingere soprattutto con il diritto!!!
dovresti provarle comunque!!!!

more_horiz
Ciao mirko08, grazie per il tuo intervento.

Ho omesso una cosa però. Il mio avversario ha una Babolat AeroPro Drive, a fine partita abbiamo fatto 5 minuti di scambi a racchette invertite. Devo dire che l'impatto è stato davvero buono: mi è sembrata più facile e morbida. Sarà che ero suggestionato dal fatto che lui sbaglia veramente poco.

È anche vero che abbiamo fatto qualche scambio a bassa velocità, ho solo provato un paio di attacchi con il dritto.

Sto un po' brancolando nel buio, tra l'altro non è che posso provare cento racchette prima di comprarne una. Sad

more_horiz
la apd è più rigida

more_horiz
Dici? Ma com'è possibile, in che senso più rigida? A me è sembrata molto più morbida e permissiva quel poco che l'ho provata Shocked

more_horiz
e anche con molte meno vibrazioni.

more_horiz
per le vibrazioni potesti metterci un antivibrazione sulla head

more_horiz
Ok per le vibrazioni, ma quindi la APD a rigor di logica dovrebbe essere più permissiva della Head Elite? Questo è un punto cruciale per me, l'impressione in effetti è stata questa.

more_horiz
prova la wilson pro open

more_horiz
Eh guarda. ad avere tempo/voglia/pazienza/disponibilità le proverei un po' tutte Razz

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
per le vibrazioni potesti metterci un antivibrazione sulla head
che c'entrano le vibrazioni della racchetta con le vibrazioni delle corde?l'antivibra nn toglie mica le vibrazioni alla racchetta ma solo quella delle corde,che sono due cose ben diverse

more_horiz
si ma io ho provato la speed elite è il telaio non mi sembra che vibrava

more_horiz
Voglio riprovare la APD nuovamente prima di decidere, magari con una cordatura particolare potrebbe diventare la mia racchetta Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' una battuta, vero? scratch
perche'??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: