Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionindecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni Emptyindecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni

more_horiz
Salve scrivo qui dato che è la sezione appropriata Wink ho ripreso 2 settimane fa a giocare dopo 3 anni di stop quasi...precedentemente avevo giocato 6 anni sempre seguito da un maestro quindi controllavo abbastanza bene i colpi fondamentali dritto in top, rovescio sia in top che in back, servizio ecc. usavo una aero pro drive prima serie senza il cortex accordata non mi ricordo purtroppo con cosa...alla tensione di 23/24, solo che ora mi si è rotta...purtroppo il nuovo maestro non è stato capace di consigliarmi...sono indeciso se ricomprarmi la nuova aero pro drive o magari cambiare marca e provare la head youtech ig speed 300...o mi avevano consigliato anche la wilson blade blx...solo che ho una gran confusione in testa e non sono tanto pratico...se avete suggerimente su qualcosa che vada bene sia per ri-iniziare (quindi che mi perdona un po' in questi primi tempi) sia poi per tenerla ve ne sarei grato Wink
grazie in anticipo.

descriptionindecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni EmptyRe: indecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni

more_horiz
Comprare una racchetta così "a caso" non è cosa semplice. Se ne hai la possibilità provane alcune, perchè non è detto che la racchetta che va bene per uno vada bene per tutti.
Se poi non hai possibilità di provare racche ci sono molti telai usati pari al nuovo a prezzi accessibili, almeno se sbagli telaio lo rivendi senza smenarci una fortuna e puoi provarne anche 2-3 di diversi marchi.

descriptionindecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni EmptyRe: indecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni

more_horiz
Io ho utilizzato sia l'APD prima serie che quella attuale, passando per un PDAR e se ti trovavi bene con la vecchia dovresti trovarti abbastanza bene anche con la nuova.

La blade lasciala stare:affraid: , mentre la IG speed 300 devi provarla (con accordatura adeguata - io ne ho provata una con monofilo a 24 kg e faticavo molto a far viaggiare la palla)

Ciao e buon tennisindecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni 97171

descriptionindecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni EmptyRe: indecisione nuova racchetta, riprendo dopo 2 anni

more_horiz
intanto grazie Wink lo so che detta così è piuttosto complicata la cosa ma dato che ne avrei bisogno abbastanza presto magari data la vostra esperienza potreste farmi una mini-lista di modelli che potrei provare.
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere