Ho 48 anni gioco a tennis da sempre. classifica attuale 3.5 (ex C1 anni 90). In precedenza giocavo con una Babolat Pure-drive. Sono abituato a giocare con multifilamento e quindi nel primo periodo (4 mesi) ho giocato con Tecnifibre multifeel. La durata di tale corda è di circa 3 ore (mai di +) e pur essendo molto confortevole le frequentissime rotture mi creano problemi sia di gestibilità che di portafoglio. Mi piace giocare in top ma con traiettorie non molto alte. quando ho provato a montare monofilamenti il mio braccio ne ha risentito particolarmente nell'indolenzimento anche dopo solo un'ora di gioco. Alla fine dell'ora mi sembra di aver giocato con una mazza da baseball piuttosto che con una racchetta da tennis. Ho provato a mettere le Tecnifibre BC 1,24 ma questa sensazione di indolenzimento al braccio perdura anche se devo ammettere che il fastidio scompare alla fine della giornata seguente. Con il mono la sensazione di maggiore controllo del colpo e di un incremento del top spin sono evidenti, così come un maggior controllo nel rovescio in back (che "scappa" molto meno). Molto buoni gli effetti sul servizio.
Rischio alla lunga di trovarmi a rischio epicondilite? Cosa mi consigliate...?
Rischio alla lunga di trovarmi a rischio epicondilite? Cosa mi consigliate...?