Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Finale Fed Cup 2009

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
MichaelStich
la monaca di monza
gbassi155
Magm4
oedem
Alex
Jimbo
federervito
clemclem
killer_forehand
14 partecipanti

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Emptydove si giocherà la finale di fed cup 2009?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ita - USA,
qualcuno lo sa per caso?
grazie

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Grazie per la segnalazione

mi pare pero' che da un complimento a chi ha vinto la Fed Cup si sia passati ad argomenti di altro genere...e forse sono quelli che non sono in linea con il forum!
Ciao


Ti aspetto in chat (per non appesantire questo topic).

Ciao. Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Icon_smile

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Francesca_schiavone_circuitowta_252009_470Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Camoranesi
Peggio di quale delle due?

fine OT Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Icon_cool

magazzie ha scritto:
Brave alle nostre fanciulle.........ed anche belle, che non guasta mai!
E non ditemi che la Schiavone è brutta.........nella mia "carriera" mi sono trombato ben di peggio! Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Icon_razz Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Icon_rendeer

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Home_squadra_c093295 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 953229 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 953229 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 953229 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 953229 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 953229 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 953229 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 953229

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
@GRANDISSIMO MAGAZZIE....

...Come diceva un mio grande amico:

"Andare con una bella son capaci tutti.... MA IL VERO MASCHIO SI VEDE ALLE PRESE CON UNA BRUTTA!"

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Francesca_schiavone_circuitowta_252009_470Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Camoranesi
Peggio di quale delle due?

fine OT Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Icon_cool

magazzie ha scritto:
Brave alle nostre fanciulle.........ed anche belle, che non guasta mai!
E non ditemi che la Schiavone è brutta.........nella mia "carriera" mi sono trombato ben di peggio! Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Icon_razz Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Icon_rendeer



Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171 Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 97171

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
correnelvento ha scritto:
@GRANDISSIMO MAGAZZIE....

...Come diceva un mio grande amico:

"Andare con una bella son capaci tutti.... MA IL VERO MASCHIO SI VEDE ALLE PRESE CON UNA BRUTTA!"


Tu sì che te ne intendi corre !!!!! Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 622327

Cqe, per tornaare INtopic, stasera sentivo una interessante discussione di Tommasi mentre commentava Safin su come è difficile che il movimento maschile e quello femminile vadano bene di pari passo: di solito uno è in crisi e l'altro tira, e non solo in Italia.
Anche se forse in questo momentose seppi, bolelli e fognini riuscissero a fare il salto di qualità psicologico che ha fatto la pennetta.......sarebbero tutti da top 20 !

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
Magazzie______________

Vorrei che tu avessi ragione.

Il fatto è che i nostri tennisti occupano a mio avviso le posizioni che meritano.

Bolelli è lento in un modo imbarazzante (ai suoi livelli)...manca di reattività. Mei primi 4 metri è piantato.

Seppi come sopra, in più è meno potente.

Fognini gioca come uno Juniores (una dentro e 3 fuori).

Sono 3 buoni giocatori da Challenger....

....povero tennis italiano.

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
correnelvento ha scritto:


Bolelli è lento in un modo imbarazzante (ai suoi livelli)...manca di reattività. Mei primi 4 metri è piantato.



Ma vi pare normale che con un preparatore atletico non riesca a migliorare?

A me no...

...secondo voi qual'è il motivo?

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
Alex

Si può migliorare di molto la forza, la resistenza, la flessibilità.

Ma la velocità è innata (dipende dalla quantità di fibre muscolari bianche)...

...e può essere migliorata di POCHISSIMO

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Alex

Si può migliorare di molto la forza, la resistenza, la flessibilità.

Ma la velocità è innata (dipende dalla quantità di fibre muscolari bianche)...

...e può essere migliorata di POCHISSIMO


Quindi è senza speranza... Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 939115

Non trovi però un controsenso che abbia quella esplosività muscolare nella parte superiore del corpo (tira forte pure essendo magro) e non ce l'abbia nella parte inferiore?

Se le fibre sono quelle dovrebbe essere esplosivo dovunque, dove sbaglio nel mio ragionamento a tuo parere?

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
Se ci fai caso, Seppi tira forte quando si appoggia sulla palla dell'avversario.

Se deve spingere lui, pecca di potenza, come nella seconda di servizio.

Guarda Verdasco e Gonzalez.Fibra veloce al 100%.

Seppi non è, e non sarà mai un atleta esplosivo.

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Se ci fai caso, Seppi tira forte quando si appoggia sulla palla dell'avversario.

Se deve spingere lui, pecca di potenza, come nella seconda di servizio.

Guarda Verdasco e Gonzalez.Fibra veloce al 100%.

Seppi non è, e non sarà mai un atleta esplosivo.


Ma io parlavo di Bolelli. Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 Icon_wink

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
Bolelli tira forte perchè ha un grandissimo timing sulla palla...che impatta benissimo.

Ma manca di esplosività.

Nei primi 4 metri è lentissimo (ai suoi livelli).

L'unico tennista italiano Italiano esplosivo (come atleta) attualmente è Fognini, ma ha una testa di...legno.

Volandri era esplosivo...ora è un ex, di fatto

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
Alex ha scritto:
correnelvento ha scritto:


Bolelli è lento in un modo imbarazzante (ai suoi livelli)...manca di reattività. Mei primi 4 metri è piantato.



Ma vi pare normale che con un preparatore atletico non riesca a migliorare?

A me no...

...secondo voi qual'è il motivo?

E' lento di natura Alex, lo vedi soprattutto nel girarsi da fermo, per caricare dritto e rovescio ci mette il doppio degli altri, soprattutto di rovescio dove il footwork è ben più complesso. Tecnicamente non ha difetti, potrebbe tranquillamente competere coi primissimi da quel punto di vista.
Hanno lavorato sulla corsa e la sua corsa è migliorata moltissimo, ma non è reattivo. Lì dovevano lavorarci tanto tempo prima, da ragazzino, ora è difficile, davvero difficile. Non sò se messo in mano a qualche guru del fitnesstraining si possa far qualcosa, è un difetto talmente marcato che ho seri dubbi.

descriptionFinale Fed Cup 2009 - Pagina 2 EmptyRe: Finale Fed Cup 2009

more_horiz
wik ha scritto:
Alex ha scritto:
correnelvento ha scritto:


Bolelli è lento in un modo imbarazzante (ai suoi livelli)...manca di reattività. Mei primi 4 metri è piantato.



Ma vi pare normale che con un preparatore atletico non riesca a migliorare?

A me no...

...secondo voi qual'è il motivo?

E' lento di natura Alex, lo vedi soprattutto nel girarsi da fermo, per caricare dritto e rovescio ci mette il doppio degli altri, soprattutto di rovescio dove il footwork è ben più complesso. Tecnicamente non ha difetti, potrebbe tranquillamente competere coi primissimi da quel punto di vista.
Hanno lavorato sulla corsa e la sua corsa è migliorata moltissimo, ma non è reattivo. Lì dovevano lavorarci tanto tempo prima, da ragazzino, ora è difficile, davvero difficile. Non sò se messo in mano a qualche guru del fitnesstraining si possa far qualcosa, è un difetto talmente marcato che ho seri dubbi.


E' un vero peccato perché da fermo colpisce veramente bene.

Io, fossi in lui, comunque ci proverei a mettermi nelle mani di un guru, in fondo ne va della sua carriera.

Magari, durante la pausa di fine anno va in USA e ci prova...

...speriamo che Piatti insista su questo punto, in fondo è riuscito a portare Ljubo numero 3 del mondo. Finale Fed Cup 2009 - Pagina 2 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere