Ciao a tutti, in vista della nuova stagione 2012 sto pensando di cambiare racchette. Con le mie Dunlop 200 16x19 (in pratica, la vecchia versione della Biomimetic 200 Lite), facendo neanche tanti tornei e solo nella prima parte dell'anno, sono passato da 4NC a 4.4, soprattutto grazie ai punti presi battendo un 4.3. Come tipo di gioco, sono dotato di buona tecnica e movimenti (gioco dall'età di 5 anni), con un buon dritto semi-arrotato (impugnatura semi-western, a volte tendente al western puro), rovescio in back (ho anche un discreto rovescio in top, ma sono un vile e in partita non lo tiro mai!!), buon servizio con prima piatta molto forte (se entra, è molto ostica, ai nostri livelli), seconda fastidiosa molto slice, a volte kick.
Purtroppo questa racchetta regala belle sensazioni, e non fa male per nulla al braccio, ma se stai un pochino sotto al 100% come fisico e concentrazione mentale, ti gioca letteralmente contro... davvero letteralmente. Pensare che una volta giocavo solo con oversize, poi ho preso queste e per un po' sono stato soddisfatto, nonostante il piatto 95 per me nuovo. Ho giocato per un periodo anche con una Aeropro Drive, e devo dire che alla fine l'avevo capita e cominciavo a farla suonare per bene sfruttandone le peculiarità... ma spesso ero costretto a interrompere le partite e fermarmi per giorni per le troppe vibrazioni. Ho giocato per un paio di settimane anche con una Pure Drive e ho perso le più brutte partite della mia vita, oltre al fatto che non potevo mettere corde che mi piacessero, ma solo monofili in nylon. Comunque dovevo tirare il mio dritto, che spesso è devastante, col freno a mano... davvero uno schifo di gioco tiravo fuori!
Non così con l'Aeropro con cui, invece, non giocavo male (dolore a parte)... strano, no?
Insomma... un po' di elementi ve li ho dati, aggiungo che spesso vado a rinforzarmi un po' anche in palestra con gli amici del circolo, perché so che col mio gioco anche la muscolatura serve. Questo per dire che un po' di peso non mi spaventa, purché non sia eccessivo (non oltre 340 totali, insomma): voi che mi consigliate?
Grazie
Andrea