Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordare Head pro tour 630 Emptyincordare Head pro tour 630

more_horiz
Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni questo telaio.
Mi rivolgo a tutti gli esperti per ottenere consigli sul come incordare questa racchetta.
Il mio gioco: sono mancino, rovescio ad una mano, e mi piace il gioco a tutto campo, quello fatto di accelerazioni piatte alternate a back bassi e profondi, a sua volta alternati da top spin di dritto e palle corte, e quindi cerco anche un po' di sensibilità.

Sbizzarritevi........

Grazie mille a tutti!!!!!!
Antonio

descriptionincordare Head pro tour 630 EmptyPRO TOUR 630

more_horiz
...dimenticavo: se qualcuno sa anche fornirmi delle indicazioni tecniche sulle caratteristiche del talaio gliene sarei grato...Mario!!!!! incordare Head pro tour 630 810504

descriptionincordare Head pro tour 630 EmptyRe: incordare Head pro tour 630

more_horiz
Ciao felan, per le caratteristiche della tua (cap corto) dovrebbero essere: peso 315 bilanciamento 315 piatto corde 630 e flex 57 o qualcosina in meno. Per lcincordatura io ho trovato delle persone che consigliavano budello (ovviamente) multi tipo nrg2 eventualmente da ibridare con mono tipo scorpion. Tieniti su tensioni basse tipo 20-21 oppure 21-22, in ibribo tipo 19v 21o oppure un chilo in più. Questo è quello che so, comunque chiedi conferma ad eiffel.

descriptionincordare Head pro tour 630 Empty630

more_horiz
Grazie Cris! Attendiamo il parere del Sommo!!!!

more_horiz
Cristofer ha già detto praticamente tutto Very Happy
Ovvio che con quel telaio e corde di pregio potresti salire anche di un paio di chili, specie se ci dai dentro..però il mio lo tengo rigorosamente imbudellato (Pacific Tough Gut 130) e basso assai (21/20 4 nodi) Wink

more_horiz
Grazie Mario.
Provata stasera con x-one 1,24 a 24/23. Sensazione strana: a volte la palla esce corta altre troppo lunga, quindi mi par di capire che se non colpisci benissimo sei a rischio....
Bene il back, benino le rotazioni in top, ottima la sensibilità.

Mario, che ne pensi di un x-one 1,24 a 24kg sulle verticali e pro hurricane tour 1,25 o black code 1,24 o alu power sulle orizzontali a 22 kg? In alternativa che mi suggerisci (vorrei un po' di rotazione e un po' di esolosività/reattività in più.
Grazie mille!!!!

more_horiz
Non metterei la BC, semmai la PHT che perlomeno ha più spinta pur mantenendo elevate le caratteristiche di controllo; meglio ancora la AluPower, semmai a 23 (o 23.5).

more_horiz
ciao eiffel, ti ho inviato un mp, ti è arrivato? grazie.

more_horiz
Problemi grossi con gli MP..casella piena...

more_horiz
ok, allora metto un post in "head elite pro 600", grazie lo stesso. Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: