Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
verne
jurigab
mpp67
Hammer72
marconadal
valvo
giumor
kromagnon
pablo
leooooo
alegrandslam
ariel85
Manza
Eiffel59
Antonio Mangano
basspier
pasfish
rossano
MichaelStich
rios
giascuccio
superteo
frank
Stebroc
abracadabra78
29 partecipanti

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 Emptyconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,volevo un consiglio su questa racchetta che mi arrivera' sett prossima,cioe' la head liquidmetal instinct tour xl,la racca che realmente usa richard gasquet,se qualcuno sapeva,siccome e' manico 4 e faro' mettere il guscio 3,quanti grammi in meno all'incirca comportera' il cambiamento di guscio........secondo consiglio,siccome ha un bilanciamento a 32,3,dunque nn molto verso il manico e pesa 325 grammi senza corde,dunque in teoria pesantina considerando questo bilanciamento,volevo metterci peso sotto il grip,quanti grammi mi consigliate per renderla piu manegevole dunque adatta a uno che nn si chiama gasquet? consiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 939115 qualcuno che avuto questa racca c'e' qui?grazie mille,ciaoooo

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
accetto altri consigli raga.. Smile

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
leooooo ha scritto:
OMG...
la prova mi coserebbe una racchetta se non andasse bene..
potresti semplicemente fare una prova di gioco impugnandola più in alto, e vedere come ti trovi.
proverò anche a fare questo test.. grazie Sonny Smile

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Non mi trovo (in questo caso) d'accordo con nw-t.

I problemi al polso vengono dati soprattutto DAL BILANCIAMENTO in avanti.

Alleggerendo il cuoio, il balance andrà ancora più in avanti, peggiorando, a mio parere, il problema al polso.

Potrebbe sembrarti un'eresia, ma la soluzione migliore (considerato che il polso è un GRANDE problema) sarebbe quella di accorciare di 1,5 cm la LM.

Perderai qualcosa in potenza, ma guadagni in maneggevolezza e salvaguardia del polso.
Ciao Gio sai perché gl'ho detto in quel modo...perché tempo fa ripresi un mio Mid Prestige customizzato con un inerzia più alta dei normali e con un incordatura (se pur ibrido Alu/multi) di 2 kg sopra al mio attuale uso..il giorno dopo..polso dolorante e seduta di ultrasuoni..potrebbero anche essere solo le corde troppo tirate x il suo "limite di sopportazione"...poi chissà quante volte ho provato...e togliendo il cuoio non è così traumatico ritrovare subito il feeling giusto x giocarci..

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Luca, quello che dici è corretto.

Non penso infatti che la situazione peggiori cambiando il cuoio e alleggerendo il manico...

...ma sicuramente non migliorerebbe.

Sempre che il problema sia il balance.

Se, al contrario, fossero le corde... il discorso cambia.

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Luca, quello che dici è corretto.

Non penso infatti che la situazione peggiori cambiando il cuoio e alleggerendo il manico...

...ma sicuramente non migliorerebbe.

Sempre che il problema sia il balance.

Se, al contrario, fossero le corde... il discorso cambia.
Infatti oltre al cuoio gl'ho anche "consigliato" di abbassare 1 kg le Tour Bite...penso che il problema sia dato dal "pacchetto" completo..

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
ma Gasquet per allargare il fondo del manico in quel modo come ha fatto?
ha messo per caso un overgrip arrotolato sopra il cuoio ma nella parte bassa e basta? aggiungendone un altro ancora sopra fino a metà del manico?
qualcuno sa che tipo di custom ha fatto il signor Gasquet?

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
leooooo ha scritto:
ma Gasquet per allargare il fondo del manico in quel modo come ha fatto?
ha messo per caso un overgrip arrotolato sopra il cuoio ma nella parte bassa e basta? aggiungendone un altro ancora sopra fino a metà del manico?
qualcuno sa che tipo di custom ha fatto il signor Gasquet?
Non è meglio che tu pensi a Leo che magari ha un "braccio diverso" da Gasquet...Smile 

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
lo so che lui è diverso da me.. Smile
ero solo curioso di provare a vedere se il suo custom può essere una valida soluzione o no..
non pretendo di avere il braccio di Gasquet ma dato che mi trovo benissimo con la racchetta in questione e dato che lui ha lo stesso modello che uso io credo che una prova si possa fare..
il manico ingrandito nel fondo in quella maniera mi ricorda molto l'impugnatura delle mazze da baseball..
magari sarà il futuro nel mercato delle racchette.. chi lo sà..
io comunque appena saprò come customizzare correttamente il manico proverò e poi sarò sicuramente soddisfatto sia che vada bene o male il test.. Smile

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
leooooo ha scritto:


non pretendo di avere il braccio di Gasquet ma dato che
1.mi trovo benissimo con la racchetta in questione  
2.lui ha lo stesso modello che uso io
3.credo che una prova si possa fare..

Il punto 3 è ineccepibile: una prova si può fare.

Ma, francamente non vedo proprio il nesso con i punti 1 e 2.

ma qui si esula dal tennis: stiamo parlando di logica... Rolling Eyes 

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
...allora nessuno sa cosa c'è nel manico di Gasquet?

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
leooooo ha scritto:
...allora nessuno sa cosa c'è nel manico di Gasquet?

Mi pare di aver visto un normale pezzo di cuoio arrotolato.

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Lo faceva Adriano Panatta molto prima di Gasquet. arrotolava il nastro adesivo in fondo al manico per avere uno spessore anomalo li sotto, gli serviva anche per il servizio a tre dita, quella modifica lo aiutava molto nella presa. Io non faccio sicuramente testo ma uso sempre un tappo 3 con manico 2 per avere presa e feeling migliori, sono abituato così.

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
ho provato ad abbassare la tensione di un kg ma non serve per il mio problema al polso.. in più mi scappa la palla..
credo che sia la lunghezza del telaio o il bilanciamento che però è gia a 31,5 (bilanciamento con il quale non ho mai avuto problemi..)
proverò a segare 1 cm per vedere se cambia qualcosa..

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Se vuoi provare la racchetta accorciata prima di segare la tua te la posso fare provare io, l'ha già fatto.
La potenza si riduce, ma è ancora troppo per me.

descriptionconsiglio su head liquidmetal instinct tour xl - Pagina 9 EmptyRe: consiglio su head liquidmetal instinct tour xl

more_horiz
Come la vedete la Head Pwr fusion su questo telaio?
Pensavo 24/23 o meglio 23/22..
Grazie a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere