Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Torneo Milano 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
abisso
Alex Kensei
VICTORY
gianfrancodegiglio
robyazz
Boris74
alberto roda
Marco79
Loris Vendramini
JohnnyQuaglia
Francescofederino
jacoshot
LordRahl
alpacino
aste79
Giiio
fede
dissuo78
davide65
Nico88
space
Python
maffo72
janko
gatto di marmo
Blanchard81
30 partecipanti

descriptionTorneo Milano 2012 - Pagina 15 EmptyTorneo Milano 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da un'idea di vari utenti, iscritti e non al torneo in corso di svolgimento in queste settimane principalmente al Circolo Crespi di Via Valvassori Peroni, si aprono le iscrizioni al nuovo torneo di Milano, che non verrà iniziato, come da titolo thread si evidenzia, prima del nuovo anno.

Per questo motivo non c'è attualmente una vera e propria chiusura delle iscrizioni, dando così modo a tutti, frequentatori assidui e meno, di potersi segnare per tempo.

Al momento direi di prendere le seguenti cautele, al fine di potersi organizzare in maniera efficiente:

- con l'iscrizione, sarebbe d'uopo inviare, via privato a me o comunque a qualche altro giocatore già iscritto, numero di telefono cellulare e mail, così da poter essere reperibili in maniera tempestiva (tranquilli, non vi tedierò Laughing )

Il torneo, vista la stagione, verrà svolto su campi indoor sintetici, con la modalità dei 2 set su 3 (se "no ad" o meno, questo dovremo discuterlo) e chiaramente è libera la scelta del circolo.

Una volta giunta la fine di dicembre, quando avremo un numero approssimativo di giocatori partecipanti, decideremo il formato (direi ad eliminazione diretta, con magari possibilità di ripescaggio tipo beach-volley oppure torneo di consolazione per i prematuramente eliminati)
Per qualsiasi altra informazione, potete tranquillamente scrivere qui o in privato.

LISTA ISCRITTI

BLANCHARD81

descriptionTorneo Milano 2012 - Pagina 15 EmptyRe: Torneo Milano 2012

more_horiz
se date giudizi sui rispettivi comportamenti (chi fa le battute, chi è degno dell'asilo, chi è un santone moralizzatore, chi è pesante etc. etc.) siete nettamente off topic e date fastidio a tutti. questo è il punto. se volete parlare del torneo questo è lo spazio. se invece dovete parlare tra di voi e rinfacciarvi quanto scritto tre o quattro post prima, beh questo NON è lo spazio, dunque usate altri canali. mi sembra sufficientemente chiaro e mi sembra che siamo tutti abbastanza grandi per capirlo.
con questo chiudo, veramente.

more_horiz
Appunto... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Giustissimo Janko e vale per tutti, non credi? Laughing Very Happy Laughing Per il resto, tornado al Torneo, anticipo sin d'ora al futuro mio avversario - ed agli organizzatori - di scegliere Lui come e dove preferisca giocare che per me va bene, purché lo sappia almeno comprensibilmente la settimana prima! Laughing Ringrazio tutti e Buon Torneo... Laughing Wink Laughing

more_horiz
L'incontro Alpacino contro Abisso81 si terrà sabato 3 Marzo dalle 16 alle 18 al centro sportivo Cambini di via Cambini appunto.

Grazie.

more_horiz
Perfetto.
Quindi dopo sabato saremo già a conoscenza del nome del primo semifinalista (Maffo72 o Jacoshot) ed avremo la composizione defintiva dei restanti quarti di finale, che dovranno essere giocati, se non erro, entro domenica 11, stando al calendario iniziale.

more_horiz
Scusate ma se già gli altri giocano in ritardo come si fa a fare tutti i Metch entro l'11 ed avere le semifinali? Tra disponibilita' campi, lavoro, impegni vari, altre partite o Tornei ed il resto mi sembra che siamo un po' troppo tirati! Basti pensare che io ancora non so con chi devo giocare mentre Maffo deve già disputare i quarti! Cmq ribadisco al mio avversario (che ancora non si sa chi sia) di avvisarmi Lui quanto prima ed in anticipo, onde evitare altri ritardi o discussioni. Twisted Evil Razz Ringrazio e saluto... Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Ieri sera si è disputato l'ottavo Boris74-LordRahl chiuso con il punteggio di 6-1 6-0.

Ora chiedo agli organizzatori di essere "originali" e per movimentare ancor di più l'atmosfera del torneo....rifare i sorteggi a metà torneo.....sarebbe un'idea simpatica no?Torneo Milano 2012 - Pagina 15 97171 ....ovviamente non ho nessun interesse personale in questa richiesta...Torneo Milano 2012 - Pagina 15 97171 Cool Laughing

more_horiz
Per me andrebbe pure bene!!! Very Happy Very Happy Very Happy Grande Boris!!!! Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Boris74 ha scritto:
Ieri sera si è disputato l'ottavo Boris74-LordRahl chiuso con il punteggio di 6-1 6-0.

Ora chiedo agli organizzatori di essere "originali" e per movimentare ancor di più l'atmosfera del torneo....rifare i sorteggi a metà torneo.....sarebbe un'idea simpatica no?Torneo Milano 2012 - Pagina 15 97171 ....ovviamente non ho nessun interesse personale in questa richiesta...Torneo Milano 2012 - Pagina 15 97171 Cool Laughing

Hahhaha grande Boris!! Sei un fenomeno...

Aggiornamento sul quarto di finale disputato tra Jacoshot e Maffo72:

Jacoshot batte Maffo72 6-4 6-0.

Complimenti a Luigi, mi ha fatto correre come non facevo da un bel po', gambe pazzesche per lui. Sicuramente nel secondo set mi hanno facilitato i suoi troppi errori gratuiti, che credo non sia solito fare.
Altra persona conosciuta grazie al forum e al torneo con il quale rimarrò in contatto per giocare ancora!

Alla prossima!

more_horiz
Al Cambini,

Abisso d. Al Pacino 6-4 , 6-3

more_horiz
jacoshot ha scritto:

Complimenti a Luigi, mi ha fatto correre come non facevo da un bel po', gambe pazzesche per lui. Sicuramente nel secondo set mi hanno facilitato i suoi troppi errori gratuiti, che credo non sia solito fare.
Altra persona conosciuta grazie al forum e al torneo con il quale rimarrò in contatto per giocare ancora!

Alla prossima!

Grazie Jaco, e complimenti per il match, sei stato bravo a tenere lo scambio ed a sbagliare poco mentre io soprattutto nel secondo set ho fatto una sfilza di errori gratuit che non sono assolutamente da me, complice campo pessimo e illuminazione scadente. Vittoria meritata, in bocca al lupo per la semifinale e a presto per una bella rivincita su terra rossa bounce

more_horiz
jacoshot ha scritto:

E bravo Jacopo!!!! Devi riconoscere che in tempi non sospetti avevo detto che avresti fatto parecchia strada nel torneo.....ora che hai fatto trenta.....a buon intenditor poche parole...Cool

more_horiz
Bravo Maffo!!! Smile E' importante saper perdere ed essere sportivi!!! Laughing Laughing Laughing Cio' che conta veramente e' non mollare mai e perseverare, prima o poi i risultati arrivano!!!! Wink Fondamentale pero' e' crederci e pensare sempre positivo...

more_horiz
VICTORY ha scritto:
Bravo Maffo!!! Smile E' importante saper perdere ed essere sportivi!!! Laughing Laughing Laughing Cio' che conta veramente e' non mollare mai e perseverare, prima o poi i risultati arrivano!!!! Wink Fondamentale pero' e' crederci e pensare sempre positivo...

No problem Vittorio, sto già pensando al prossimo torneo, Rodeo FIT a Lonate Pozzolo prossimo fine settimana. Le giornate no ogni tanto capitano ma anche queste contribuiscono a migliorarsi, se si analizzano i propri errori e ci si lavora su. bounce

more_horiz
Ottimo Maffo! Wink Il Tennis fatto molto di testa!!! Per questo io alle prime 30 partite ho rotto 7 racchette!!! Laughing Laughing Laughing Poi ho capito che non ne valeva la pena (anche perche' iniziava a costare abbastanza!!! Laughing ) ed ho iniziato a riflettere! Tornando al Torneo perche' le semifinali e, soprattutto, finale non fare al meglio dei tre set normali? Prenotando due ore avanza sempre tempo e chiaramente il terzo set al taibrek lo vedo in po' troppo riduttivo se il livello e' abbastanza uguale ai fini della partita...

descriptionTorneo Milano 2012 - Pagina 15 EmptyCIAO

more_horiz
RAGAZZI Il mio prossimo avversario del torneo e' ASTE79, chiedo all'organizzatore se puo' darmi in privato il suo contatto telefonico in modo da poterlo contattare per metterci d'accordo per organizzare i quarti di finale.

grazie

more_horiz
Guarda che c'era già un elenco mandato a tutti con i vari numeri! Sad Ti consiglierei cmq di scrivergli in Pm direttamente. Nel frattempo informo per correttezza come purtroppo mi si sono accavallati tre altri Tornei (Bollate e Pavesi) pertanto temo per il Weekend di non riuscire. Sono già in contatto con mio avversario Boris, Lui in settimana può solo Venerdi ed io al Weekend purtroppo ho quest'altri Tornei. Vedremo in ogni caso di fare quanto prima e di comunicare il tutto. Suggerisco per il futuro di tenere, nel limite del possibile, dei tempi un po' più ampi, magari soprattutto nella fase finale, cercando maggior aggregazione e condivisione in un unico Circolo. Visto il principio del Toreno mi pare molto importante fare tutto ciò, nonché permettere a tutti di essere presenti e maggiormente partecipi. Grazie a tutti...

more_horiz
VICTORY ha scritto:
Tornando al Torneo perche' le semifinali e, soprattutto, finale non fare al meglio dei tre set normali? Prenotando due ore avanza sempre tempo e chiaramente il terzo set al taibrek lo vedo in po' troppo riduttivo se il livello e' abbastanza uguale ai fini della partita...

Ciao Victory,
in sostanza preferiremmo mantenere il format attuale per tutto il torneo per due motivi:

1. se una manifestazione si è giocata con determinate regole fino ad un certo punto, non vale la pena cambiarle in corsa in nome di uniformità (in un certo qual senso, vale il ragionamento di Rino Tommasi sulle competizioni che un tempo avevano regolare svolgimento 2 su 3 e la finale 3 su 5, un controsenso in termini). Ma non è questo il punto più importante, bensì quanto segue.

2. se le partite, come dici bene tu, si livellano dalle semi in poi, allora è possibile, e la mia esperienza personale argomenta quanto segue, che non siano sufficienti due ore per terminare un incontro su tre set "normali". E viste anche le difficoltà che giustamente potremmo incontrare per far disputare le partite, rischiare di non chiudere un match e rinviarlo, potrebbe portare a dei rinvii poco graditi, anche perchè giunti sul finire della manifestazione. E soprattutto, come hai già anticipato tu, tra impegni dovuti a lavoro e ad altri tornei i tempi potrebbero dilungarsi oltremodo

more_horiz
abisso ha scritto:
RAGAZZI Il mio prossimo avversario del torneo e' ASTE79, chiedo all'organizzatore se puo' darmi in privato il suo contatto telefonico in modo da poterlo contattare per metterci d'accordo per organizzare i quarti di finale.

grazie

Come sottolineato da Victory, esisteva già elenco con tutti i numeri.

Ti scrivo comunque via mail.

Ciao.

more_horiz
VICTORY ha scritto:
Guarda che c'era già un elenco mandato a tutti con i vari numeri! Sad Ti consiglierei cmq di scrivergli in Pm direttamente. Nel frattempo informo per correttezza come purtroppo mi si sono accavallati tre altri Tornei (Bollate e Pavesi) pertanto temo per il Weekend di non riuscire. Sono già in contatto con mio avversario Boris, Lui in settimana può solo Venerdi ed io al Weekend purtroppo ho quest'altri Tornei. Vedremo in ogni caso di fare quanto prima e di comunicare il tutto. Suggerisco per il futuro di tenere, nel limite del possibile, dei tempi un po' più ampi, magari soprattutto nella fase finale, cercando maggior aggregazione e condivisione in un unico Circolo. Visto il principio del Toreno mi pare molto importante fare tutto ciò, nonché permettere a tutti di essere presenti e maggiormente partecipi. Grazie a tutti...

victory ricorda che le consulenze organizzative qui dentro non sono pagate. Smile
per i tempi: abbiamo dato due settimane per ogni turno con possibilità di derogare. mi pare abbastanza. la scorsa settimana suggerivi di scratchare chi non riusciva ad organizzarsi oggi di allungare i tempi: sono un pochino confuso.
Cercare maggiore aggregazione (ovvero goiocare tutti nello stesso circolo e magari lo stesso giorno) è uno degli obiettivi del nuovo torneo, però considera che in caso di assenza di un solo giocatore il problema si ripresenta tale e quale.

Facci sapere quando e come riesci a organizzarti con boris.

Grazie.

more_horiz
Appunto rispiego perche' forse sono stato frainteso:
- allungare i tempi tra un Turno e l'altro, imponendo pero' l'eliminazione del giocatore, qualora nonostante il lungo lasso di tempo non possa! Cosi facendo si otterrebbero più facilita', meno scuse, ma soprattutto si avrebbero delle date di massima certe da rispettare, seppur ripeto più lunghe!!!
- intendevo che le Semifinali e poi la Finale si potrebbero giocare al meglio dei Tre set normali, prenotando più ore in un unico Circolo ed invitando un po' tutti quanti ad assistervi. Cosi facendo si verrebbe maggior spirito di aggregazione e Metch più seguiti e combattuti...
Tutto qui e senza alcuna pretesa o polemica ovviamente, ma soltanto per uno spirito migliorativo, visto che il principio del Torneo e' quello di divertirsi e conoscersi meglio un po' tutti quanti.
Per ora ottimo Torneo, ma tanta fretta e poca visibilità, non trovate?

more_horiz
è ufficiale: non riusciremo a organizzare i quarti di finale entro l'11 marzo. purtroppo ci sono problemi per almeno due quarti di finale e quindi i flessibili organizzatori hanno deciso di ridisegnare il calendario come segue.

restanti quarti di finale entro il 18 marzo (uno è già in programma per sabato prossimo, 10 marzo)

semifinali entro il weekend successivo (24-25 marzo)

finale la settimana successiva.

se qualcuno dei giocatori in corsa ha dei problemi per le date suggerite ce lo comunichi in privato in modo da riuscire a venire incontro a tutti, as usual.

more_horiz
Ok grazie mille! Laughing Cercheremo di rispettare tali nuove date. A presto...

more_horiz
ciao lunedi 19 Marzo giocheremo il quarto di finale tra me e aste79 al quanta sport village dalle 20 alle 22.

Vi faremo sapere poi il risultato.

Intanto mi fate sapere gli altri risultati dei quarti e chi e' in semefinale con i relativi accoppiamenti??

grazie

more_horiz
Io e Luca giocheremo domenica, poi comunicheremo il risultato. Unaltro quarto è stasera mentre un altro è già stato giocato. Lunedì sera quindi i quarti dovrebbero essere completati.

abisso ha scritto:
ciao lunedi 19 Marzo giocheremo il quarto di finale tra me e aste79 al quanta sport village dalle 20 alle 22.

Intanto mi fate sapere gli altri risultati dei quarti e chi e' in semefinale con i relativi accoppiamenti??

grazie

more_horiz
abisso ha scritto:

grazie

il link del tabellone è sempre aggiornato...

more_horiz
Ieri sera si è giocato il quarto tra me e Victory……strameritato 6-1 6-0 per Victory……ho perso per un semplice motivo: Vittorio è oggettivamente più bravo di me….ho un solo rammarico: non ho avuto il giusto approccio al match e quindi non sono riuscito a giocare al meglio delle mie possibilità…avrei perso lo stesso ma forse il punteggio sarebbe stato meno “severo”…..ancora complimenti a Vittorio….però mi devi la rivincita (o la “riperdita” dipende dai punti di vista Torneo Milano 2012 - Pagina 15 97171) ….
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: