Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Torneo Milano 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
abisso
Alex Kensei
VICTORY
gianfrancodegiglio
robyazz
Boris74
alberto roda
Marco79
Loris Vendramini
JohnnyQuaglia
Francescofederino
jacoshot
LordRahl
alpacino
aste79
Giiio
fede
dissuo78
davide65
Nico88
space
Python
maffo72
janko
gatto di marmo
Blanchard81
30 partecipanti

descriptionTorneo Milano 2012 - Pagina 5 EmptyTorneo Milano 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da un'idea di vari utenti, iscritti e non al torneo in corso di svolgimento in queste settimane principalmente al Circolo Crespi di Via Valvassori Peroni, si aprono le iscrizioni al nuovo torneo di Milano, che non verrà iniziato, come da titolo thread si evidenzia, prima del nuovo anno.

Per questo motivo non c'è attualmente una vera e propria chiusura delle iscrizioni, dando così modo a tutti, frequentatori assidui e meno, di potersi segnare per tempo.

Al momento direi di prendere le seguenti cautele, al fine di potersi organizzare in maniera efficiente:

- con l'iscrizione, sarebbe d'uopo inviare, via privato a me o comunque a qualche altro giocatore già iscritto, numero di telefono cellulare e mail, così da poter essere reperibili in maniera tempestiva (tranquilli, non vi tedierò Laughing )

Il torneo, vista la stagione, verrà svolto su campi indoor sintetici, con la modalità dei 2 set su 3 (se "no ad" o meno, questo dovremo discuterlo) e chiaramente è libera la scelta del circolo.

Una volta giunta la fine di dicembre, quando avremo un numero approssimativo di giocatori partecipanti, decideremo il formato (direi ad eliminazione diretta, con magari possibilità di ripescaggio tipo beach-volley oppure torneo di consolazione per i prematuramente eliminati)
Per qualsiasi altra informazione, potete tranquillamente scrivere qui o in privato.

LISTA ISCRITTI

BLANCHARD81

descriptionTorneo Milano 2012 - Pagina 5 EmptyRe: Torneo Milano 2012

more_horiz
Ci sono alcuni problemi nel primo sistema che proponi, innanzitutto perchè ci sarebbe metà degli iscritti al torneo che giocherebbero soltanto una partita, mentre l'intenzione era quellla di farne giocare almeno due a tutti. Inoltre i gironi all'italiana,ancor più corposi come quello a 6, sono poco perseguibili proprio perché il numero di partite si moltiplica in maniera importante (dovrebbero esserci 15 per portarlo a conclusione e soprattutto si perde l'avvenimento della "finale"). Sono scettico pure sul sistema "Unlucky winner" Smile

more_horiz
Blanchard81 ha scritto:
Ci sono alcuni problemi nel primo sistema che proponi, innanzitutto perchè ci sarebbe metà degli iscritti al torneo che giocherebbero soltanto una partita, mentre l'intenzione era quellla di farne giocare almeno due a tutti. Inoltre i gironi all'italiana,ancor più corposi come quello a 6, sono poco perseguibili proprio perché il numero di partite si moltiplica in maniera importante (dovrebbero esserci 15 per portarlo a conclusione e soprattutto si perde l'avvenimento della "finale"). Sono scettico pure sul sistema "Unlucky winner" Smile

Dici che è troppo bas..ardo? Wink

more_horiz
gatto di marmo ha scritto:
Con abisso se ho contato bene siamo a 20...

Quindi, seriamente stavolta, proporrei chiusura iscrizioni 1 turno eliminazione e restiamo in 10 poi in 5 ripescaggio del perdente al 2° turno con la migliore differenza game e i sei restanti girone all'italiana.

no, il girone all'italiana no! (l'avevo già detto, vero?) Laughing
io continuo, ostinato, a proporre: tabellone a 16 con i primi 16 iscritti in ordine di tempo e quattro riserve. vedrai che i 4 rientrano di sicuro.

more_horiz
mia umile proposta: fare dopo il primo turno un tabellone dei perdenti (almeno 2 partite sono garantite a tutti) e poi, se proprio si vuole fare, una finale tra vincente vincenti e vincente perdenti Cool

mmm... Suspect ma cosa ho scritto!?!? scratch Smile

more_horiz
In effetti non è chiarissimo ... Very Happy , comunque a mio parere dobbiamo decidere se è prioritario fare giocare a tutti 2 partite oppure finire il torneo in tempi abbastanza brevi. Nel primo caso ci possiamo sbizzarrire con doppi tabelloni e simili, nel secondo tabellone a 16 come propone janko (visto che mi avete bocciato il geniale unlucky loser Smile ) e buonanotte.

In ogni caso sarebbero da chiudere le iscrizioni, poiché (seriamente) difficilmente arriveremmo a 32 ...

more_horiz
Io forse ho capito cosa intende Giio, una cosa analoga al tabellone perdenti di beach-volleyana estrazione, però se così fosse dovresti, ad ogni fase, dare a tutti la possibilità di entrare nel tabellone "perdenti", ma diverrebbe una struttura un po' complicata da gestire, non tanto da creare.

Ok, mi avete convinto, siamo arrivati a 20. quindi Smile

ISCRIZIONI CHIUSE

Ora spazio alle ipotesi (io, ma è un problema di carattere non riesco a dire a 4 persone che saranno riserve).

more_horiz
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto abbastanza vecchietto...

Ho da poco ripreso e, dopo un fastidioso stiramento al gastrocnemio, sto ora riprendendo con un po' più di soddisfazione la mia scarsa oretta settimanale.

Affetto già da racchettite acuta Rolling Eyes ho scoperto la vostra bella comunità dalla quale ho già attinto con grande soddisfazione consigli e anche un telaio al mercatino dal buon Claudio (abracadabra)

Desideravo reimpostarmi con qualche oretta di maestro, l'anno prossimo mi aggiungo a questa bella iniziativa anche perché io sono il farmacista più vicino al Crespi, per cui pomate e cerotti assicuratiTorneo Milano 2012 - Pagina 5 97171

Saluti

more_horiz
Ora spazio alle ipotesi (io, ma è un problema di carattere non riesco a dire a 4 persone che saranno riserve).[/quote]

Questo è il motivo per cui mi ero inventato il meccanismo dell'unlucky winner ...

Smile

more_horiz
alberto roda ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto abbastanza vecchietto...

Ho da poco ripreso e, dopo un fastidioso stiramento al gastrocnemio, sto ora riprendendo con un po' più di soddisfazione la mia scarsa oretta settimanale.

Affetto già da racchettite acuta Rolling Eyes ho scoperto la vostra bella comunità dalla quale ho già attinto con grande soddisfazione consigli e anche un telaio al mercatino dal buon Claudio (abracadabra)

Desideravo reimpostarmi con qualche oretta di maestro, l'anno prossimo mi aggiungo a questa bella iniziativa anche perché io sono il farmacista più vicino al Crespi, per cui pomate e cerotti assicuratiTorneo Milano 2012 - Pagina 5 97171

Benvenuto Alberto! Abitando in città studi passerò senz'altro a trovarti.

Saluti

more_horiz
Ora spazio alle ipotesi (io, ma è un problema di carattere non riesco a dire a 4 persone che saranno riserve).

Questo è il motivo per cui mi ero inventato il meccanismo dell'unlucky winner ...

Smile

ok, allora nel caso glielo dico io. Torneo Milano 2012 - Pagina 5 97171

possiamo dichiarare chiuse le iscrizioni? organizziamo quella fantomatica pizzata con proposte di regolamento, sorteggio etc. etc?
io comincio a lanciare delle ipotesi di data e vedo solo due finestre disponibili: la prossima settimana e la settimana dal 12 al 17 dicembre. che ne dite?

more_horiz
Per me sta bene, a parte il 12 dicembre, ho già un altro impegno.

Wink

more_horiz
Io avevo postato la Chiusura delle iscrizioni, ma è finito come ultimo post della pagina precedente, che da consolidate esperienze forumistiche non è mai tra i più letti in assoluto Smile

Per la data va bene qualsiasi cosa, basta un preavviso minimo, quindi mi va bene quella settimana.

Io, se fossimo in 20, ho elaborato una teoria, ad eliminazione diretta, che portebbe tutti a giocare da un minimo di 2 partite ad un massimo di 6 (forse troppe, ma sarebbero un caso limitato di giocatori, ovvero i migliori). Ora sono un attimo preso dal lavoro, ma entro sera ve la spiego e poi dite quanto fa tanto c...re Smile

more_horiz
In breve:

I Turno Preliminare
Sorteggio integrale, da cui avremo 10 vincitori e 10 sconfitti

II Turno Preliminare
Sorteggio tra i 10 vincitori, per una nuova sfida, così come tra i 10 sconfitti

Al termine di questo turno preliminare avremo

5 Giocatori con record di 2 vittorie - 0 sconfitte ---> i migliori 4 per quoziente set o giochi saranno le 4 teste di serie del tabellone principale

10 Giocatori con 1 vittoria e 1 sconfitta ---> ammessi al tabellone principale

5 Giocatori con record di 0 vittorie - 2 sconfitte --> il migliore di questi 5 per quoziente set o game verrà ammesso al tabellone principale, gli altri 4 eliminati (liberi, se volessero, di organizzare un mini-torneo a 4 per determinare le posizioni dalla 17esima alla 20esima)

Così avremo un tabellone principale a 16 con autodeterminazione delle 4 teste di serie come sopra-indicato: l'unico vincolo di sorteggio, al primo turno, eviterà che si ripetano incontri già disputati nei turni preliminare.

Partiremo così dagli ottavi ed in quattro partite giungeremo alla finalissima (anche in questo caso, se gli otto perdenti agli ottavi volessero organizzare un torneo perdenti, c'è il margine temporale)

In sostanza il più impegnato in questo genere di tornei giocherebbe non più di 6 partite, il meno male che gli vada comunque 2. Se partissimo a metà gennaio, e volessimo dedicare, per stare larghi, due settimane a turno, dovremmo cavarcela per gli inizi di aprile.

Questa è una proposta discutibilissima, che mi pare però più difficile da spiegare che non da fare. Mi spiace soltanto di non aver inserito gironi all'italiana, che da quanto ho capito erano molto graditi a Janko Laughing

more_horiz
Nonostante le mie ridotte capacità cerebrali dovute all'orario vampiresco, ho letto tutto (giuro!) ho capito tutto (disponibile ad interrogazioni a sorpresa) e, caso più unico che raro (e sò polemico di natura), sono favorevole e d'accordo sul programma tutto!
Applausi e standing ovation! Torneo Milano 2012 - Pagina 5 953229

E a sto giro buonanotte Wink

more_horiz
Blanchard81 ha scritto:
Questa è una proposta discutibilissima, che mi pare però più difficile da spiegare che non da fare. Mi spiace soltanto di non aver inserito gironi all'italiana, che da quanto ho capito erano molto graditi a Janko Laughing

eh no, io senza gironi all'italiana non mi iscrivo Torneo Milano 2012 - Pagina 5 97171

more_horiz
Secondo me è quasi geniale Torneo Milano 2012 - Pagina 5 953229

e non lo dico per lecchinaggio nei confronti del CEO ...Smile

more_horiz
Accetto ogni formula. l'importante è giocare.

Ciao

more_horiz
Secondo me è quasi geniale Torneo Milano 2012 - Pagina 5 953229

e non lo dico per lecchinaggio nei confronti del CEO ...Smile

sei un servo del potere Torneo Milano 2012 - Pagina 5 97171

io purtroppo sono un realista e dico che per avere un torneo a 20 bisogna avere almeno 24 giocatori, per averne uno a 16 bisogna averne 20 etc. etc.

se mi inserite come clausola che il giocatore assente perde per me è ok.
il problema è se gli assenti sono due e si devono sfidare....

questo problema il tabellone classico non ce l'ha. a) abbiamo le riserve b) abbiamo l'eventualità dei bye...

bye bye. (ho fatto la battuta)

more_horiz
Son daccordo con luca, forza via ai sorteggi.

more_horiz
Prima sai con chi giochi prima ti organizzi.

more_horiz
alpacino ha scritto:
Son daccordo con luca, forza via ai sorteggi.

al, vorremmo prima definire quelle tre o quattro cosine importanti Torneo Milano 2012 - Pagina 5 97171
visto che il torneo inizia a gennaio se sorteggiamo adesso rischiamo di dimenticarci il nome dell'avversario.

more_horiz
Qualsiasi cosa si voglia definire il forum è fatto a posta, io farei intanto i sorteggi, in modo tale che se i due avversari riescono ad incontrarsi anche prima del 2012, ben venga.

Dico giusto o dico bene?

more_horiz
Recepito le nuove evoluzioni. Smile

Confermo la mia presenza.

more_horiz
alpacino ha scritto:
Qualsiasi cosa si voglia definire il forum è fatto a posta, io farei intanto i sorteggi, in modo tale che se i due avversari riescono ad incontrarsi anche prima del 2012, ben venga.

Dico giusto o dico bene?

mica è vietato giocare tra di noi prima del torneo. Torneo Milano 2012 - Pagina 5 97171
ma se il torneo si chiama 2012, lo farei iniziare a gennaio. abbi fede al, ci stiamo organizzando per fare un buon torneo con tanti giocatori. ti divertirai anche tu.

more_horiz
Ricordo, nuovamente, che le iscrizioni sono ufficialmente chiuse.

Per chiunque volesse comunque mettersi in lista per entrare come sostituto nel caso in cui uno dei 20 partecipanti desse forfait, è sufficiente segnare il proprio nome in questo topic.

more_horiz
Ciao,

io mi proporrei come eventuale sostituto se uno dei 20 desse forfait....il mio livello ITR è 3.5 tendente al 4 nelle giornate buone Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: