Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

MUSICA

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Antaniserse
F4bius
LaRana
libero
MichaelStich
gp
jvƐƦdƐl
11 partecipanti

descriptionMUSICA - Pagina 2 EmptyRe: MUSICA

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Jverdel....
Mi sei sempre più simpatico!
Non te ne intendi solo di tennis!

more_horiz
jverdel ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
musica????

metallo MUSICA - Pagina 2 Icon_twisted

ti accontento subitio Paolo:

seppur non è il mio campo..avevo un'amico "metallaro" che cercava
di traviarmi...comqune "master of puppets" e "ride the lightning"
(il primo soprattutto) riconosco che sono dei gran album...e mi gasava l'energia dei metallica..
comqunque "RED" dei King Crimson..come ti avevo usggerito..è energia pura..!! MUSICA - Pagina 2 Icon_bounce
..

libero ha scritto:
Classica e jazz...e tutte le contaminazioni derivanti..

hihiii...sguazzo.sguazzo.. MUSICA - Pagina 2 Icon_razz
non cito i classici..ormai li ho "saturati" tranne Beethoven (che per me rimane dentro come i pink floyd..sin da adolescente)
volgiamo quindi parlare del quintetto per archi e piano "la trota" di Schubert ?

o della 5 sinfonia in cui fa "san martino" in "minore" o dell'ottava sinfonia di Mahler ? con tutti i fiati..un'esplosione ?...forse l'unico che si è avvicinato agli apici a Beethoven..dopo Brahms e Bruckner
...
oppure di Personal Mountains di Jarrett..o ancora melgio
"Paris Concert"..che inzia come "Bach" per trasformarsi in jazz/blues ?
eh?..
o ancora il fantastico..ragazzi questo lo dovete ASCOLTARE:
"Secret Story" di Pat Metheny...
lo seguo sin dagli inizi..con il Pat Metheny Group..ma questo è un album "solo"
c'è la "summa" della sua musica dentro..
e cmq per me "Last train home" rimane una vetta jazz/rock raramente superata..

MUSICA - Pagina 2 953229

..io non so leggere la musica..ma sono più legato ai russi..oltre al romanticismo gli riconosco un pathos che rendono le loro composizioni dei veri viaggi nelle nostre profondità..e se vai a vedere loro anticipano di qualche decennio le introspezioni psicologiche di un Mahler... con la loro musica..e anche dopo, malgrado un regime che soffocava e non riconosceva il valore dell'anima e dell'incoscio loro si sono "permessi" un Shostakovic...sublime!

more_horiz
Pink Floyd...
nel 1989, in Luglio, a Modena.....
li ho visti.......

ed ho anche un bootleg, rigorosamente in vinile, di quel concerto....

una vera reliquia.....

F4b

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

hai visto i metallica dal vivo suppongo... beato te MUSICA - Pagina 2 953229 MUSICA - Pagina 2 953229 MUSICA - Pagina 2 953229 MUSICA - Pagina 2 953229

posso dire che tra tutti i gruppi che ho visto, gli unici che mi mancano sono proprio i metallica MUSICA - Pagina 2 939115 MUSICA - Pagina 2 Icon_pale MUSICA - Pagina 2 Icon_pale MUSICA - Pagina 2 Icon_pale

Io non sono mai stato troppo "concertaro"; di significativo, nel carniere dei gruppi celebri, ho solo gli Iron Maiden qui a Genova, durante il lungo tour prima che Dickinson lasciasse, e i Metallica a Torino, entrambi mi pare a fine anni 90

Nell'ambito delle curiosità invece, mi è capitato di vedere live i Godspeed You Black Emperor (per chi li conosce) e i Doctor & the Medics, quelli di "Spirit in the sky"...

Tra me e i miei amici è rimasto un rimpianto mostruoso per non aver potuto vedere il mega-concerto a Milano (credo) del 92, con Cult+Guns & Roses+Metallica, capitato esattamente durante i giorni degli scritti di maturità MUSICA - Pagina 2 Icon_mad

more_horiz
Antaniserse ha scritto:

Nell'ambito delle curiosità invece, mi è capitato di vedere live i Godspeed You Black Emperor (per chi li conosce)

Come sono MUSICA - Pagina 2 Icon_eek live?

more_horiz
Tengo sempre nel cuore il fatto di aver visto due volte dal vivo i Nirvana, la seconda nel loro ultimo concerto prima della morte di Cobain (che ho anche avuto l'onore di poter fotografare).

Poi due volte i Pearl Jam, tre gli U2, tre Springsteen, una Dylan, e tanti altri concerti.

Ciao
A

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Antaniserse ha scritto:

Nell'ambito delle curiosità invece, mi è capitato di vedere live i Godspeed You Black Emperor (per chi li conosce)

Come sono MUSICA - Pagina 2 Icon_eek live?

Me li ricordo medio-giovani, parliamo anche qui del '94/'95, piuttosto seri (suonavano e bon, poco contatto col pubblico); tecnicamente bravi, batterista pestava come un fabbro MUSICA - Pagina 2 Icon_cool
la cosa simpatica era un tale con un proiettore a bobina a lato del palco, e una serie di pellicole appese che cambiava a rotazione: i filmati erano tipo riprese in soggettiva di strade o binari o altre cose cittadine, coi colori in negativo, o comunque alterati, e andavano sempre a velocità doppia del normale; li proiettava attraverso la band sul muro dietro (eravamo in un locale non troppo grande)... se hai presente che musica fanno, ti puoi immaginare che razza di effetto di insieme si creava.

I miei amici ed io non li conoscevamo all'epoca, ci siamo procurati i dischi solo dopo; siamo finiti li per caso e siamo rimasti in trance tutto il tempo... alla fine non sapevamo bene come commentare il tutto, ma dopo qualche giorno la cosa è entrata in circolo e abbiamo deciso che tutto sommato ci erano piaciuti; appena abbiamo avuto modo di riascoltarli su CD ci hanno convinto del tutto.

E' proprio a partire da li che io e un amico in particolare abbiamo cominciato ad ascoltare un po' di musica di quel tipo; prima loro e gente tipo i Mogway, poi recentemente io IlikeTrains e Explosions in the Sky e lui i Sigur Ros
Non è il mio genere principale, va preso un po' a dosi modeste, ma mi piace molto...

Ultima modifica di Antaniserse il Sab 7 Nov 2009 - 1:24 - modificato 2 volte.

more_horiz
LaRana ha scritto:

Poi due volte i Pearl Jam

E qui schiatto potentemente di invidia...

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

hai visto i metallica dal vivo suppongo... beato te MUSICA - Pagina 2 953229 MUSICA - Pagina 2 953229 MUSICA - Pagina 2 953229 MUSICA - Pagina 2 953229

posso dire che tra tutti i gruppi che ho visto, gli unici che mi mancano sono proprio i metallica MUSICA - Pagina 2 939115 MUSICA - Pagina 2 Icon_pale MUSICA - Pagina 2 Icon_pale MUSICA - Pagina 2 Icon_pale

Io non sono mai stato troppo "concertaro"; di significativo, nel carniere dei gruppi celebri, ho solo gli Iron Maiden qui a Genova, durante il lungo tour prima che Dickinson lasciasse, e i Metallica a Torino, entrambi mi pare a fine anni 90

Nell'ambito delle curiosità invece, mi è capitato di vedere live i Godspeed You Black Emperor (per chi li conosce) e i Doctor & the Medics, quelli di "Spirit in the sky"...

Tra me e i miei amici è rimasto un rimpianto mostruoso per non aver potuto vedere il mega-concerto a Milano (credo) del 92, con Cult+Guns & Roses+Metallica, capitato esattamente durante i giorni degli scritti di maturità MUSICA - Pagina 2 Icon_mad

io ho visto praticamente tutto il meglio del thrash metal (megadeth 2, slayer 2, testament 2, anthrax 1) eccetto i metallica MUSICA - Pagina 2 939115

non lo posso sopportare.. in compenso ho visto anche 3 volte i maiden, 2 volte i judas priest e tanti altri gruppi.. prima o poi vedrò pure i metallica.. MUSICA - Pagina 2 Icon_twisted

posso dirti che i giorni passati fuori dalla sardegna per vedere concerti e assistere a festival metal, sono stati i migliori della mia vita.. indimenticabili.. soprattutto anche perchè quasi sempre (purtroppo eccetto i maiden MUSICA - Pagina 2 939115) in primissima fila a due passi.. che emozione.. un caldo da creppare e io con i brividi di freddo dall'emozione.. certe cose sono indescrivibili..

more_horiz
Eh ora che raggiungere il continente è facile... ma ai miei tempi... MUSICA - Pagina 2 Icon_mad ...

Però che dire nel mio piccolo i Fugazi, J Mascis (cantante dei Dinosaur jr), Bob Geldof, John Renbourn, e ben quattro volte dico quattro i Motorpsycho MUSICA - Pagina 2 Smiley-MP1, con tanto di backstage e Mirto di Sardegna... stare insieme al tuo gruppo preferito non ha prezzo!!!! MUSICA - Pagina 2 Icon_twisted
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per restare tra gli stranieri

more_horiz
libero ha scritto:
..io non so leggere la musica..ma sono più legato ai russi..oltre al romanticismo gli riconosco un pathos che rendono le loro composizioni dei veri viaggi nelle nostre profondità..e se vai a vedere loro anticipano di qualche decennio le introspezioni psicologiche di un Mahler... con la loro musica..e anche dopo, malgrado un regime che soffocava e non riconosceva il valore dell'anima e dell'incoscio loro si sono "permessi" un Shostakovic...sublime!

tutto ciò che dici è assolutamente vero..
mi hanno sempre incuriosito le opere sinfoniche di Shostakovic, per la loro varietà ed intrinseca diversità di stile da quelle più "romantiche" (se così si può dire)
dei colleghi Mahler, brahms..
in lui si trovano spunti talvota eccentrici ma assolutamente originali
Smile

F4bius ha scritto:
Pink Floyd...
nel 1989, in Luglio, a Modena.....
li ho visti.......

ed ho anche un bootleg, rigorosamente in vinile, di quel concerto....

una vera reliquia.....

F4b

pur io !! 1989 a Livorno !!! MUSICA - Pagina 2 Icon_razz MUSICA - Pagina 2 953229
..mesi fa vendetti una reliquia davvero:
un vinile "live at pompeII" doppio..acquistato circa 25anni fa..
immacolato..e considerato abb. raro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e poi un altro "THERES SOMEBODY OUT THERE" COLOURED picture LP...dell'81
..un pò mi sono pentito.. MUSICA - Pagina 2 Icon_rolleyes

more_horiz
ho sbagliato l'anno, era il 1988
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho anche il biglietto d'ingresso....

;-)

more_horiz
grande F4bius!!
correva l'anno dopo AMLOR..molti lo hanno criticato
ma se uno lo ascolta bene..si sentono delle chicche incredibili..
già dall'apertura "bachiana" di Wright (pace all'anima sua.. MUSICA - Pagina 2 Icon_rolleyes )
certo magari non è paragonabile ai vari Animals, WYWH, DSOTM ecc...ma "Pancio-Gilmour" (come lo chiamo io Very Happy ) si è "superato"..
(nello stesso anno "l'amico" genio Waters sfornò "Radio Kaos" che non mi ha mai entusiamato troppo..però poi "Amused to death" fun un capolavoro a mio avviso)

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
LaRana ha scritto:

Poi due volte i Pearl Jam

E qui schiatto potentemente di invidia...

E dovevano essere tre se su Venezia non si fosse abbattuto un tornado durante l'ultimo Jammin Festival... :-(

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Jverdel________

Musica.... rock progressivo anni 70

genesis
pink
jethro
yes

i jethro no fecero rock progressivo..studia di piu' eh eh MUSICA - Pagina 2 97171

le so tutte MUSICA - Pagina 2 97171

more_horiz
Dave Alvin, The Blasters, Rolling Stones,The Kinks, The Who, Bruce Springsteen, Bob Dylan, Jesse DeNatale, Jesse Sykes & The Sweet Hereafter, Jeff Buckley, Elliott Smith, Scott Matthew, Thalia Zedek Band, Steve Wynn & The Miracle3, The Dream Syndicate, Danny & Dusty, Green On Red, Cheap Wine, John Paul Keith & Stateside, The Long Ryders, X, John Doe, The Knitters, American Music Club, Mark Eitzel, Eels, Willard Grant Conspiracy, The Walkabouts, Chris Eckman, Giancarlo Frigieri, Vic Chesnutt, Cowboy Junkies, Counting Crows, Tom Heyman, Joe Henry, Jesse Malin, The Gaslight Anthem, Johnny Thunders, New York Dolls, Chris Isaak, Giant Sand, The Replacements, Paul Westerberg, Tom Waits, Nick Drake, Ryan Adams, Guy Clark, Cracker, Low, Matthew Ryan, Grant Lee Buffalo, Chuck Prophet, Tom Freund, The Proclaimers, Del Amitri, Justin Currie, Kevin McDermott Orchestra, Okkervil River, Social Distortion, The Clash, Joe Strummer, Pearl Jam, My Morning Jacket, Will Oldham, Jason Molina, Micah P.Hinson, Josh Rouse, Lucinda Williams, Neko Case, Cat Power, Josh Ritter, The Wallflowers, Wilco, Son Volt, The Handsome Family, Palodine, Bon Iver, Hotel Lights, James Jackson Toth, Calexico, Steve Earle, Joe Ely, Willie Nile, Willy DeVille, Ron Sexsmith, Idaho, Red House Painters, Iron and Wine, Bocephus King, Tom McRae, Damien Jurado, Kevn Kinney, Tommy Conwell, Virgil Shaw, Buffalo Tom, Bill Janovitz, Marco Mariani Band, Vinicio Capossela, Moltheni, Ennio Morricone, Chet Baker, Miles Davis, John Coltrane.... e chi ne ha piu' ne metta. Certo ho speso piu' soldi per dischi che per racchette. Ma mi han pure salvato la vita.

more_horiz
ahhh la musica..ci vivo di musica ^^( è come l ossigeno)
U2,Doors,Depeche Mode,coldplay i classici

poi musica piu "moderna" elettronica (da non confondere con altri genere tipo house)
Vnv nation,covenant,justice

ma la mia religione sono glu U2 MUSICA - Pagina 2 Icon_cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: