Promemoria primo messaggio :
Jverdel....
Mi sei sempre più simpatico!
Non te ne intendi solo di tennis!
Jverdel....
Mi sei sempre più simpatico!
Non te ne intendi solo di tennis!
jverdel ha scritto:MichaelStich ha scritto:musica????
metallo
ti accontento subitio Paolo:
seppur non è il mio campo..avevo un'amico "metallaro" che cercava
di traviarmi...comqune "master of puppets" e "ride the lightning"
(il primo soprattutto) riconosco che sono dei gran album...e mi gasava l'energia dei metallica..
comqunque "RED" dei King Crimson..come ti avevo usggerito..è energia pura..!!
..libero ha scritto:Classica e jazz...e tutte le contaminazioni derivanti..
hihiii...sguazzo.sguazzo..
non cito i classici..ormai li ho "saturati" tranne Beethoven (che per me rimane dentro come i pink floyd..sin da adolescente)
volgiamo quindi parlare del quintetto per archi e piano "la trota" di Schubert ?
o della 5 sinfonia in cui fa "san martino" in "minore" o dell'ottava sinfonia di Mahler ? con tutti i fiati..un'esplosione ?...forse l'unico che si è avvicinato agli apici a Beethoven..dopo Brahms e Bruckner
...
oppure di Personal Mountains di Jarrett..o ancora melgio
"Paris Concert"..che inzia come "Bach" per trasformarsi in jazz/blues ?
eh?..
o ancora il fantastico..ragazzi questo lo dovete ASCOLTARE:
"Secret Story" di Pat Metheny...
lo seguo sin dagli inizi..con il Pat Metheny Group..ma questo è un album "solo"
c'è la "summa" della sua musica dentro..
e cmq per me "Last train home" rimane una vetta jazz/rock raramente superata..
MichaelStich ha scritto:
hai visto i metallica dal vivo suppongo... beato te
posso dire che tra tutti i gruppi che ho visto, gli unici che mi mancano sono proprio i metallica
Antaniserse ha scritto:
Nell'ambito delle curiosità invece, mi è capitato di vedere live i Godspeed You Black Emperor (per chi li conosce)
Jimbo ha scritto:Antaniserse ha scritto:
Nell'ambito delle curiosità invece, mi è capitato di vedere live i Godspeed You Black Emperor (per chi li conosce)
Come sono live?
LaRana ha scritto:
Poi due volte i Pearl Jam
Antaniserse ha scritto:MichaelStich ha scritto:
hai visto i metallica dal vivo suppongo... beato te
posso dire che tra tutti i gruppi che ho visto, gli unici che mi mancano sono proprio i metallica
Io non sono mai stato troppo "concertaro"; di significativo, nel carniere dei gruppi celebri, ho solo gli Iron Maiden qui a Genova, durante il lungo tour prima che Dickinson lasciasse, e i Metallica a Torino, entrambi mi pare a fine anni 90
Nell'ambito delle curiosità invece, mi è capitato di vedere live i Godspeed You Black Emperor (per chi li conosce) e i Doctor & the Medics, quelli di "Spirit in the sky"...
Tra me e i miei amici è rimasto un rimpianto mostruoso per non aver potuto vedere il mega-concerto a Milano (credo) del 92, con Cult+Guns & Roses+Metallica, capitato esattamente durante i giorni degli scritti di maturità
libero ha scritto:..io non so leggere la musica..ma sono più legato ai russi..oltre al romanticismo gli riconosco un pathos che rendono le loro composizioni dei veri viaggi nelle nostre profondità..e se vai a vedere loro anticipano di qualche decennio le introspezioni psicologiche di un Mahler... con la loro musica..e anche dopo, malgrado un regime che soffocava e non riconosceva il valore dell'anima e dell'incoscio loro si sono "permessi" un Shostakovic...sublime!
F4bius ha scritto:Pink Floyd...
nel 1989, in Luglio, a Modena.....
li ho visti.......
ed ho anche un bootleg, rigorosamente in vinile, di quel concerto....
una vera reliquia.....
F4b
Antaniserse ha scritto:LaRana ha scritto:
Poi due volte i Pearl Jam
E qui schiatto potentemente di invidia...
correnelvento ha scritto:Jverdel________
Musica.... rock progressivo anni 70
genesis
pink
jethro
yes