Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio EmptyConsiglio

more_horiz
Inanzitutto ciao a tutti sono nuovo e perdonatemi se ho sbagliato sezioneper la presentazione.
Sono Claudio ed ho 32 anni.
Ho riapprocciato il tennis da qualche mese.
Non ho mai fatto corsi, mi diverto con gli amici e mi piace molto.
Ho un dubbio atroce sulla racchetta da qacquistare e tralaltro, tutti i negozianti di articoli sportivi da cui sono andato, mi hanno solo confuso ulteriormente le idee.
Ho provato la BM 200 e non mi ha soddisfatto al 100% magari perchè ci ho giocato solo un'ora però non la didegnerei.
Adesso sono al bivio, devo assolutamente acquistare una racchetta e l'ennesimo negoziante mi ha consigliato la 300 anzichè la 200.
Premetto che ne ho di forza nel braccio e tendo a giocare da fondo.
A voi, grazie!! Rolling Eyes

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
Consiglio 855446

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
Io ho la 300 e mi ci trovo bene, molto precisa, grande controllo manca un pò di spinta ma è una racchetta che sicuramente consiglierei.
Il settaggio che mi è stato consigliato da utenti più esperti qui sul forum, rivelatosi decisamente performante, è con una corda multifilo che spinge o, quello che ho messo io, un monofilo elastico (io ho messo le signum pro tornado 24/23 ma intendo abbassare di un kg). 2g a ore 3 e ore 9, 4 g sul manico. Ovviamente però prima provala nuda e cruda "come mamma l'ha fatta" per capire se ti va già bene così o se è necessario apportare tali modifiche che hanno la funzione di darle un pò più spinta e allargare un pochino lo sweetspot.

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
Ciao. Scusami che racchetta e' la BM 300?

Ciao

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
credo sia la dunlop biomimetic 300

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
Ah ok. Pero' se Ittivocai completasse il profilo giocatore....magari capivo prima Smile

Cmq non conosco le Dunlop. Scusate se vi ho fatto perdere tempo Wink


Ciao

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
Se ti può esser d'aiuto.. Ho giocato con la Biomimetic 300 questa sera.. In prova. Me l'ha prestata il maestro. Gran bella racchetta.. mi ha detto sensazioni migliori rispetto alla mia Instinct (personalmente ofc). Credo cmq che acquisterò la 300 Tour.

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
presa la 300 a brve provo e faccio sapere le mie considerazioni
ciao Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere