abracadabra78 ha scritto: Wmich ha scritto: qualcuno mi sa dire le differenze di queste 2 racchette? ho letto la pure drive 107 ha piu potenza? peso è uguale circa... comunque sono un ragazzo di 23 anni, gioco con la pure drive lite da 3 anni e mi trovo benissimo (corde RPM blast 23kg). ho solo un po di problemi a spingere con il rovescio,( mi manca la potenza pure avendo un buon rovescio ben impostato) secondo voi come mai? è dovuto al poco peso della racchetta?
ciao....la pd 107 e' piu' potente ma si sente anche piu' rigida e meno maneggevole.....con la lite forse ti esce meno potente il rovescio perche' ha un bilanciamento di 32cm e pesa 275gr,quindi nn ha molto peso in testa,puoi risolvere facilemente il problema mettendoci qualche grammo di piombo in testa,cosi' stabilizzi il telaio e trovi piu' potenza,puoi semplicemente metterci 4 gr a ore 3 e 9(2+2) con piombo a bassa densita' della gamma o della unique...ovviamente la troverai un po' meno maneggevole la racchetta.......poi un'altra cosa,le corde che hai su hanno controllo e spin ma confort e potenza zero,potresti cambiare corde mettendone una che dia piu' potenza
la 107 me la sconsigli? grazie del consifglio! scusa la mia incompetenza
ma come faccio a piombarla? Ultima cosa, giocare con una racchetta cosi
leggera che difetti o problemi comporta? mi da dei limiti nella
crescita tennistica? perche non ho mai trovato uomini che giocano con la
pure drive lite. Io purtroppo pesando 60 kg per 1,83 di altzza non ho
moltissima forza. grazie mille